Wahoo ELEMNT Bolt

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
perché si calibra in automatico, come nell'ELMNT "grande"

ciau

Uno, (fra i purtroppo troppi) punti che mi deludono del Bolt e che mi stanno facendo decidere per la vendita :cry:
Ci speravo in un serio concorrente di Garmin, ma, per come lo uso io e per quello che interessa a me, il 520 stravince.
Peccato, alcuni punti sono veramente validi.

carlo
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Uno, (fra i purtroppo troppi) punti che mi deludono del Bolt e che mi stanno facendo decidere per la vendita :cry:
Ci speravo in un serio concorrente di Garmin, ma, per come lo uso io e per quello che interessa a me, il 520 stravince.
Peccato, alcuni punti sono veramente validi.

carlo
Boh,
personalmente non ho mai avuto problemi con la misurazione della quota. Solitamente aspetto che agganci bene i satelliti prima di partire poi confrontando alcune volte con i cartelli a bordo strada che mostrano l'altitudine ho sempre avuto riscontri positivi. magari la tua unità è difettosa? che problemi ti da? con cosa lo confronti?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sarebbe interessante sapere quali sono i punti che reputi negativi in confronto al 520.

1) Mancanza di avvisi acustici. Sono abituato ad avere un beep ogni 15 min che mi ricordi di bere e un altro beep beep beep se mi ingarello in salita e sto andando fuori soglia.
2) Non poter settare una quota di partenza, il calcolo dislivello è generalmente buono/ottimo ma, a seconda del tempo (atmosferico) le quote sono sballate.
3) Le pagine sono consultabili solo in un senso (1-2-3-4-1-2-3-4) nel Garmin posso andare avanti e indietro.
4) Il layout delle pagine non mi soddisfa, la funzione zoom è interessante ma io preferisco avere 4-5 campi sempre della stessa dimensione.
5) Mono-bici, non è possibile settare configurazioni diverse per bici diverse (ho tre bdc e 1 mtb)
6) Vedere il livello batteria del Di2 è complicato
7) Io voglio vedere il rapporto innestato (50-13 oppure 34-23 eccetera) e non 1-6, 2-5 e neppure la rappresentazione grafica.

carlo
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
io sono appena entrato in possesso del elemnt bolt provengo da un edge 520 ...oggi prima uscita e devo dire che va il suo sporco lavoro
per quello che ho potuto vedere con 80 km di pianura e che avevo riferimenti vecchi e' che la temperatura mi sembra molto piu precisa del edge520
devo un attimo farci l'occhio sulle pagine che cambiano un po il concedde dei garmin...lo zoom e' il top ...sai che ti metti i campi importanti in alto e se vuoi li vedi belli grandi.
l'unica cosa che non riesco a trovare (se c'e') sono gli avvisi : avvviso distanza tempo calorie che avevo sul vecchio edge mi era comodo per mangiare ogni 45 min e ad esempio mi suonava ogni 25 km....sono cavolate ma si sa le abitudini sono dure a morire. qualcuno sa aiutarmi.
detto questo sono rimasto stupefatto sulla pagina dei segmenti strava live che ti si apre in automatico....na figata..

ciao, mi puoi speigare come fai a vedere i segmenti live? io non ci riesco.grazie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao, mi puoi speigare come fai a vedere i segmenti live? io non ci riesco.grazie
hai strava premium (condizione necessaria)? se si:
- attivi sul bolt, nelle impostazioni tramite app i segmenti live
- su strava metti la stellina sui segmenti che ti interessano
- mentre vai, quando passi da uno dei segmenti che hai segnato ti parte in automatico la pagina dei live segments ;)

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: kestrel72

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
1) Mancanza di avvisi acustici. Sono abituato ad avere un beep ogni 15 min che mi ricordi di bere e un altro beep beep beep se mi ingarello in salita e sto andando fuori soglia.
2) Non poter settare una quota di partenza, il calcolo dislivello è generalmente buono/ottimo ma, a seconda del tempo (atmosferico) le quote sono sballate.
3) Le pagine sono consultabili solo in un senso (1-2-3-4-1-2-3-4) nel Garmin posso andare avanti e indietro.
4) Il layout delle pagine non mi soddisfa, la funzione zoom è interessante ma io preferisco avere 4-5 campi sempre della stessa dimensione.
5) Mono-bici, non è possibile settare configurazioni diverse per bici diverse (ho tre bdc e 1 mtb)
6) Vedere il livello batteria del Di2 è complicato
7) Io voglio vedere il rapporto innestato (50-13 oppure 34-23 eccetera) e non 1-6, 2-5 e neppure la rappresentazione grafica.

carlo

Carlo , non sono un ingegnere , macredo che alcuni dei punti da te citati si potrebbero implementare .... Hai sentito l'assistenza??
Il più ostico penso sia lo scroll delle pagine ( anche a me farebbe piacere avanti indietro ) ...

Poi x il mio utilizzo va benone....

Sarebbe interessante capire se Wahoo ha novità in cantiere ??
 

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
hai strava premium (condizione necessaria)? se si:
- attivi sul bolt, nelle impostazioni tramite app i segmenti live
- su strava metti la stellina sui segmenti che ti interessano
- mentre vai, quando passi da uno dei segmenti che hai segnato ti parte in automatico la pagina dei live segments ;)

ciau
boh.... riprovo.. non mi pare parta niente
comunque grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Carlo , non sono un ingegnere , macredo che alcuni dei punti da te citati si potrebbero implementare .... Hai sentito l'assistenza??
Il più ostico penso sia lo scroll delle pagine ( anche a me farebbe piacere avanti indietro ) ...

Poi x il mio utilizzo va benone....

Sarebbe interessante capire se Wahoo ha novità in cantiere ??

Ho scritto, la prima volta mi hanno risposto restando sul vago, la seconda no. Comunque fa parte delle logiche commerciali, se quello che interessa a me, interessa meno del 5% degli utilizzatori... :wacko: la società non investe in modifiche che considera (giustamente) marginali.
Non credo che avrò troppe difficoltà nel venderlo.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Domanda forse banale ma preferisco porla prima di sperimentare: ma se attacco il Bolt al caricabatterie da muro dell’iPhone esplode tutto?
Fino ad ora ho sempre ricaricato il dispositivo utilizzando la porta Usb del portatile.
Secondo logica dovrebbe funzionare però chiedo anche suscitando ilarità piuttosto che far danno [emoji16]



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
846
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Domanda forse banale ma preferisco porla prima di sperimentare: ma se attacco il Bolt al caricabatterie da muro dell’iPhone esplode tutto?
Fino ad ora ho sempre ricaricato il dispositivo utilizzando la porta Usb del portatile.
Secondo logica dovrebbe funzionare però chiedo anche suscitando ilarità piuttosto che far danno [emoji16]



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Lo carico sempre con il caricabatterie del telefono. Mai nessun problema assolutamente
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Domanda forse banale ma preferisco porla prima di sperimentare: ma se attacco il Bolt al caricabatterie da muro dell’iPhone esplode tutto?
Fino ad ora ho sempre ricaricato il dispositivo utilizzando la porta Usb del portatile.
Secondo logica dovrebbe funzionare però chiedo anche suscitando ilarità piuttosto che far danno [emoji16]



Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Tensione di carica USB é standard.
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Forse non ho scoperto nulla di nuovo: ma la pagina Segmenti Strava mi pare in alcune situazioni inutile.
In una salita/segmento di 6 chilometri, l’ultimo tratto di circa un chilometro, è per una parte in discesa poi spiana e risale leggermente. Purtroppo, credo che il nostro Bolt, ragioni come se la pendenza fosse costante (un piano inclinato), di conseguenza -in questo caso specifico- per tutta la parte di salita si è in forte ritardo sul miglior tempo. Solo nel tratto in discesa quando la velocità aumenta, i dati cominciano a quadrare. È corretta la mia interpretazione? In sostanza il confronto con le prestazioni precedenti viene fatta sulla proiezione finale ma senza valutare il percorso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Forse non ho scoperto nulla di nuovo: ma la pagina Segmenti Strava mi pare in alcune situazioni inutile.
In una salita/segmento di 6 chilometri, l’ultimo tratto di circa un chilometro, è per una parte in discesa poi spiana e risale leggermente. Purtroppo, credo che il nostro Bolt, ragioni come se la pendenza fosse costante (un piano inclinato), di conseguenza -in questo caso specifico- per tutta la parte di salita si è in forte ritardo sul miglior tempo. Solo nel tratto in discesa quando la velocità aumenta, i dati cominciano a quadrare. È corretta la mia interpretazione? In sostanza il confronto con le prestazioni precedenti viene fatta sulla proiezione finale ma senza valutare il percorso.

Premessa la mia assoluta avversione per i segmenti che ritengo una delle peggiori involuzioni del ciclismo amatoriale, non capisco il punto. Se un segmento va da A a C passando per B, il primo in classifica sarà colui che impiega meno tempo per percorrerlo. Se qualcuno va veloce da A a B e poi rallenta da B a C quello che conta resta sempre il tempo da A a C o no? Il sistema, per quello che ho capito, valuta, in base alla tua velocità attuale, quanto tempo impiegherai per concludere il segmento, quella che i navigatori chiamano ETA e, in base a questo, ti dice se sei in vantaggio o in ritardo. Quindi mi sembra che quanto descrivi come un difetto sia in realtà il funzionamento come da progetto.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Coolbike and mik74

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Premessa la mia assoluta avversione per i segmenti che ritengo una delle peggiori involuzioni del ciclismo amatoriale, non capisco il punto. Se un segmento va da A a C passando per B, il primo in classifica sarà colui che impiega meno tempo per percorrerlo. Se qualcuno va veloce da A a B e poi rallenta da B a C quello che conta resta sempre il tempo da A a C o no? Il sistema, per quello che ho capito, valuta, in base alla tua velocità attuale, quanto tempo impiegherai per concludere il segmento, quella che i navigatori chiamano ETA e, in base a questo, ti dice se sei in vantaggio o in ritardo. Quindi mi sembra che quanto descrivi come un difetto sia in realtà il funzionamento come da progetto.

carlo

Ho preso la "vacca per le balle..." analizzando il segmento, il Bolt ha indicato correttamente. In ritardo per 3/4 di salita, poi netto recupero e miglior tempo finale. Cancello tutto quello che ho detto nel post precedente, perdonatemi.
Purtroppo non riesco a fare affidamento sulle sensazioni, mi sembrava di spingere ma in realtà avevo fatto meglio nelle precedenti occasioni.
Sui segmenti hai ragione, per molti è una malattia. Quelle poche volte che li carico è per verificare quanto sono in forma e il segmento caricato è una salita fatta spesso.
Schermata 2018-07-16 alle 19.21.13.png
 
  • Mi piace
Reactions: mik74

franc3sco

Gregario
12 Ottobre 2017
598
127
Visita sito
Bici
Trek
Ciao a tutti, sto leggendo tutta la discussione (sono arrivato a pagina 23) vi chiedo se il problema con l'accoppiamento huawei riguarda la sola app collegata via Bluetooth o anche il WiFi. Mi potete descrivere meglio il problema?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti, sto leggendo tutta la discussione (sono arrivato a pagina 23) vi chiedo se il problema con l'accoppiamento huawei riguarda la sola app collegata via Bluetooth o anche il WiFi. Mi potete descrivere meglio il problema?
non ho huawei ma il bolt si collega al cell solo con BT, quindi il problema è li. non si collega al cell tramite wifi.
con wifi si collega direttamente al router per scaricare percorsi/aggiornamenti, caricare tracce ecc...

ciau