Wahoo KICKR

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
assistenza wahoo ottima.
veloci a rispondere ed hanno un magazzino (?) in olanda quindi anche spedizioni di eventuale materiale sono veloci

ciau
Grazie dell’info. Quindi si deve trattare con loro direttamente o si passa dal negoziante? Quali sono i punti deboli lato affidabilità del wahoo in genere? Cinghia? Elettronica?
Se fosse qualcosa di hardware sapete se mandano pezzi di ricambio direttamente o vogliono che si rispedisca il rullo in Olanda. Vorrei in caso non perdere troppo tempo e rimanere senza rullo per settimane.
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
posso chiederti dove l'hai preso in quanto dappertutto online è dato in arrivo a fine novembre?
Grazie
Ma certo. Confermo che non c’e’ molta disponibilita’. L’ho preso dal loro distributore olandese Mantel tramite Web. In tre giorni e’ arrivato.
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
BAFCE4DC-03C5-4010-97DD-D4D0DC0CB761.jpeg Eccolo in azione. Montato in 10 minuti e collegato tramite Apple TV 4K con FulGaz e Zwift in altri 10 minuti.
 
Ultima modifica:

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Se puo’ servire, come informazione “pratica”: e’ MOLTO silenzioso ed e’ decisamente compatto. A molti puo’ non interessare ma per chi ha bisogno di queste caratteristiche...
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Se puo’ servire, come informazione “pratica”: e’ MOLTO silenzioso ed e’ decisamente compatto. A molti puo’ non interessare ma per chi ha bisogno di queste caratteristiche...
Si anche se non ho bisogno di grande silenziosità per vicinato, è intrigante per me non avere rumori fastidiosi ed avere uno strumento compatto; il fatto è che ho gruppi Campagnolo 11v e per quel rullo non esiste corpetto Campagnolo. Peraltro mi risulta da più thread che posso montare una cassetta p.es. 105 Shimano 11v e sarà compatibile pienamente con Campagnolo. Il dubbio amletico è tra Elite Direto e questo Kickr core.....
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Si anche se non ho bisogno di grande silenziosità per vicinato, è intrigante per me non avere rumori fastidiosi ed avere uno strumento compatto; il fatto è che ho gruppi Campagnolo 11v e per quel rullo non esiste corpetto Campagnolo. Peraltro mi risulta da più thread che posso montare una cassetta p.es. 105 Shimano 11v e sarà compatibile pienamente con Campagnolo. Il dubbio amletico è tra Elite Direto e questo Kickr core.....
Anche io ho un gruppo Campagnolo 11v e posso confermare che con una cassetta Shimano 11v funziona correttamente. 105 va bene. Io ho preso Ultegra perche’ piu’ silenzioso rispetto al 105 ma se non hai problemi di questo tipo...
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Si anche se non ho bisogno di grande silenziosità per vicinato, è intrigante per me non avere rumori fastidiosi ed avere uno strumento compatto; il fatto è che ho gruppi Campagnolo 11v e per quel rullo non esiste corpetto Campagnolo. Peraltro mi risulta da più thread che posso montare una cassetta p.es. 105 Shimano 11v e sarà compatibile pienamente con Campagnolo. Il dubbio amletico è tra Elite Direto e questo Kickr core.....
Idem... sto impazzendo. Ci sono cose che mi piacciono di entrambi e ho dubbi su entrambi... dura la vita quando ti mette di fronte a queste scelte ;pirlùn^
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Da buon ing mi sono letto tutta la discussione. Ero quasi deciso per il kickr core ma ho letto di problemi di precisione, qualche rumore, e attese di mesi per sostituzione dei vari rulli difettosi.
A questo punto mi viene quasi da ripiegare su elite direto che ha specifiche un filo inferiori ma in caso di problemi ho letto di una assistenza rapida e che risolve il problema.
Avete info su problemi di curve sballate di potenza come citava tempo fa Mag anche nelle ultime versioni?
Se usassi il mio p2m questo potrebbe aggirare il problema? Mi attira solidità e silenziosità.
Help
Grazie
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Da buon ing mi sono letto tutta la discussione. Ero quasi deciso per il kickr core ma ho letto di problemi di precisione, qualche rumore, e attese di mesi per sostituzione dei vari rulli difettosi.
A questo punto mi viene quasi da ripiegare su elite direto che ha specifiche un filo inferiori ma in caso di problemi ho letto di una assistenza rapida e che risolve il problema.
Avete info su problemi di curve sballate di potenza come citava tempo fa Mag anche nelle ultime versioni?
Se usassi il mio p2m questo potrebbe aggirare il problema? Mi attira solidità e silenziosità.
Help
Grazie
Collega buon pomeriggio, questo 3d penso che si riferisca in generale al Kickr (modello più performante e costoso del Kickr Core); circa l'assistenza evidentemente non sembra delle migliori (non ho letto tutte le pagine) ma credo che i difetti si riferiscano al Kickr e non al Core che, sebbene inferiore, è appena stato messo in vendita. Un'ulteriore recensione:
https://www.dcrainmaker.com/2018/09/wahoo-kickr-core-trainer-in-depth-review-2.html
Anch'io sono fortemente indeciso fra i due (preferirei comprare italiano, l'Elite) ma il Core è compatto e alquanto silenzioso sebbene dai filmati non riesca a ben valutare la rumorosità del Direto.
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Collega buon pomeriggio, questo 3d penso che si riferisca in generale al Kickr (modello più performante e costoso del Kickr Core); circa l'assistenza evidentemente non sembra delle migliori (non ho letto tutte le pagine) ma credo che i difetti si riferiscano al Kickr e non al Core che, sebbene inferiore, è appena stato messo in vendita. Un'ulteriore recensione:
https://www.dcrainmaker.com/2018/09/wahoo-kickr-core-trainer-in-depth-review-2.html
Anch'io sono fortemente indeciso fra i due (preferirei comprare italiano, l'Elite) ma il Core è compatto e alquanto silenzioso sebbene dai filmati non riesca a ben valutare la rumorosità del Direto.

Esimio...
come darle torto.
Per stimolare il confronto
KICKR CORE
PRO
  1. Silenzioso
  2. Potenze e pendenze simulabili superiori
  3. Road feeling in teoria leggermente migliore (to be confirmed)
  4. Più rapida risposta a variazione di potenza/pendenza, (TBC)
  5. Solidità costruttiva almeno del telaio. Non ho info su cinghia o altri componenti. (TBC)
  6. Non ha bisogno di supporti ruota anteriore
CONTRO
  1. Meno stabile. per via del design asimmetrico. E' davvero un problema?
  2. Non richiudibile come il direto.
  3. Assistenza non dietro l'angolo. Necessita di inviare in rullo in giro per l'europa in caso di malfunzionamenti.
  4. Letture potenza non precise e soggette a variazioni date dai vari firmware (E' un problema visto che ho PM su bici ant?
  5. Prezzo leggermente più elevato
  6. Non ha sensore di cadenza (serve se ho PM ant+?)
ELITE DIRETO
PRO
  1. Italiano
  2. Richiudibile
  3. Più stabile per via di layout zampe migliore
  4. Assistenza italiana, e a due ore da casa mia volendo.
  5. Lettura potenza meglio del dichiarato. si sospetta lo stesso PM del drivo che ha 1% di precisione dichiarata.
  6. prezzo più basso
  7. Segnale di cadenza integrato
CONTRO
  1. più rumoroso
  2. Meno potenze e pendenze simulabili
  3. Road feeling in teoria peggiore (TBC)
  4. qualche lamentela su ritardi nelle variazioni di potenza pendenza ad esempio in zwift (TBC)
  5. solidità costruttiva minore? cover in plastica e alcuni episodi di rottura cinghia ma risolti grazie ad assistenza italiana
  6. supporto ruota necessario

Per concludere:
Quello che temo maggiormente per il kickr core è di avere problemi di imprecisione o malfunzionamenti e dovermi affidare a una assistenza latitante e rischiando di perdere settimane magari nel momento invernale quando uso maggiormente il rullo. anche il design asimmetrico e la possibilie instabilità non mi fa impazzie ma penso sia una questione secondaria

Quello che mi frena sul direto è il rischio di avere un rullo non peformante per simulazione di pendenze e potenze con road feeling inferiore e ritardi nel comando del freno su zwift. mi spaventa un po' anche la rumorosità che ritengo però un aspetto non fondamentale.

Sarebbe bello cominciare ad avere un po' di info sul CORE, visto che sul direto esiste già una discussione dedicata

qualsiasi consiglio o parere da possessori dei suddetti oggetti o esperti è ben accetto.
Sarebbe già bello corfermare o meno i vari TBC che ho messo nella mia lista
grazie!
 
Ultima modifica:

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Sono anche io interessato a prendere o il core o il direto ma visto che ho gia il wahoo bolt con cui mi trovo bene,vorrei rimanere nella stessa azienda e perche no magari prendere anche il ventilatore da terra che sembra essere una figata.
Vedo che i prezzi wahoo anche online sono gli stessi del listino,a questo punto penso di prenderlo in negozio,cosi in caso di problemi mi rivolgo a loro senza sbattimenti di spedizioni varie ecc
 

BAAB

Pignone
7 Novembre 2007
219
15
Oristano
Visita sito
Bici
Wilier 101 air + Argon 18 E112
Anche io ho un gruppo Campagnolo 11v e posso confermare che con una cassetta Shimano 11v funziona correttamente. 105 va bene. Io ho preso Ultegra perche’ piu’ silenzioso rispetto al 105 ma se non hai problemi di questo tipo...
Posso chiederti se hai verificato personalmente le differenze di rumore tra i pignoni 105 e gli Ultegra o come mai affermi che sono più silenziosi?
Grazie
Mi sono fatto sfuggire ieri l'ultimo Kickr core in Alltricks! :-(:-(
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Posso chiederti se hai verificato personalmente le differenze di rumore tra i pignoni 105 e gli Ultegra o come mai affermi che sono più silenziosi?
Grazie
Mi sono fatto sfuggire ieri l'ultimo Kickr core in Alltricks! :-(:-(

Mi sono fidato di quanto riportato da GPLama (Shane Miller) o DC Rainmaker, non ricordo chi dei due, in uno dei loro innumerevoli test su Youtube in merito alla maggiore silenziosita’ della cassetta Ultegra.
In effetti vedo che la disponibilita’ continua ad essere scarsa. Credo pero’ che dal 21 la disponibilita’ dovrebbe essere “normalizzata”.
Per il momento posso confermare che il prodotto, dopo diverse pedalate su Zwift e FulGaz, mantiene quanto promesso: e’ veramente silenzioso, robusto e risponde bene alla “gestione” delle varie app. Con CABLE poi i vari sensori Ant+ legati a Garmin che ho sulla bici sono riconosciuti su un solo canale Bluetooth e quindi con l’altro segnale Bluetooth del Kickr Core riesco a sfruttare i due canali della Apple TV 4K.
Per le mie esigenze direi che il prodotto e’ assolutamente soddisfacente.
In piu’ ho scoperto che si possono piegare le gambe di supporto (credevo si potesse fare solo col fratello maggiore) e quindi lo spazio occupato e’ veramente minimo.
 
Ultima modifica:

nico28

Pedivella
10 Febbraio 2015
317
54
Visita sito
Bici
mtb
Ieri mi sono attivato dal negoziante per ordinare il CORE ma fino a gennaio sembra esautiro...stavo per uscire per ordinarlo on-line quando mi ha fatto vedere il Kickr che aveva li da consegnare ad un cliente...alla fine mi sono fatto convincere e ho ordinato anche io il kickr con pure uno sconticino anche se simbolico visto che sono gia loro cliente.
Adesso attendo che arrivi per poterlo provare.
Ma su un rullo del genere serve ancora il supporto ruota anteriore o la bici è gia parallela al terreno??
Io ho gia anche un wahoo bolt...se seguo gli esercizi caricati, il rullo se non ho capito male regola lui la resistenza per farmi stare nei paramentri di forza ecc giusto?
 

Triumph_900

Novellino
8 Agosto 2018
37
31
59
Milano
Visita sito
Bici
Colnago EPS (nero opaco) - Campagnolo Record 11 -Campagnolo Bora Ultra 50 - Deda Superzero Carbon
Ieri mi sono attivato dal negoziante per ordinare il CORE ma fino a gennaio sembra esautiro...stavo per uscire per ordinarlo on-line quando mi ha fatto vedere il Kickr che aveva li da consegnare ad un cliente...alla fine mi sono fatto convincere e ho ordinato anche io il kickr con pure uno sconticino anche se simbolico visto che sono gia loro cliente.
Adesso attendo che arrivi per poterlo provare.
Ma su un rullo del genere serve ancora il supporto ruota anteriore o la bici è gia parallela al terreno??
Io ho gia anche un wahoo bolt...se seguo gli esercizi caricati, il rullo se non ho capito male regola lui la resistenza per farmi stare nei paramentri di forza ecc giusto?

Non c’e’ bisogno del rialzo ruota anteriore. Io non ho il Wahoo Bolt ma uso il Garmin e quindi non saprei risponderti in merito. Per quanto riguarda gli esercizi e le eventuali gare a cui partecipare uso Zwift che manda tutti i segnali al Kickr in termini di resistenza etc. in maniera pressoche’ immediata.