Interessa capire anche a me il discorso cassetta, visto che io devo metterne una a 9 velocità.
Si tratta di una cassetta standard?
È difficile da cambiare?
Interessa capire anche a me il discorso cassetta, visto che io devo metterne una a 9 velocità.
Si tratta di una cassetta standard?
È difficile da cambiare?
La mia bici non merita upgrade però è interessante il cambio di prospettiva☺☺☺
Non ci avevo pensato. Comunque il discorso obsolescenza mi tocca relativamente quello che intendevo chiedere era l'usura di un rullo, per quanto tempo posso usarlo? Magari è una domanda stupida, ma non ne ho proprio idea se un rullo si rompe per usura.
Per cui se ad esempio ogni 3 anni va cambiato preferisco prendere qualcosa di più economico.
Inoltre grazie per il feedback sulle 9v perché dal sito del produttore sembrava fosse possibile mettere la 9v con uno spessore, invece il riscontro diretto è diverso.
Cosa c'è che ha impedito il cambio della cassetta?

Non ho capito il discorso chiave usb ant+ , cioè se voglio visualizzare i dati su pc ok devo avere la chiave.
Ma per visualizzare cadenza velocità battiti watt sul garmin 510 serve?
ciao e grazie
Magari è una domanda stupida, ma non ne ho proprio idea se un rullo si rompe per usura.
Per cui se ad esempio ogni 3 anni va cambiato preferisco prendere qualcosa di più economico.
No, per visualizzare i dati sul Garmin non serve la chiaveta usb ANT+. Attenzione però che il Garmin non comanda il rullo, per quello c'è bisogno di un pc o un telefono o un tablet.
Quindi se ho ben capito avendo ipad air con bluetooth 4 nativo e acquistando la key ant+ questa http://eu.wahoofitness.com/devices/wahoo-key-16.html e con il software wahoo lo gestisco manualmente riuscendo a vedere tramite fascia e sensori garmin ant+ la velocità, la cadenza, frequenza cardiaca, mentre la potenza la trasmette direttamente il KICKR, stessi dati li vedo sul garmin 510 giusto?
Poi se volessi integrare per lavori particolari, percorsi, altre funzioni potrei abbonarmi a TrainerRoad sempre con le stesse modalità scritte sopra e ovviamente sempre utilizzando ipad air.
La spesa per me è acquisto KICKR e key wahoo ant+ e stop?
Attenzione, IPad air dovrebbe avere l'ingresso Nuovo, quella che hai postato é la chiavetta ant+ con presa dell'iPhone 4. Quindi ti serve anche l'adattatore.
Altra possibile soluzione sarebbe continuare a visualizzare e archiviare tutti i dati sul Garmin e usare l'iPad solo per il controllo manuale del kickr, senza comprare nessuna chiavetta ma usando la trasmissione bluetooth.
Sent from my Aifon using Tapatalk -
Direi più che a posto, perfetto! TrainerRoad é una gran cosa, c'è una discussione già aperta. Ora l'ho un po'abbandonato per provare zwift, ma a breve riparto con il lavoro serio... Ovviamente però adesso l'uso dei rulli diminuirà a favore delle uscite... FUORI!
Sent from my Aifon using Tapatalk -

Scusate se chiedo cose certamente già chieste, ma non posso leggermi 25 pagine ....
Cercherò di essere sintetico.
Sono caduto dalla bici e ho rotto il femore e alla mia età (57 anni) sono sempre meno disposto a rischiare su strada di rompermi ancora, per cui ho iniziato a cercare qualcosa per l'allenamento indoor e ho visto questo kickr che, unito alla bici, sembra molto meglio di una bici da spinning.
Vengo alle domande:
1-dove prenderlo. Io l'ho visto su wigglesport a 1.104 euro; può andare bene?
2-ho capito che serve un software per "pilotarlo", cioè gestire l'allenamento. Senza il software, il rullo da solo cosa fa? Immagino che dia una resistenza costante, impostabile a mano.
3-per il software, ho capito che ci sono Trainerroad, Perfpro e altri. HO anche inteso che ci sono delle app scaricabili gratuitamente. Si può avere, in sintesi, un consiglio su cosa prendere per avere un prodotto decente senza spendere molto? (poi, posso sempre acquistare qualcosa di più costoso in un secondo tempo)
4-se non ho capito male, posso caricare il sw su un PC in ambiente Windows dotato di Bluetooth e con questo pilotare il rullo. Corretto?
5-non ho capito se questi programmi consentono anche di scaricare i dati degli allenamenti svolti, o se serve altro.
Grazie a chiunque mi fornirà info utili. :-)