Wahoo ELEMNT Bolt

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non mi sembra abbiano ammesso un errore progettuale. può essere che qualcosa abbia intasato il sensore barometrico e il "rompere" la membrana o andarlo a pulire potrebbe risolvere il problema.
io e tanti altri non abbiamo mai avuto problemi di rilevazione di quota e la membrana è ancora li.

se vuoi provare a risolvere il problema senza rimanere senza device per qualche giorno io proverei a fare come ti hanno detto...

comunque fattelo sostituire, non penso ti facciano problemi.

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek

Io prima di danneggiarlo contatterei nuovamente l'assistenza e chiederei in modo chiaro: se rompo la membrana, che al momento è integra, e non funziona me lo sostituite visto che è in garanzia?
Oppure puoi dire che l'hai rotta e non funziona e vedi che ti dicono. Se te lo cambiano e poi ti fanno storie che la membrana è ancora integra puoi rispondere che pensavi di averla rotta. Non sei mica un tecnico che deve saper fare queste cose.

franc3sco

Cronoman
12 Ottobre 2017
731
140
Visita sito
Bici
Trek
Nel creare il percorso l'altra volta, ho notato che non riuscivo ad inserire i cuepoint non avendo un account premium con ride with GPS, avete una soluzione alternativa? Io li trovo utili durante le Gf perché posso segnarmi ad esempio i punti ristoro oppure la distanza per lo scollinamento. Di solito modificavo il percorso con garmin connect, salvavo il file gpx e lo caricavo.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Con RWGPS si possono inserire punti corsa "cuepoints" anche con la versione free. Basta, sulla destra della mappa, cliccare su "Add to cuesheet"

carlo

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
su RWGPS hanno modificato le policy, ora con l'account free non si può più modificare il cuesheet.
esatto, un po' una inchiappettata... anche io come te prendevo la traccia, ripulivo da tutto e lasciavo scollinamenti e ristori per le gare.. :(

alternativa al momento c'è solo komoot, è a pagamento ma one-time, qualcosa tipo 30€ per sempre per avere le mappe del mondo

Reactions: gianky73

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
bravo @philthyphil , proprio come facevo io... anche perché lasciare tutto il cuesheet turn-by-turn di RWGPS significava avere l'elemnt che continuava a suonare per fornire indicazioni.. un incubo
komoot non l'ho mai provato... vado ad approfondire... un 30€ per tutto non sarebbe male...
ciao

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
per questo si può mettere il "muto" quando segui un percorso

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
forte! questa non la sapevo.. anche se avrebbero potuto creare un turn-by-turn meno aggressivo... quando uso la funzione "portami a..." dell'app Wahoo vengono fornite indicazioni ma in maniera discreta e non disturbano più di tanto
comunque sto guardano Komoot e non sembra male.. oggi lo testo...

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
OT
ho provato Komoot, carino, fornisce in maniera discreta le indicazioni turn-by-turn, peccato che i waypoints che si aggiungono non vengono visti dall'elemnt... comunque ci faccio un pensierino.. 30€ una tantum non sono poi tanti...

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Amici del forum, quindi io che ho un Polar v650 e mi tengo i miei sensori, me lo consigliate questo bolt? Sia come classico ciclocomputer che come oggettino X la navigazione,live segment ECC ECC..si vede bene lo schermo? E la zona che resta nera sullo schermo, si può scegliere? Sono tentato di prenderlo.. volevo il Garmin 820 ma credo che a me vada più che bene anche questo.. ha anche le notifiche X il cell..

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Anche io lo consiglio.
Dovessi comprare un GPS oggi lo ricomprerei senza pensarci su.

Come detto a un altro utente qui sopra, se invece puoi aspettare qualche mese, io un pensiero al nuovo Stages lo sto facendo, curioso di come sarà e curioso di provarlo...

Reactions: robbe75

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
291
145
Visita sito
Bici
Record
no purtroppo non è compatibile con l'attacco garmin.. l'attacco è simile ma non uguale... se googli un pò c'è chi ha adattato l'attacco garmin per il wahoo.. mi pare che si deve tagliare un angolino delle alette che fungono da blocco...
comunque nella confezione del wahoo trovi la staffa frontale + un attacco con fascette da stem.
un'altra alternativa è comprare quelle staffe universali a cui puoi smontare l'aggancio mettendo il wahoo o il garmin a scelta..

Reactions: robbe75

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
Ti ringrazio, il problema è che io ho un f10 con la curva manubrio most e L attacco frontale classico non lo posso mettere.. comunque cercherò qualcosa..il bolt lo voglio prendere..