Wahoo ELEMNT Bolt

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Come non detto, allora credo di non poterti essere d'aiuto, mi dispiace.
Per caso tra il 9 novembre (distanza/velocità registrati correttamente) e l'11 novembre (riscontro del problema) hai fatto qualche aggiornamento e/o hai cambiato qualche impostazione del rullo e/o del Bolt?
Dopo l'11 novembre hai continuato a riscontrare il problema, oppure si presenta a giorni alterni?
Riguardando il primo tuo post non capisco una cosa: il giorno 9 novembre risultano registrate due attività che si sovrappongono come orario....com'è possibile? ;nonzo%
no no, me lo fa randomicamente.
se guardi bene vedi che una è alla mattina e una alla sera :D
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
810
497
39
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Ok ho capito che con ERG attivo non calcola velocità e km mentre con 0% resistence o altre modalità li calcola.
Ora però succede una cosa ancora più strana e cioè mi segna un average power dei lap molto più alta della 3s power che sto spingendo mentre pedalo.
Qua ad esempio su 3 ore di rulli a 220 watt circa mi segna un average di 437!!!
Ho fatto degli sprint anche e sul wahoo leggevo 1162 mentre poisu Strava nel file caricato era sui circa 800watt.

Screenshot_20231126_175301_ELEMNT.jpg

Questo si riflette poi che in Strava la average è corretta perché probabilmente se la calcola lui

Screenshot_20231126_173605_Strava.jpg

Mentre su training peaks prende direttamente quella del wahoo
Screenshot_20231126_173638_TrainingPeaks.jpg
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Buongiorno, ho il power pro giant, abbinato al wahoo elemnt, da qualche giorno vedo questa scritta, versione 170, cos’è? Se fosse la lunghezza delle pedivelle sarebbe errata, visto che ho 175…
Vedi l'allegato 428434
Ciao, la lunghezza della pedivella dovrebbe comparire scendendo più giù nel menù. Quella che vedi dovrebbe essere la versione del firmware del misuratore. Ti allego anche lo schermo del mio Wahoo così puoi vedere sia la sezione "lunghezza pedivelle", sia la versione del firmware.
 

Allegati

  • IMG_20231205_101704.jpg
    IMG_20231205_101704.jpg
    233,8 KB · Visite: 14
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Ciao a tutti, il mio Wahoo ELEMNT Bolt non riesce più ad agganciarsi alla app del telefono, con tutti i limiti che ne conseguono. E' un problema noto che ha qualche risoluzione, oppure un problema solo mio?

Inquadro il QR che appare sul computerino, mi appare il messaggio "ELEMNT trovato, Connessione in corso..." e da là non riesce ad andare avanti.
 

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.360
4.620
34
Arta terme
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao, da quando ho cambiato telefono non riesco più ad accoppiare il Wahoo ELEMNT con il telefono. Inquadro il codice QR del computerino e mi appare il messaggio sull'app "ELEMNT trovato, Connessione in corso...". Da là rimane bloccato su questa schermata e non si connette mai. Qualcuno conosce soluzioni?
Hai dissociato il telefono vecchio?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
854
298
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao, da quando ho cambiato telefono non riesco più ad accoppiare il Wahoo ELEMNT con il telefono. Inquadro il codice QR del computerino e mi appare il messaggio sull'app "ELEMNT trovato, Connessione in corso...". Da là rimane bloccato su questa schermata e non si connette mai. Qualcuno conosce soluzioni?
secondo me come suggerito da @Jerome 89 non hai dissociato l'accoppiamento col vecchio telefono. Ad un mio amico era successa la stessa cosa però con Garmin, ma la logica è la stessa
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

il_panta

Novellino
17 Gennaio 2015
89
2
Torino (fino a pochi mesi fa Firenze)
Visita sito
Bici
VIA Nirone 7
Hai dissociato il telefono vecchio?
Il vecchio telefono è dissociato. Ho disinstallato l'app di Wahoo e dissociato tutti i dispositivi. Quel che accade è che si impalla sulla schermata "ELEMNT trovato, connessione in corso..." Saltuariamente si connette anche, ma è raro, e poi la volta dopo non si connette più.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Il vecchio telefono è dissociato. Ho disinstallato l'app di Wahoo e dissociato tutti i dispositivi. Quel che accade è che si impalla sulla schermata "ELEMNT trovato, connessione in corso..." Saltuariamente si connette anche, ma è raro, e poi la volta dopo non si connette più.
Contatta l'assistenza, con me sono sempre stati gentilissimi e hanno risolto anche problemi.