Wahoo ELEMNT Bolt

goack81

Novellino
6 Novembre 2018
1
0
42
codogno
Visita sito
Bici
scott
Info, ho acquistato il bolt scaricato la app per il cellulare android ma non riesco ad accoppiarlo, bluetooth acceso rete wi-fi connessa il device con la schermata QR code accoppia la app aperta con la fotocamera che inquadra il QR ma continua a zoomare e mettere a fuoco senza accoppiarlo (tutto ben visibile, senza riflessi, sfondo neutro...) è capitato a qualcun altro? grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
incuriosito da questo aggéggio sto curiosando un po sul loro official store, e trovo:

https://it-eu.wahoofitness.com/devices/bike-computers/gps-elemnt-bolt
che dovrebbe essere lo strumento nuovo a 179,99 euro

poi questo https://it-eu.wahoofitness.com/devices/bike-computers/gps-elemnt-bolt-reconditioned
che dovrebbe essere lo stesso strumento però ricondizionato a 199,99

cioè fatemi capire... ricondizionato ha un prezzo maggiore al nuovo? o sono io che non ci ho capito un granché!?
il bolt non e' il nuovo, anzi. Il nuovo di chiama ROAM
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
credo sia un'offerta.. in questo momento in cui sto scrivendo, a 179€ c'è solo il rosa mentre se selezioni come colore nero o giallo il prezzo sale a 239 (che è il prezzo di listino solito)...
comunque per la cronaca, un mio amico ha preso qualche mese fa un BOLT ricondizionato ed è perfetto... come nuovo
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
credo sia un'offerta.. in questo momento in cui sto scrivendo, a 179€ c'è solo il rosa mentre se selezioni come colore nero o giallo il prezzo sale a 239 (che è il prezzo di listino solito)...
comunque per la cronaca, un mio amico ha preso qualche mese fa un BOLT ricondizionato ed è perfetto... come nuovo

Comunque 200 euro per un Bolt ricondizionato, secondo me, sono tanti....per 30/40 euro di differenza io opterei per un articolo nuovo....sarà anche perfettamente funzionante e fornito di garanzia ma, come specificato dalla stessa Wahoo, il dispositivo potrebbe comunque presentare graffi e/o segni di usura.
 

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
beh si, forse hai ragione.. quello del mio amico è perfetto ed è arrivato anche con le pellicole su display e sulla scocca.. proprio come uno nuovo... magari gli è andata bene
 

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
29
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
Buondì,

vorrei raccontarvi della mia storia con il Wahoo Elemnt. Circa un anno fa me ne ero comprato, funzionava benissimo, poi per motivi che ignoro me ne sono voluto liberare vendendolo. Tempo fa me ne sono comprato uno e... problemi a non finire!

Insieme al ciclocomputer e relativi suoi accessori mi sono regalato anche un misuratore di potenza (Favero Assioma, i quali per altro li consiglio), primo giro in bici di prova, arrivo a casa e mi si caricano tutti i dati dell'intera pedalata si su Strava che Ride with gps, poi però sull'applicazione Elemnt i dati non si vedono. O meglio, sembrava che sincronizzasse solamente i primi km, mentre però sul ciclocomputer i dati si vedevano chiaramente. Mi hanno risposto che questo genere di bug sarebbe stato risolto con il prossimo update, update installato ed ora è l'inverso! Tutti i dati vengono comunque caricati su Strava e Ride with gps, mentre sul ciclocomputer Training stress score, normalized power e intensity factor non compaiono.

Mi hanno suggerito di scaricarlo completamente, non immaginare quanto ci ho messo, e successivamente di ricaricarlo, in alternativa di fare un forced reboot tenendo premuto il tasto di accensione per dieci minuti e come extrema ratio di fare un factory reset. Inutile dire che nessuna di queste soluzioni ha funzionato.

I dati sono così bassi perché ho pedalato a mano per provare le varie soluzioni. Utilizzo un Asus Zenfone, Android è l'ultimo uscito, l'applicazione è aggiornata, così come l'Elemnt stesso.

Mah, non so che altro scrivere, a voi risultano problemi simili?
 

Allegati

  • IMG_20191218_104943.jpg
    IMG_20191218_104943.jpg
    247,2 KB · Visite: 28
  • Screenshot_20191218-104934.png
    Screenshot_20191218-104934.png
    206 KB · Visite: 28

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buondì,

CUT...

mh, strano!

io ho BOLT e ROAM, con Assioma Due e non ho quel problema. però ho iOS.

ma durante la pedalata i dati di potenza li vedi correttamente? sull'app hai impostato la tua FTP e le relative zone?

hai poi provato, in ordine:
- cancellare del tutto la app e reinstallarla da zero, rifacendo l'accoppiamento
- provare con un telefono diverso
 

Williamfvg

Novellino
2 Maggio 2018
74
71
29
Udine
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk, Faggin
mh, strano!

io ho BOLT e ROAM, con Assioma Due e non ho quel problema. però ho iOS.

ma durante la pedalata i dati di potenza li vedi correttamente? sull'app hai impostato la tua FTP e le relative zone?

hai poi provato, in ordine:
- cancellare del tutto la app e reinstallarla da zero, rifacendo l'accoppiamento
- provare con un telefono diverso
è proprio questa la stranezza! Su app e sul ciclocomputer mentre si pedala si vede tutto in maniera corretta. In effetti non ho provato a disinstallare l'applicazione, ma proverò. Potrei provare anche con il telefono di mio padre, visto che ci sono.

Ora mi hanno suggerito di controllare che sia tutto aggiornato all'ultima versione, ricreare il problema e per ultimo spedire i dati al loro supporto email. Spero che possano trovare una soluzione, non penso di poter essere l'unico ad avere problemi simili. Il precedente Wahoo che ho posseduto filava liscio e funzionava perfettamente.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.449
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Direi che se fosse un problema diffuso altre persone avrebbero postato qui chiedendo aiuto. Anche su Google gruppi non mi pare di aver visto problemi simili al tuo :-/
Ci sarà qualcosa di particolare o nel tuo ELEMNT o nel tuo cell.. fai le due prove che ti ho detto che vediamo di restringere il campo :pc:
 

michelepills

Pignone
14 Agosto 2014
177
12
Visita sito
Bici
Daccordi fibra 1
Ciao a tutti, sono possessore del Wahoo bolt da un annetto circa, sono stato fermo per 8 mesi circa, da un mesetto circa ho ripreso a fare piccole uscite, ho notato che legge con un bel po' di ritardo i cambi di pendenza (nell'ordine dei 10 secondi circa) mesi fa non lo faceva. Nelle ultime due settimane ho fatto un paio di aggiornamenti, la versione attuale è wb15-6492 ma anche oggi il problema persiste
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao A tutti, ultimamente mi succede una cosa strana col Bolt.
Nel riassunto al termine dell'uscita visualizza i dati di distanza, cadenza, potenzac ecc senza problemi.
Solo TSS, NP E IF me li da a 0.
Andando sull'uscita in Trainingpeaks i dati ci sono.
Qualcuno ha idea da cosa sia dovuto il problema?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao A tutti, ultimamente mi succede una cosa strana col Bolt.
Nel riassunto al termine dell'uscita visualizza i dati di distanza, cadenza, potenzac ecc senza problemi.
Solo TSS, NP E IF me li da a 0.
Andando sull'uscita in Trainingpeaks i dati ci sono.
Qualcuno ha idea da cosa sia dovuto il problema?

Ciao!
Stesso problema; penso a questo punto sia un bug dell'ultimo aggiornamento.
I dati sono non solo visibili da TP, ma anche durante l'uscita sul Bolt.
Spero risolvano presto
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.945
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao!
Stesso problema; penso a questo punto sia un bug dell'ultimo aggiornamento.
I dati sono non solo visibili da TP, ma anche durante l'uscita sul Bolt.
Spero risolvano presto

Nell'ultimo allenamento che ho caricato nel range di cadenza mi dava N/A, nonostante fosse stato settato un range per ogni periodo.
Lo stesso allenamento caricato la settimana prima funzionava regolarmente.
Unica differenza, nel secondo caso avevo caricato l'allenamento dall'app sul telefono, mentre solitamente lì carico da pc.
Hai avuto lo stesso problema anche tu?
O altri l'hanno avuto?
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Nell'ultimo allenamento che ho caricato nel range di cadenza mi dava N/A, nonostante fosse stato settato un range per ogni periodo.
Lo stesso allenamento caricato la settimana prima funzionava regolarmente.
Unica differenza, nel secondo caso avevo caricato l'allenamento dall'app sul telefono, mentre solitamente lì carico da pc.
Hai avuto lo stesso problema anche tu?
O altri l'hanno avuto?

Mi spiace ma mi pare che i dati di cadenza siano ok, comunque domani esco e controllo.

Buona serata