Wahoo Elemnt ROAM

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.484
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non riesco a caricare delle attivita' sull'app element presenti sul roam v1. Volevo caricarle manualmente, In che cartella accedendo da pc le trovo? Grazie in anticipo
A mano non puoi importare fit file nell’app ELEMNT.
In teoria collegando il ROAM all’app ti si dovrebbero sincronizzare in automatico, non funziona?
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.484
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Nein, a me comunque interessa trovare il file gpx per salvarlo su training peaks e strava. Sai dove trovarlo? In che cartella o di solito come viene chiamato?
È un po’ che non ci accedo da pc ma da quanto ricordo la cartella ha un nome intuitivo, tipo “activities” o qualcosa del genere. Prova ad aprire un po’ di cartelle a caso e la trovi facile. Nel caso lunedì che ho a disposizione un pc ci guardo
 

Giotmb

Pedivella
7 Gennaio 2021
464
253
35
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
È un po’ che non ci accedo da pc ma da quanto ricordo la cartella ha un nome intuitivo, tipo “activities” o qualcosa del genere. Prova ad aprire un po’ di cartelle a caso e la trovi facile. Nel caso lunedì che ho a disposizione un pc ci guardo
Risolto manualmente. Ho cercato col browser 2023 e mi ha trovato tutte le attività
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho fatto la salita del Furka Pass ma il Roam V2 non mi ha fatto partire la pagina del Summit… ogni tanto qualche salita non me la fa visualizzare
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi ma si può pianificare un percorso direttamente dal Roam senza passare per forza dall’applicazione?? Altra cosa, quando si pianifica il tragitto è possibile evitare strade secondarie?? Con il 1040 che avevo prima mi faceva entrare in paesini con strade strette per poi riuscire nella strada principale…
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.484
1.672
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ragazzi ma si può pianificare un percorso direttamente dal Roam senza passare per forza dall’applicazione?
Puoi salvare dei "preferiti" e da ROAM, pagina navigazione dirgli di portarti a uno di quelli
Puoi selezionare un punto sulla mappa e dirgli di portarti li

creare un percorso mettendo diversi punti, ad esempio come con komoot, no, non puoi

Altra cosa, quando si pianifica il tragitto è possibile evitare strade secondarie?
no, puoi dirgli solamente se stai usando una bdc, gravel, MTB e il ROAM crea il percorso in base al tipo di bici, non ci sono opzioni più avanzate come questa

ciau
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
Oggi ho fatto la salita del Furka Pass ma il Roam V2 non mi ha fatto partire la pagina del Summit… ogni tanto qualche salita non me la fa visualizzare

capita anche a me... ad esempio inizio la salita e ad un certo punto la schermata si resetta come se fossi arrivato in cima (mi fa vedere l'elenco delle salite del giro)... ma magari sono ancora a metà...
credo ci sia ancora qualcosa da affinare a livello software...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
capita anche a me... ad esempio inizio la salita e ad un certo punto la schermata si resetta come se fossi arrivato in cima (mi fa vedere l'elenco delle salite del giro)... ma magari sono ancora a metà...
credo ci sia ancora qualcosa da affinare a livello software...
Comunque la funzione della salite bocciata totalmente,ieri ho fatto il Colle del Nivolet,,ai 20 km si è bloccata la funzione,cambio pagina e ovviamente non ritorna più…peccato perché era utile per sapermi gestire nella salita..
 
  • Mi piace
Reactions: gianky73

Vantheman

Novellino
31 Ottobre 2017
12
3
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao a tutti, domanda stupida. Ma il wahoo non recupera i dati di percorso quando si passa in una galleria? Con il mio vecchio bryton non Avevo questo problema… uscito dalla galleria ricalcolava i km fatti penso con il gps e ki aggiungeva al percorso…con il wahoo invece li perdo completamente…per esempio questa mattina percorso di 70 km ma wahoo ne ha registrati 64… i 6 mancanti sono le gallerie. Mio collega con gramin aveva invece registrato correttamemte 70
Grazie a chi mi può aiutare
 

Vantheman

Novellino
31 Ottobre 2017
12
3
Visita sito
Bici
Caad12
Ciao a tutti, domanda stupida. Ma il wahoo non recupera i dati di percorso quando si passa in una galleria? Con il mio vecchio bryton non Avevo questo problema… uscito dalla galleria ricalcolava i km fatti penso con il gps e ki aggiungeva al percorso…con il wahoo invece li perdo completamente…per esempio questa mattina percorso di 70 km ma wahoo ne ha registrati 64… i 6 mancanti sono le gallerie. Mio collega con gramin aveva invece registrato correttamemte 70
Grazie a chi mi può aiutare
Nessuno mi può aiutare?
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Aggiornato ieri il Roam 2, un disastro, ora non mi segnala più nessuna salita, quando faccio un segmento che è in salita, se mi fermo anche solo un attimo e riparto, l’altimetria del segmento rimane bloccata… non ci siamo proprio …. Penso di tornare a Garmin a questo punto