Wahoo ELEMNT Bolt

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
li possiedo tutti e tre e se la funzione per te più importante è la navigazione compra senza dubbi il ROAM che rispetto agli altri due ti permette:

- fare il pan della mappa oltre allo zoom.
- selezionare direttamente un punto sulla mappa e navigare verso di esso.
- ha il ricalcolo (per me non fondamentale), anche con gli altri due elemnt è un attimo rientrare sul percorso originario in caso di errore.

in particolare trovo utilissima la seconda funzione elencata perché spesso mi sono ritrovato in zone senza copertura di rete cellulare e creare un nuovo percorso via applicazione è stato impossibile... mentre con il roam basta puntare il cursore sulla zona desiderata e partire senza doversi interfacciare con il telefono...
 
  • Mi piace
Reactions: Bonus79 and 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
uhm, non uso komoot ma non ho mai sentito di questa funzionalità.. :-/ non direttamente dal bolt.
tenendo l'app komoot aperta, se finisci fuori traccia, l'app dovrebbe ricrearti un nuovo percorso che andrai poi a sincronizzare. però non è automatico. dovresti, oltre che tenere l'app aperta, averla a portata di mano e fare le operazioni manualmente.
Si, penso sia così. Non dovrebbe essere complicato e lungo cambiare con il nuovo percorso.
Io ho inizato ad usare questa app da poco, ma al momento mi piace molto. Specialmente per creare percorsi. Io avevo esperienza solo con garmin e i loro programmi per creare percorsi sono un po' una rottura; io non raramente ho poco tempo e il poterlo fare pure da smartphone è un plus non da poco.
Ora devo decidere se andare di Bolt o Roam... oppure se stare sull'ibrido e prendere l'etrex; che non sarà un bike computer, ma fa tutto decentemente ed ha il super plus di avere 2 batterie stilo.... solo che i wahoo si integrano con la bici mooolto meglio :-)xxxx
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
li possiedo tutti e tre e se la funzione per te più importante è la navigazione compra senza dubbi il ROAM che rispetto agli altri due ti permette:

- fare il pan della mappa oltre allo zoom.
- selezionare direttamente un punto sulla mappa e navigare verso di esso.
- ha il ricalcolo (per me non fondamentale), anche con gli altri due elemnt è un attimo rientrare sul percorso originario in caso di errore.

in particolare trovo utilissima la seconda funzione elencata perché spesso mi sono ritrovato in zone senza copertura di rete cellulare e creare un nuovo percorso via applicazione è stato impossibile... mentre con il roam basta puntare il cursore sulla zona desiderata e partire senza doversi interfacciare con il telefono...

Grazie della risposta. Molto interessante, anche perchè dove vivo ora l'Etrex 32x è piuttosto caro (circa 250 euro contro i 196 a cui lo si trova su amazon in Italia); invece il Roam lo trovo a 283 euro.
Visto che tanto si caricano le mappe openstreet, ho anche tutti i sentieri di montagna e penso che il roam mi dovrebbe fare il routing anche per quelli (tenendo presente che l'uso principale sarà comunque in bici).
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Grazie della risposta. Molto interessante, anche perchè dove vivo ora l'Etrex 32x è piuttosto caro (circa 250 euro contro i 196 a cui lo si trova su amazon in Italia); invece il Roam lo trovo a 283 euro.
Visto che tanto si caricano le mappe openstreet, ho anche tutti i sentieri di montagna e penso che il roam mi dovrebbe fare il routing anche per quelli (tenendo presente che l'uso principale sarà comunque in bici).
Ciao, se posso chiedere dove trovi il Roam a 283 euro?
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie della risposta. Molto interessante, anche perchè dove vivo ora l'Etrex 32x è piuttosto caro (circa 250 euro contro i 196 a cui lo si trova su amazon in Italia); invece il Roam lo trovo a 283 euro.
Visto che tanto si caricano le mappe openstreet, ho anche tutti i sentieri di montagna e penso che il roam mi dovrebbe fare il routing anche per quelli (tenendo presente che l'uso principale sarà comunque in bici).
Sicuro con l'Etrex 32 .... in teoria se vuoi fare anche treking il 35 sarebbe il top .....
Io uso appunto l'Etrex 35 in mtb ed il Bolt in bdc ......
Etrex mi ha dato un sacco di problemi finchè non son riuscito a farlo sostituire .... Tieni presente che con Etrex ti servirà un'ottimo carica batterie
e batterie Molto buone ( tipo Eneloop) .....
Purtroppo non homai provatoil Roam per capire il panning della pagine se si avvicina all'Etrex .....

P.s Etrex : calcola che su lunghe uscite , o parti con pile nuove o sarai costretto ad aver dietro il cambio .....
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao, se posso chiedere dove trovi il Roam a 283 euro?
Ciao, a Oslo, dopo aver fatto la conversione Corone/Euro. Penso sia in offerta.
Ah, ho controllato ora e nel negozio dove compravo spesso quando ero in Italia, è a 334 euro in offerta. Quindi mi sembra un ottimo prezzo qui.... quasi quasi...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Sicuro con l'Etrex 32 .... in teoria se vuoi fare anche treking il 35 sarebbe il top .....
Io uso appunto l'Etrex 35 in mtb ed il Bolt in bdc ......
Etrex mi ha dato un sacco di problemi finchè non son riuscito a farlo sostituire .... Tieni presente che con Etrex ti servirà un'ottimo carica batterie
e batterie Molto buone ( tipo Eneloop) .....
Purtroppo non homai provatoil Roam per capire il panning della pagine se si avvicina all'Etrex .....

P.s Etrex : calcola che su lunghe uscite , o parti con pile nuove o sarai costretto ad aver dietro il cambio .....
Dici? sull'Etrex le pile dovrebbero durare 15 ore circa. Perchè dici che il 35 è meglio?
Con il mio vecchio 60 csx non ho mai avuto problemi di batterie (anche lui va con le stilo)
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, a Oslo, dopo aver fatto la conversione Corone/Euro. Penso sia in offerta.
Ah, ho controllato ora e nel negozio dove compravo spesso quando ero in Italia, è a 334 euro in offerta. Quindi mi sembra un ottimo prezzo qui.... quasi quasi...
Ok ottimo prezzo direi, in Italia si trova sui 340/350 euro
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Wahoo elemnt la usi x settare le pagine, le impostazioni, collegare il ciclocomputer alle varie app, tipi Strava, RWGPS ecc.
Fitness dovrebbe essere più un app simil Strava, x registrare le varie sessioni di allenamento.
Grazie mille, infatti la mia domanda è nata dopo aver visto che nell'app fitness, ci sono opzioni per scegliere anche altri sport, quindi utile se si va a correre o anche in montagna.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.283
163
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
E' passato un bel pò dall'Acquisto del Bolt .... Ma nella scatola c'era solo l'attacco aereo o anche quello dello steam ??

Dalsito non si capisce molto bene ...le danno entrambi mapoi non vedo nessuna foto .....

Chiedo perchè da disordinato cronico potrei anche averlo perso :mrgreen:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
E' passato un bel pò dall'Acquisto del Bolt .... Ma nella scatola c'era solo l'attacco aereo o anche quello dello steam ??

Dalsito non si capisce molto bene ...le danno entrambi mapoi non vedo nessuna foto .....

Chiedo perchè da disordinato cronico potrei anche averlo perso :mrgreen:
Entrambi. Attacco stem da fissare con fascette, non elastici, probabilmente l’hai buttato per quello :clown:
 

75Cri

Pedivella
25 Maggio 2018
325
637
49
Oslo
Visita sito
Bici
Wilier Jaroon
Ciao a tutti, l'ho scritto nel thread del ROAM, ma lo copio anche qua, visto che mi aspetto sia valido anche con il bolt:

"Non so se interessa, ma ho appena verificato una cosa per me favolosa. Posso vedere il battito cardiaco sul wahoo, utilizzando il mio garmin vivoactive hr+; semplicemente inizio il broadcasting dal garmin e lo vedo come un normalissimo sensore ant+ sul wahoo :))): "
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
850
294
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Veramente interessante, grazie.

Ciao a tutti, l'ho scritto nel thread del ROAM, ma lo copio anche qua, visto che mi aspetto sia valido anche con il bolt:

"Non so se interessa, ma ho appena verificato una cosa per me favolosa. Posso vedere il battito cardiaco sul wahoo, utilizzando il mio garmin vivoactive hr+; semplicemente inizio il broadcasting dal garmin e lo vedo come un normalissimo sensore ant+ sul wahoo :))): "
 
  • Mi piace
Reactions: 75Cri