Wahoo ELEMNT Bolt

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Da quello che si legge sopra la nuova app Wahoo sarà compatibile anche con i vecchi dispositivi, a condizione di avere uno smartphone con una versione Android superiore alla 10.
Spero sia così avendo comprato da poco un Roam 2
Si, esattamente così. Non capisco però perché non abbiano deciso piuttosto di mantere attiva la ottima, funzionale e semplice app Elemnt per tutti i vecchi dispositivi versione 1 e 2, riservando invece la nuova app "Wahoo" solo alla versione 3. Così magari si conservavano più clienti... Ora invece uno dovrebbe comprare tutto in una volta almeno 350€ di telefono nuovo + 330€ almeno di computerino nuovo = 700€ totali circa, con in più la seccatura e il tempo richiesto per fare la migrazione dati e scheda sd dal vecchio al nuovo telefono.. decisamente non invoglia! Piuttosto viene voglia di comprarsi un Garmin 840 a 330€ – assolutamente compatibile con Connect anche per chi ha una versione di Android inferiore alla 11 – o qualcos'altro come il Bryton s810 a 233€.

Ultima modifica:

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Si, esattamente così. Non capisco però perché non abbiano deciso piuttosto di mantere attiva la ottima, funzionale e semplice app Elemnt per tutti i vecchi dispositivi versione 1 e 2, riservando invece la nuova app "Wahoo" solo alla versione 3. Così magari si conservavano più clienti... Ora invece uno dovrebbe comprare tutto in una volta almeno 350€ di telefono nuovo + 330€ almeno di computerino nuovo = 700€ totali circa, con in più la seccatura e il tempo richiesto per fare la migrazione dati e scheda sd dal vecchio al nuovo telefono.. decisamente non invoglia! Piuttosto viene voglia di comprarsi un Garmin 840 a 330€ – assolutamente compatibile con Connect anche per chi ha una versione di Android inferiore alla 11 – o qualcos'altro come il Bryton s810 a 233€.
Che ci sia un'unica app per il sistema Wahoo mi sembra una cosa positiva, purtroppo il problema sarà per chi ha vecchi smartphone, dovrà sostituire quello non il computerino...

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Che ci sia un'unica app per il sistema Wahoo mi sembra una cosa positiva, purtroppo il problema sarà per chi ha vecchi smartphone, dovrà sostituire quello non il computerino...
No, non cambio lo smarthpone solo per usare il computerino (che tra l'altro 5 anni li ha fatti, non 4 come pensavo... lo acquistai nel 2020 a settembre). Nessun'altra app tranne Wahoo non è più supportata, questa è l'unica a non esserlo ed è anche la prima. Piuttosto compro un altro computerino e vendo il vecchio a 50€...

Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Buongiorno, forse hanno risolto:

ELEMNT, BOLT 1, and ROAM 1 GPS data and ride recording issues -- August 17 and later
Update - Aug 23, 6:49 PM ET
We continue to apply all resources to resolve the GPS time issue for all first generation ELEMNT computers. We have now released the fix for BOLT 1 and ROAM 1 computers via firmware update that should resolve the issue going forward* for those models. A firmware update for original ELEMNT computers is currently in development.

The updated firmware versions for ROAM 1 and BOLT 1 are as follows:
ROAM 1 – WR24 - 17055
BOLT 1 – WB17 - 17055

To receive the fix for future rides*, please ensure that your computer is connected to a viable Wi-Fi network and complete a standard firmware update. for more detail on these processes and basic troubleshooting, please review the articles below:

Connect an ELEMNT computer to Wi-Fi
Update firmware on an ELEMNT, BOLT 1, or ROAM 1
Charge an ELEMNT GPS computer
* The firmware update will not change or recover any rides completed between August 17 and when it is updated. For information on recovering or changing ride dates, see Retrieve / change ride files from ELEMNT, BOLT 1, or ROAM 1 from August 2025

Grazie, molto utile il link alla pagina per recuperare i file, in effetti dento l'app Elemnt, ho scorso in basso fino ad arrivare al primo giro in assoluto del 2006 :-P, poi l'ho esportato e modificato con fit file tools, ha funzionato.

• Mi piace
Reactions: geb95

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.122
6.308
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
No, non cambio lo smarthpone solo per usare il computerino (che tra l'altro 5 anni li ha fatti, non 4 come pensavo... lo acquistai nel 2020 a settembre). Nessun'altra app tranne Wahoo non è più supportata, questa è l'unica a non esserlo ed è anche la prima. Piuttosto compro un altro computerino e vendo il vecchio a 50€...
Ora che uscirà questa nuova app il tuo telefono sarà talmente obsoleto che sarà diventato inutilizzabile.
E comunque basterebbe continuare ad usare la vecchia app, non credo che obbligheranno a cancellarla né la renderanno in qualche modo inutilizzabile.

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Ora che uscirà questa nuova app il tuo telefono sarà talmente obsoleto che sarà diventato inutilizzabile.
E comunque basterebbe continuare ad usare la vecchia app, non credo che obbligheranno a cancellarla né la renderanno in qualche modo inutilizzabile.
Non penso proprio, l'app Wahoo secondo le risposte della loro assistenza dovrebbe uscire entro pochi mesi e i vecchi computer saranno anch'essi trasmigrati dentro la nuova app.

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
194
187
$HOME
Visita sito
Bici
Si tratta di ex top di gamma Sony del 2018, (...) Quando sarà ora lo cambierò,
OT: Oppure installi/fai installare (ad esempio) LineageOS che supporta gli XA/XZ* (flagship 2018 di Sony): cosi' facendo ti ritrovi il tuo smartphone con API level 35 (Android 15) ed assenza di problemi con la nuova app di Wahoo (e non solo).

• Mi piace
Reactions: rosetta

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.865
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
OT: Oppure installi/fai installare (ad esempio) LineageOS che supporta gli XA/XZ* (flagship 2018 di Sony): cosi' facendo ti ritrovi il tuo smartphone con API level 35 (Android 15) ed assenza di problemi con la nuova app di Wahoo (e non solo).
Eh sì, avevo anche pensato a qlcosa del genere, ma io non me la sento e non saprei da chi farlo fare... Qualche laboratorio cinese di riparazionr?!..

Space Invader

#include <bike.h>
25 Gennaio 2023
194
187
$HOME
Visita sito
Bici
Eh sì, avevo anche pensato a qlcosa del genere, ma io non me la sento e non saprei da chi farlo fare... Qualche laboratorio cinese di riparazionr?!..
Amici smanettoni: il pagamento dei loro servizi è generalmente costituito da copiose libagioni innaffiate da oscene quantità di birra. Non dimenticare di far installare MicroG (loro sapranno di cosa si tratta).

• Mi piace
Reactions: rosetta

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
il 17 Agosto (partenza alle 18.50....) il mio Bolt v1 ha registrato il giro correttamente... poi sono andato in ferie, stasera provo a lanciare l'aggiornamento e vediamo cosa succede.

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.749
3.712
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Aggiornato correttamente, anche a me non ha riconosciuto il WiFi di casa (ho cambiato casa 1 anno fa e non lo avevo mai connesso...) però ha preso subito la connessione wifi del cellulare.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Avendo in casa un Bolt V1 (al momento fermo a prendere polvere per problemi di autonomia [limitata] della batteria) e un Bolt V2, potrebbe essere l'occasione per sostituire il mio smartphone (EMUI 12 > Android 10) che oramai è arrivato al capolinea o quasi.....:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: davren