Wahoo Elemnt ROAM

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Provato oggi il Roam per la prima volta, accoppiati tutti i sensori Garmin, Varia Radar perfettamente funzionante anche con il Roam, solo una cosa, come si fa a gestire le notifiche dello smartphone con il Roam? È possibile avere le notifiche di Facebook, Messenger e Whatsapp sul Roam?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Provato oggi il Roam per la prima volta, accoppiati tutti i sensori Garmin, Varia Radar perfettamente funzionante anche con il Roam, solo una cosa, come si fa a gestire le notifiche dello smartphone con il Roam? È possibile avere le notifiche di Facebook, Messenger e Whatsapp sul Roam?
No, ad oggi wahoo supporta solo email, chiamate e sms
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Domandina da non possessore del ROAM , qualcuno mi può dire se si possono importare gli allenamenti da TRAININGPEAKS e eseguirli in base alla data stabilita in calendario?
grazie.

Ho un Bryton 530 e non è supportata la gestione diretta.
 
Ultima modifica:

lancillottoMBC

Novellino
12 Agosto 2013
13
1
Visita sito
Bici
corsa
Domanda: ho Roam ed Elite Direto.
Si può in qualche modo gestire Direto direttamente da Roam? Ho fatto un paio di tentativi...o non ho capito come integrarli, oppure il Roam non controlla il Direto. Se importo un allenamento su Roam da Training peaks, non ho trovato una modalità attraverso la quale il Direto si adeguasse alle variazioni richieste dal Roam..
Qualcuno mi potrebbe dare una dritta?
Grazie
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Si, si può fare, sincronizzando ti trovi gli allenamenti su Roam.

Io ho in programma un progetto di allenamento acquistato su TrainingPeaks che dura 5 mesi con 3 uscite settimanali da 1/3 ore a seduta e inizia il 07 ottobre. Non come con Bryton che devo importare da TP e poi rigenerare , sai che sbattimento. Grazie.
 

lancillottoMBC

Novellino
12 Agosto 2013
13
1
Visita sito
Bici
corsa
Io ho in programma un progetto di allenamento acquistato su TrainingPeaks che dura 5 mesi con 3 uscite settimanali da 1/3 ore a seduta e inizia il 07 ottobre. Non come con Bryton che devo importare da TP e poi rigenerare , sai che sbattimento. Grazie.
Io ho sincronizzato il calendario, e sicuramente per le successive due settimane mi ritrovavo su ROAM quello che avevo a calendario su TP.
Stasera verifico se ci sia anche l'allenamento da fare, oltre che la descrizione a calendario (ma credo di si).

Tu il piano da 5 mesi lo hai per allenamenti indoor anche? Che trainer hai?
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Io ho sincronizzato il calendario, e sicuramente per le successive due settimane mi ritrovavo su ROAM quello che avevo a calendario su TP.
Stasera verifico se ci sia anche l'allenamento da fare, oltre che la descrizione a calendario (ma credo di si).

Tu il piano da 5 mesi lo hai per allenamenti indoor anche? Che trainer hai?
Sono comprese anche in indoor e , visto il tempo a cui vado incontro mi stavo orientando su l’acquisto dei rulli che non ho e nemmeno saprei quale scegliere.
 

lancillottoMBC

Novellino
12 Agosto 2013
13
1
Visita sito
Bici
corsa
Io ho in programma un progetto di allenamento acquistato su TrainingPeaks che dura 5 mesi con 3 uscite settimanali da 1/3 ore a seduta e inizia il 07 ottobre. Non come con Bryton che devo importare da TP e poi rigenerare , sai che sbattimento. Grazie.
Ti confermo che ti trovi l'allenamento programmato su trainingpeaks, a video su ROAM, nel giorno dell'allenamento
 

lancillottoMBC

Novellino
12 Agosto 2013
13
1
Visita sito
Bici
corsa
Sono comprese anche in indoor e , visto il tempo a cui vado incontro mi stavo orientando su l’acquisto dei rulli che non ho e nemmeno saprei quale scegliere.
Beh, se hai un cardio e il Roam, ti consiglio di guardare (budget permettendo) un rullo "smart"... e al loro interno, dai 300/400 euro a salire (arrivi a oltre i 1000 per il top) trovi quello che cerchi.
Attorno ai 600 euro trovi i migliori rapporti qualità/prezzo.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ti confermo che ti trovi l'allenamento programmato su trainingpeaks, a video su ROAM, nel giorno dell'allenamento
In più, sincronizzando il Roam con training peaks, vedi i programmi della settimana, sotto allenamenti.

Vedi l'allegato 187262
Beh, se hai un cardio e il Roam, ti consiglio di guardare (budget permettendo) un rullo "smart"... e al loro interno, dai 300/400 euro a salire (arrivi a oltre i 1000 per il top) trovi quello che cerchi.
Attorno ai 600 euro trovi i migliori rapporti qualità/prezzo.

Ti ringrazio per le risposte, riguardo a TP era quello che mi interessava . Per i rulli sono molto ma molto indeciso e , il budget che comunque non dovrebbe superare i 300/400 euro.
 

lancillottoMBC

Novellino
12 Agosto 2013
13
1
Visita sito
Bici
corsa
Buongiorno, ho cercato ma a riguardo non ho trovato nulla e quindi posto la domanda:

- ho Elite Direto
- Ho Wahoo Elemnt ROAM
- Ho Training Peaks

Importo da Training Peaks su Wahoo Roam l'allenamento che devo fare sul DIRETO, e..... è un disastro... continua a cambiare la resistenza opposta nella pedalata, tipo sinusoidale, quindi da più resistente e quasi nulla, senza motivo, senza interrompersi. Impossibile pedalare!

Se passo attraverso:

- Direto
- Training Peaks
_ Trainerroad

e quindi importo l'allenamento da Training Peaks a Trainerroad, e vado con app Trainerroad da smartphone, con il Direto, è TUTTO OK!

Voi avete qualche consiglio da darmi? Immagino che sia più un problema di software e compatibilità del Wahoo... ma avete qualche idea?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Buongiorno, ho cercato ma a riguardo non ho trovato nulla e quindi posto la domanda:

- ho Elite Direto
- Ho Wahoo Elemnt ROAM
- Ho Training Peaks

Importo da Training Peaks su Wahoo Roam l'allenamento che devo fare sul DIRETO, e..... è un disastro... continua a cambiare la resistenza opposta nella pedalata, tipo sinusoidale, quindi da più resistente e quasi nulla, senza motivo, senza interrompersi. Impossibile pedalare!

Se passo attraverso:

- Direto
- Training Peaks
_ Trainerroad

e quindi importo l'allenamento da Training Peaks a Trainerroad, e vado con app Trainerroad da smartphone, con il Direto, è TUTTO OK!

Voi avete qualche consiglio da darmi? Immagino che sia più un problema di software e compatibilità del Wahoo... ma avete qualche idea?
in teoria... dovrebbe essere tutto compatibile... in teoria.
controlla giusto che sia il ROAM che il Direto siano aggiornati.

hai provato a comandare da ROAM il Direto con le altre modalità non eseguendo un allenamento? funziona?
hai provato a eseguire un allenamento diverso da quello che ti dava problemi?

se no non saprei. Con rulli Tacx e Wahoo funziona, magari senti Elite
 

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
307
47
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Ciao,scusate se mi intrometto,ho provato il mio Roam con il mio Elite Drivo,ma ho notato che la velocità è completamente sballata,qualcuno sa cosa devo fare o cosa devo impostare per risolvere il problema?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Come si fa ad importare sul Roam un allenamento da Traineroad?
Grazie
1) dall'app colleghi il tuo account TrainerRoad
2) dal calendario TrainerRoad scegli un allenamento e lo imposti come "outdoor"
3) sincronizzi e dovresti trovarti sul ROAM gli allenamenti relativi ai prossimi 2 giorni

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: lancillottoMBC