Wahoo ELEMNT Bolt

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
anch'io ultimamente sto pensando di passare a wahoo, il problema (per me) risiede nel fatto che ho tutto l'eco-sistema Garmin, Varia compreso... non credo che il Varia si colleghi a qualunque ciclocomputer wahoo vero?
E ti dirò che è pure più figo del Garmin ..... hanno fatto proprio un bel lavoro ... il top sarebbe che da app inserissero anche il livello di carica del Varia , al momento viene solo indicato batteria scarica con un avviso , io ho sempre fatto rifuta e ho pedalato ancora per un'ora....
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
833
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
E ti dirò che è pure più figo del Garmin ..... hanno fatto proprio un bel lavoro ... il top sarebbe che da app inserissero anche il livello di carica del Varia , al momento viene solo indicato batteria scarica con un avviso , io ho sempre fatto rifuta e ho pedalato ancora per un'ora....
Eh lo so il discorso livello carica anche su Garmin è così, un indicatore non c’è, io mediamente ogni due uscite lo metto in carica... comunque sto valutando sempre più lo switch da Garmin a Wahoo almeno per il ciclismo... con il mio 520 seguire un percorso è quasi impossibile, quando sono andato sul Ghisallo qualche domenica fa, son tornato con Google maps nonostante avessi sia la mappa precaticata su dispositivo ed app Komoot
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Quando sparisce il valore della frequenza cardiaca e compaiono i due trattini, significa che si è interrotta la comunicazione con il sensore o semplicemente la fc non è rilevata? Mi è capitato saltuariamente e una sola volta per uscita, oggi è capitato spesso. Grazie.
 

MattBerna

Novellino
11 Giugno 2018
35
5
34
Lodi
Visita sito
Bici
Merida
Ciao a tutti, da qualche settimana nonostante il Bolt sia connesso al telefono non ricevo più le notifiche di chiamata o mail, è successo a qualcun altro?
Inoltre ieri ho provato un percorso con RWGPS, mi segnava l’altimetria corretta ma sulla mappa non compariva il percorso e le indicazioni sono rimaste bloccate alla prima... premetto che ho usato la versione free x provare.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, da qualche settimana nonostante il Bolt sia connesso al telefono non ricevo più le notifiche di chiamata o mail, è successo a qualcun altro?
Inoltre ieri ho provato un percorso con RWGPS, mi segnava l’altimetria corretta ma sulla mappa non compariva il percorso e le indicazioni sono rimaste bloccate alla prima... premetto che ho usato la versione free x provare.

Proprio ieri ho seguito una traccia fatta con RwGPS free w funziona come al solito.
Potresti provare a disinstallare e reinstallare l'app
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Quando sparisce il valore della frequenza cardiaca e compaiono i due trattini, significa che si è interrotta la comunicazione con il sensore o semplicemente la fc non è rilevata? Mi è capitato saltuariamente e una sola volta per uscita, oggi è capitato spesso. Grazie.
direi ad un prroblema di fascia ... le batterie ??
hai altri sensori ant+ ??
Prova per sicurezza a cancellare ilsensore incriminato e ricollegarlo ....
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
direi ad un prroblema di fascia ... le batterie ??
hai altri sensori ant+ ??
Prova per sicurezza a cancellare ilsensore incriminato e ricollegarlo ....
il sensore è il TIKRT, batteria al 70%, cancellato e associato nuovamente. Stesso problema. Con carica completa è andato bene per 2 ore, poi ha ricominciato a non segnare i battiti per 2/3 sec. Sarà la batteria che se non è al 100% non alimenta a sufficienza? non è un problema del Bolt.
 
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
il sensore è il TIKRT, batteria al 70%, cancellato e associato nuovamente. Stesso problema. Con carica completa è andato bene per 2 ore, poi ha ricominciato a non segnare i battiti per 2/3 sec. Sarà la batteria che se non è al 100% non alimenta a sufficienza? non è un problema del Bolt.
Hai altri sensori ?? se questi funzionano , allora escluderei il bolt ....
Se hai un compagno d'uscite con fascia cardio , potresti associare la sua e vedere il risultato ....
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.706
2.641
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
il sensore è il TIKRT, batteria al 70%, cancellato e associato nuovamente. Stesso problema. Con carica completa è andato bene per 2 ore, poi ha ricominciato a non segnare i battiti per 2/3 sec. Sarà la batteria che se non è al 100% non alimenta a sufficienza? non è un problema del Bolt.

Mi verrebbe da pensare che il problema sia legato alla fascia Tickr....non è normale che un sensore funzioni solamente con batteria completamente carica....prova a esporre il problema a Wahoo e senti cosa ti dicono.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
il sensore è il TIKRT, batteria al 70%, cancellato e associato nuovamente. Stesso problema. Con carica completa è andato bene per 2 ore, poi ha ricominciato a non segnare i battiti per 2/3 sec. Sarà la batteria che se non è al 100% non alimenta a sufficienza? non è un problema del Bolt.
che TICKR è? la FIT? o quelle da torace?
se è da torace la percentuale della batteria a bottone è un po' a caso, prova a cambiarla con una nuova.
se invece la batteria è quella ricaricabile della FIT allora senti il supporto cosa ti dice
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti, un dubbio riguardo al dato della Vam alla fine del giro (quello visualizzato sull'app sul telefono una volta scaricato il giro): secondo voi è riferito solo ai tratti in salita del percorso fatto o all'intero tragitto?
Mi spiego: se faccio un giro di 50 km di cui 10 in salita e 40 in piano o discesa, la Vam complessiva indicata dall'app sarà riferita ai soli 10 km di salita o a tutti i 50 km (come temo)?
Grazie!
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
e' riferita solo alla salita, certamente non alla discesa.
Se in un giro di 3 ore ti fai 1000 m di dislivello, lui ti dice che hai una VAM da 333 m/h .....che e' un dato che non dice niente...ma va beh.

Grazie per la risposta: quindi la Vam viene calcolata sul tempo totale del giro effettuato... mi sembrava che venissero fuori dei valori un po' bassi in effetti ;pirlùn^
 

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
69
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
Per chi usa il sensore di velocità: avete notato molta differenza tra l'utilizzo col solo gps in condizioni ottimali (strada senza alberi ecc) e l'uso col sensore?
Senza sensore ad esempio noto che a volte è un po' lento ad aggiornare la velocità in tempo reale quando cambia rapidamente (es scatti, inizio di una discesa dopo una salita ecc)
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Per chi usa il sensore di velocità: avete notato molta differenza tra l'utilizzo col solo gps in condizioni ottimali (strada senza alberi ecc) e l'uso col sensore?
Senza sensore ad esempio noto che a volte è un po' lento ad aggiornare la velocità in tempo reale quando cambia rapidamente (es scatti, inizio di una discesa dopo una salita ecc)
Si nota anche quando ti fermi e la pausa automatica interviene in ritardo.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Per chi usa il sensore di velocità: avete notato molta differenza tra l'utilizzo col solo gps in condizioni ottimali (strada senza alberi ecc) e l'uso col sensore?
Senza sensore ad esempio noto che a volte è un po' lento ad aggiornare la velocità in tempo reale quando cambia rapidamente (es scatti, inizio di una discesa dopo una salita ecc)
Il mio Bolt in pianura andrebbe anche bene senza sensore ,ma in salita sarebbe troppo ballerino ...perciò sensore forever