Wahoo ELEMNT Bolt

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Salve a tutti, ho un wahoo elemnt bolt, dopo l'ultimo aggiornamento mi da la velocità solo dal gps, anche se ho accoppiato un sensore di velocità, non trovo un menu da settare diversamente, e poi per connettere il ciclocomputer col cellulare non lo fa se attivo solo bluetooth ma bisogna attivare anche il gps !? è cosi per tutti?
 

vattuon5

Pignone
3 Ottobre 2008
225
40
Genova
Visita sito
Bici
bianchi oltre xr4
Mi hanno risposto dall’assistenza wahoo (segno di serietà) . Dicono che stanno analizzando il problema della sincronizzazione con TP, di tenere aggiornato lo strumento per correzioni del bug. Comunque trascinando i workout direttamente nella cartella del dispositivo funziona perfettamente.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Salve a tutti, ho un wahoo elemnt bolt, dopo l'ultimo aggiornamento mi da la velocità solo dal gps, anche se ho accoppiato un sensore di velocità, non trovo un menu da settare diversamente, e poi per connettere il ciclocomputer col cellulare non lo fa se attivo solo bluetooth ma bisogna attivare anche il gps !? è cosi per tutti?
Il problema della velocità mi sembra sia noto e c'è un firmware beta rilasciato che lo risolve quindi verrà rilasciato un nuovo aggiornamento che risolverà il problema . Per quanto riguarda il GPS... Non lo so, verifico
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
È una “feature” di Android e a quanto ne so (uso iOS) è così da un po’ di tempo. Possibile che ti abbia richiesto i permessi anche se prima li avevi già dati
No, aggiornato regolarmente, almeno tre volte ne ultimi due mesi. Prima del penultimo aggiornamento, quando entravo in galleria per un attimo non si vedeva la velocità, comprensibile, poi subito appariva presumo entrava in funzione il sensore sulla ruota. Invece adesso durante tutto il percorso in galleria non ce la velocità, appena fuori compare ma con i sbalzi tipici del gps, che a me danno molto fastidio! Sono convinto che prima dei ultimi aggiornamenti la velocità lo "prendeva" dal sensore, mai sbalzi come adesso valori che contemplavano la realtà dinamica.
 

Gotothemax

Novellino
18 Aprile 2016
18
2
Visita sito
Bici
Battaglin
No, aggiornato regolarmente, almeno tre volte ne ultimi due mesi. Prima del penultimo aggiornamento, quando entravo in galleria per un attimo non si vedeva la velocità, comprensibile, poi subito appariva presumo entrava in funzione il sensore sulla ruota. Invece adesso durante tutto il percorso in galleria non ce la velocità, appena fuori compare ma con i sbalzi tipici del gps, che a me danno molto fastidio! Sono convinto che prima dei ultimi aggiornamenti la velocità lo "prendeva" dal sensore, mai sbalzi come adesso valori che contemplavano la realtà dinamica.

Ciao, da circa un paio di settimane io sto tribolando con un problema simile. In pratica la mia fascia cardio (Garmin) che ho sempre usato con il BOLT, viene riconosciuta ed associata regolarmente, ma sul display del BOLT compare sempre N/A al posto del valore della FC.
La batteria e' stata cambiata e la fascia con altri dispositivi funziona egregiamente.
Ho contattato l'assistenza Wahoo, mi hanno risposto, fatto fare svariate prove ma nulla, ancora oggi i dati di FC non compaiono.

Questa situaziome e' sucessa subito dopo un aggiornamento firmware del BOLT, mi hanno inviato un paio di bug fix ma ancora nulla.

In compenso il mio sensore velocita'/cadenza (sempre garmin, anchq questo datato) continua ad essere riconosciuto dal BOLT e funzionare egregiamente.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
No, aggiornato regolarmente, almeno tre volte ne ultimi due mesi. Prima del penultimo aggiornamento, quando entravo in galleria per un attimo non si vedeva la velocità, comprensibile, poi subito appariva presumo entrava in funzione il sensore sulla ruota. Invece adesso durante tutto il percorso in galleria non ce la velocità, appena fuori compare ma con i sbalzi tipici del gps, che a me danno molto fastidio! Sono convinto che prima dei ultimi aggiornamenti la velocità lo "prendeva" dal sensore, mai sbalzi come adesso valori che contemplavano la realtà dinamica.

Hai provato a cancellare tutto e riassociare i sensori ....
L'anno scorso avevo dei dati sballati ed addirittura in certe situazioni se non pedalvo la velocità andava a zero , quasi si fossero invertiti i sensori ....
Durante il lockdown avevo i sensori a zero batteria ma avevo associato anche il rullo smart , quindi avevo un porcaio di sensori ...
Cancellati dalla lista , cambiato batterie e riassociati ... ora una meraviglia....
 

Shpati

Pignone
4 Febbraio 2009
170
20
Trieste
Visita sito
Bici
Cipollini Logos , Ridley Noah Fast
Hai provato a cancellare tutto e riassociare i sensori ....
L'anno scorso avevo dei dati sballati ed addirittura in certe situazioni se non pedalvo la velocità andava a zero , quasi si fossero invertiti i sensori ....
Durante il lockdown avevo i sensori a zero batteria ma avevo associato anche il rullo smart , quindi avevo un porcaio di sensori ...
Cancellati dalla lista , cambiato batterie e riassociati ... ora una meraviglia....
Non ho fatto questa prova, le batterie sono tutte a 80% secondo bolt. Non sono sensori combo, cadenza è proprio wahoo, tutto sommato funziona, ogni tanto ha dei sbalzi anche di trenta punti ad andatura constante, incomprensibile! Invece quello della velocità è garmin funzionava molto bene valori corrispondenti alla velocità corrente, e stranamente proprio esso adesso non va!
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
anch'io ultimamente sto pensando di passare a wahoo, il problema (per me) risiede nel fatto che ho tutto l'eco-sistema Garmin, Varia compreso... non credo che il Varia si colleghi a qualunque ciclocomputer wahoo vero?
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
anch'io ultimamente sto pensando di passare a wahoo, il problema (per me) risiede nel fatto che ho tutto l'eco-sistema Garmin, Varia compreso... non credo che il Varia si colleghi a qualunque ciclocomputer wahoo vero?
il varia sarebbe il radar? piena compatibilita con Elemnt e Roam
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo