Wahoo Elemnt ROAM

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
ciao, ho letto qualcosa in giro del bug ( nel roam v1) dei 200 km o delle lunghe sessioni (10-12 ore + ), si sa qualcosa in più in merito ? sto valutando di prenderlo nuovo che è in offerta qua e là... in più ha altre carenze? ho sempre avuto suunto (sportwatch stra affidabili) da 6 anni ad oggi e non ho mai avuto un gps bike. Non prendo in considerazione garmin 830/530 per la "scarsa" batteria (?) e app un po' vecchiotta che non mi piace... sbaglio? grazie
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
453
243
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
ciao, ho letto qualcosa in giro del bug ( nel roam v1) dei 200 km o delle lunghe sessioni (10-12 ore + ), si sa qualcosa in più in merito ? sto valutando di prenderlo nuovo che è in offerta qua e là... in più ha altre carenze? ho sempre avuto suunto (sportwatch stra affidabili) da 6 anni ad oggi e non ho mai avuto un gps bike. Non prendo in considerazione garmin 830/530 per la "scarsa" batteria (?) e app un po' vecchiotta che non mi piace... sbaglio? grazie
Ce l'ho da un paio d' anni e non ho mai avuto problemi sulle distanze e sulle 10/12 ore. Purtroppo la batteria ne dura 12/13 con mappe attiva ecc. Senza sono arrivato anche a 15.
L'unica pecca è la scarsa memoria. Sto provando a salvare qualche mappa in più di quella italiana( austria, svizzera, croazia, san marito) e non c'è spazio. Qualcuno sa come fare? Le pagine di dati occupano memoria?
 

badu87

Novellino
26 Aprile 2015
68
18
Visita sito
Bici
Trek Domane sl6
Ce l'ho da un paio d' anni e non ho mai avuto problemi sulle distanze e sulle 10/12 ore. Purtroppo la batteria ne dura 12/13 con mappe attiva ecc. Senza sono arrivato anche a 15.
L'unica pecca è la scarsa memoria. Sto provando a salvare qualche mappa in più di quella italiana( austria, svizzera, croazia, san marito) e non c'è spazio. Qualcuno sa come fare? Le pagine di dati occupano memoria?
Leggo in giro di problemi dai 200km in su col wahoo che si blocca e ti saluta... Per la memoria credo che non puoi far nulla...
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Salve ho un problema con il mio elemnt roam.
Inizia a contare i km dopo la sosta automatica solamente se supero i 7km h .
Non riesco a cambiare questo parametro
Qualcuno mi può aiutare?
il parametro di velocità per la pausa automatica non è impostabile dall'utente, è fisso.

usi un sensore di velocità? in teoria dovrebbe diminuire di molto il lag della pausa automatica... o togli la pause automatica :P
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
ciao a tutti.
sono sicuro di aver visto un msg whasttsup mentre giocavo a casa con mio roam appena arrivato ma quando pedalo vedo solo le telefonate che arrivano, niente messaggi.
Baffo sull'app del telefono selezionato e provato anche a collegare roam e cellulare sulla stessa rete wifi.

suggerimenti? grazie
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
il parametro di velocità per la pausa automatica non è impostabile dall'utente, è fisso.

usi un sensore di velocità? in teoria dovrebbe diminuire di molto il lag della pausa automatica... o togli la pause automatica :P
trovato! mi sembrava di aver settato qlc...
Nell'app Wahoo (qulla con l'icona nera, non ELEMENT) se entri nel profilo BICI sotto alla voce Pausa automatica trovi lo slide con soglia velocità personalizzabile da 1 a 20 km/h. a me sotto i 2 si ferma
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao a tutti.
sono sicuro di aver visto un msg whasttsup mentre giocavo a casa con mio roam appena arrivato ma quando pedalo vedo solo le telefonate che arrivano, niente messaggi.
Baffo sull'app del telefono selezionato e provato anche a collegare roam e cellulare sulla stessa rete wifi.

suggerimenti? grazie
iOS?
se iOS potrebbe essere che devi attivare sotto impostazioni -> notifiche -> whatsapp la voce "mostra anteprime" su "sempre" e non su "quando sbloccato". potrebbe essere questo il problema.
se invece usi android non ne ho idea :D

trovato! mi sembrava di aver settato qlc...
Nell'app Wahoo (qulla con l'icona nera, non ELEMENT) se entri nel profilo BICI sotto alla voce Pausa automatica trovi lo slide con soglia velocità personalizzabile da 1 a 20 km/h. a me sotto i 2 si ferma
;pirlùn^ chiedo venia! pensavo non fosse possibile modificare questa impostazione!
 
  • Haha
Reactions: Iciobz

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
per le notifiche dei messaggi ho Android, e prorpio ora il wahoo (NON in modalità di registrazione traccia ma solo acceso e in fianco a me) mi dice telefonata più il nome della rubrica ma msg o mail, niente....
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
buondì, non voglio risultare pesante ma chiedevo una conferma: a qualcuno funzionano le notifiche sul Roam (messaggi, whattsup e mail)?
A me, ripeto, solo le chiamate.
grazie
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
sempre info sul Roam.
La differenza tra le mappe bici_MTB_ibrida?
C'è qualche link, oltre al supporto Wahoo (dove trovo solo qlc domanda un po "scarna") con un guida all'uso puntuale?

scusate ma son di coccio
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
sempre info sul Roam.
La differenza tra le mappe bici_MTB_ibrida?
C'è qualche link, oltre al supporto Wahoo (dove trovo solo qlc domanda un po "scarna") con un guida all'uso puntuale?

scusate ma son di coccio
la mappa è la stessa, quel profilo serve per il routing sulle mappa fatto direttamente da device (quindi funzioni "portami a..", re-routing quando sei fuori percorso).

Tendenzialmente BDC ti fa fare solo strade, MTB ti manda in posti improponibili :mrgreen: e ibrida dovrebbe essere qualcosa tipo bici da commuting quindi con preferenza ciclabili.

Ovviamente è tutta una teoria e necessita che le strade siano state catalogate bene su openstreetmaps che (in teoria) wahoo usa come base per crearsi le sue mappe.

Guida all'uso "puntuale" in che senso? cosa vorresti sapere di preciso?
 

Iciobz

Novellino
24 Gennaio 2020
24
4
54
Bolzano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon expert 2018
la mappa è la stessa, quel profilo serve per il routing sulle mappa fatto direttamente da device (quindi funzioni "portami a..", re-routing quando sei fuori percorso).

Tendenzialmente BDC ti fa fare solo strade, MTB ti manda in posti improponibili :mrgreen: e ibrida dovrebbe essere qualcosa tipo bici da commuting quindi con preferenza ciclabili.

Ovviamente è tutta una teoria e necessita che le strade siano state catalogate bene su openstreetmaps che (in teoria) wahoo usa come base per crearsi le sue mappe.

Guida all'uso "puntuale" in che senso? cosa vorresti sapere di preciso?
grazie

philthyphil,​


per puntuale intendo una guida all'uso un po dettagliata dove ci siano specificate anche queste cose, vedi a cosa corrispondano le voci dei vari menù (magari anche su cosa wahoo basi le sue mappe).
On line sul sito wahoo non trovo molto
 

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Domanda ad oggi suo sito il roam v1 viene offerto a 199 euro. Vale la pena o meglio dirigersi su bold v2 o il nuovo roam nonostante il prezzo doppio? Grazie
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.659
1.389
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Una informazione sul Roam v.2: per caricare un file gpx, o fit, di un percorso, necessita della sua app, o, come il Garmin, basta connetterlo via USB al computer, viene visto come memoria di massa, e si copia semplicemente dentro il file?