Wahoo Elemnt ROAM

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Devi leggere le caratteristiche e qualche recensione, sono molto diversi.
Ci sono miglioramenti e peggioramenti ma è soggettivo, io lo uso solo per fare tabelle per cui non posso dare un giudizio a 360°.

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Riscontro una minore luminosità in certe condizioni di luce, e inoltre ho constatato che il live track non funziona.
Per il resto mi trovo molto bene, ora ho i vari profili attività che cambio a seconda del tipo di uscita che voglio fare, gara, tabelle, giro in compagnina, esplorazione.

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
892
528
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Qualcuno sa se gli attacchi manubrio integrati roam sono utilizzabili sia per la v3 sia per il bolt v3?

Aggiornamento 17.21 preso il v3, speriamo bene

Aggiornamento ore 18.30 wahoo mi avrebbe offerto uno sconto del 20% ma l'assicurazione di amazon per i danni accidentali per 3 anni fa gola, dopo aver cambiato 2 roam v1 uno per spegnimento in corsa a batteria carica, uno per acqua sullo schermo e di conseguenza gps ko

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Ciao
Con il ROAM V2 dopo l'ultimo aggiornamento mi capita spesso che il segmento strava venga perso verso metà o 2/3 di salita. Per spesso intendo almeno il 70% delle volte, mentre in precedenza mi sarà capitato due o tre volte in un paio di anni

Sono il solo ad avere questo problema ?

Shogun

Pignone
26 Dicembre 2016
110
7
Visita sito
Bici
Rose Pro Sl Disc/ Rose Root Miller
Dopo l'ultimo aggiornamento del software per i problemi di connessione del GPS, non mi trova più la fascia cardio di Garmin.

E' capitato anche a voi?
Ho provato ad eliminarla ed a cercare do aggiungerla di nuovo, ma non me la trova.

Soluzioni?

Ho già provato a cambiare la pila, ma nada

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
Ciao
Con il ROAM V2 dopo l'ultimo aggiornamento mi capita spesso che il segmento strava venga perso verso metà o 2/3 di salita. Per spesso intendo almeno il 70% delle volte, mentre in precedenza mi sarà capitato due o tre volte in un paio di anni

Sono il solo ad avere questo problema ?
capita anche a me sicuramente da luglio, prima mai successo. Non succede per tutti i segmenti, ma prima non ne perdeva uno. In qualche caso, addirittura i segmenti neanche li intercetta. domenica prima di uscire, mi ha fatto un aggiornamento, ma nulla di nuovo

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
capita anche a me sicuramente da luglio, prima mai successo. Non succede per tutti i segmenti, ma prima non ne perdeva uno. In qualche caso, addirittura i segmenti neanche li intercetta. domenica prima di uscire, mi ha fatto un aggiornamento, ma nulla di nuovo
A me hanno scritto che l'ultimo aggiornamento dovrebbe aver risolto. Dopo l'aggiornamento ho fatto un giro con 3 segmenti ed ha funzionato bene, ma è presto per dire se è stato risolto definitivamente

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
35
7
56
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
Roam V3
Ho da poco il roam3 passando da roam2 e faccio un po fatica con alcune funzionalità...
Ho litigato un po cosi profili e gli avvisi acustici ma forse ne son venuto fuori
ho letto la guida della condivisione della posizione direttamente da google maps (molto comoda se mi funzionasse) qui:

https://support.wahoofitness.com/hc...a-location-from-Apple-or-Google-Maps-apps-ACE

ma non riesco in nessun modo (si apre l'app Wahoo sul telefono con il messaggio "OOOPS qualcosa è andato storto). Sono on line ed il wahoo ha preso la posizione gps. A qualcuno funziona?
news forse riguardo a questa funzione? (a me ancora non funziona: il Roam mi dice "oooops qlc è andato storto...=)

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
news forse riguardo a questa funzione? (a me ancora non funziona: il Roam mi dice "oooops qlc è andato storto...=)
Mi spiace, mai usata
Roam3 notifiche: io riesco a vedere solo le telefonate, mail, whattsaup, messaggi ecc niente. Abilitato tutte le notifiche dal telefono (ho uno xiaomi)

A me funzionano tutte, non ricordo di aver fatto impostazioni particolari. Ma sostanzialmente non le uso mai, perchè mi scarica parecchio la batteria del telefono.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
A me hanno scritto che l'ultimo aggiornamento dovrebbe aver risolto. Dopo l'aggiornamento ho fatto un giro con 3 segmenti ed ha funzionato bene, ma è presto per dire se è stato risolto definitivamente
hanno scritto,nel senso che hanno risposto ad una tua richiesta sul problema? Come li si contatta? Anche ieri si è ripresentato il problema a ¾ del segmento si perde la funzione. Peccato perché fino all aggiornamento di luglio in quanto a ricezione dei segmenti era perfetto non ne perdeva uno,e a differenza di Garmin 530,in caso di attraversamento anche di tunnel lunghi 10-20 m , non si perdeva in modo definitivo il segnale del segmento senza possibilità di riprendere

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
35
7
56
Bolzano
Visita sito
Bici
Riscontro una minore luminosità in certe condizioni di luce, e inoltre ho constatato che il live track non funziona.
Per il resto mi trovo molto bene, ora ho i vari profili attività che cambio a seconda del tipo di uscita che voglio fare, gara, tabelle, giro in compagnina, esplorazione.
Ciao Liviocu. Hai trovato il profilo GRAVEL? lho visto nelle immagini del sit alla pagina della guida ma sulla mia app non c'è

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
35
7
56
Bolzano
Visita sito
Bici
Dove si trovano i file .fit manuali all'interno del wahoo roam3? In export ci sono solo quelli gia' correttamente caricati su app.

in export mi sembra si fermino all'inizio di agosto.
Ho il problema che una traccia la vedo sul roam3 in storico attività ma non c'è verso di sincronizzarla (o scaricarla manualmente prp perchè in export non la vedo).
Ho aperto un ticket ma se qlc1 sa un modo per forzare la sincronizzazione...