Wahoo Elemnt ROAM

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
sono convinto che sicuramente dopo l'ultimo agiornamento, forse anche quello prima, ci siano problemi col gps. Fino a giugno roam v2 non mi ha perso un segmento strava, mostrandomi tutti i segmenti possibili, anche sovrapposti tra loro ( es salita lunga con tratti intermedi). ora oltre a perdere regolarmente il segnale del segmento a 3/4 di percorso circa , nell'80% dei segmenti, si e' enfatizzato un difetto che in realta' c'e' sempre stato, ma nell'ordine di pochi episodi in una settimana di 12-15 ore: si attivano segmenti che hanno piu' o meno la stessa longitudine, ma altitudine differente, nel mio caso 50m in quello che ultimamente mi si attiva erroneamente ad ogni passaggio su quella strada
ora che sono andato a riguardarmi bene l'attivita' del segmento che presenta questo difetto, ho realizzato che neanche lo avevo inserito nei preferiti! E comunque non esiste un segmento che parte dove mi si attiva regolarmente da tre mesi

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
sono convinto che sicuramente dopo l'ultimo agiornamento, forse anche quello prima, ci siano problemi col gps. Fino a giugno roam v2 non mi ha perso un segmento strava, mostrandomi tutti i segmenti possibili, anche sovrapposti tra loro ( es salita lunga con tratti intermedi). ora oltre a perdere regolarmente il segnale del segmento a 3/4 di percorso circa , nell'80% dei segmenti
Segnala anche tu all'assistenza, a me han detto che hanno individuato il problema e ci lavoravano su

Ho visto che mantenendo la pagina del segmento la probabilità di portarlo alla fine aumenta, mentre se cambi schermate durante la salita il segmento prima o poi salta...

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
Segnala anche tu all'assistenza, a me han detto che hanno individuato il problema e ci lavoravano su

Ho visto che mantenendo la pagina del segmento la probabilità di portarlo alla fine aumenta, mentre se cambi schermate durante la salita il segmento prima o poi salta...
proverò entrambe le cose. Peccato perché fino a giugno era perfetto, il primo aggiornamento che risolve, sarà l'ultimo ah ah

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
trovato oggi un aggiornamento per il v2, installato e nulla di nuovo, i segmenti strava spariscono strada facendo
nell'uscita successiva , su 4 ore e con 9 segmenti messi tra i preferiti, tutti portati a termine, non accadeva dallo scorso giugno, alcuni dei quali in zone parecchio fuori dalla civilta', possibile in condizioni di bassa ricezione satellitare

• Mi piace
Reactions: jack.ciclista

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Io continuo a riscontrare il non funzionamento del live track.
Con il Roam 2 e la vecchia app elemnt del mio collega il live track invece funziona.

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
Penso che qualsiasi sensore Ant+ di altri marchi sia compatibile con Wahoo.
Cmq i sensori cadenza e velocità Garmin di sicuro visto che li uso
grazie, in effetti uso gia' fascia cardio garmin e sensore velocita'. il sensore cadenza garmin funziona senza magnete, come leggo funziona quello wahoo? non so come faccia a funzionare senza un punto di riferimento fisso (magnete appunto), ma sarebbe veramente comodo da spostare da una bici all'altra

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
grazie, in effetti uso gia' fascia cardio garmin e sensore velocita'. il sensore cadenza garmin funziona senza magnete, come leggo funziona quello wahoo? non so come faccia a funzionare senza un punto di riferimento fisso (magnete appunto), ma sarebbe veramente comodo da spostare da una bici all'altra
Si è senza magnete e va fissato alla pedivella con un elastico.

• Mi piace
Reactions: phenomena

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.121
296
varese
Visita sito
come vi trovate riguardo i valori di temperatura esterna con roam v2? il mio da' valori piu' bassi della realta' di 2-3 gradi, secondo lui avrei fatto giri di 3 ore abbondanti a 3-4 gradi di media con guanti leggeri e senza copriscarpe, abbastanza assurdo per me

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.491
1.222
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
come vi trovate riguardo i valori di temperatura esterna con roam v2? il mio da' valori piu' bassi della realta' di 2-3 gradi, secondo lui avrei fatto giri di 3 ore abbondanti a 3-4 gradi di media con guanti leggeri e senza copriscarpe, abbastanza assurdo per me
Il mio in casa segna 1° in meno del termostato ambiente, così come il Bryton che uso sulla seconda bici. All"esterno mi sembra abbastanza preciso.

Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.898
1.692
Visita sito
Bici
bici
Condermo, 4/5 gradi in meno della temperatura reale
Ho chiesto se si poteva calibrare, ma mi hanno detto di no. La prendo come temperatura "percepita"