Watteam - powerbeat

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
46
Gavirate (VA)
Visita sito
Ho fatto alcune uscite con il powerbeat installato su guarnitura Durace 9000 che loro consigliano dopo che con il 105 a loro detta flette troppo e i dati non sono precisi.
Rispetto al powertap col durace siamo un pò più allineati ma rimane il problema cadenza.
A basse rpm (60-70) sovrastima dai 15-20W sulle 80-85 siamo sui 5W sulle 100 leggono più o meno uguali, oltre le 100rpm legge 5-10W meno.
Diciamo che a watt costanti di un comune misuratore (esempio a 250W) variando la cadenza fra le 70 e le 105 rpm si ha un errore di circa 30W il che equivale a più di un 10% di errore...
Ho fatto notare la cosa e loro dicono che il mio sistema risulta installato correttamente idem i dati di calibrazione che loro vedono sono nella norma; quindi questo errore deduco è dovuto ad un loro problema.
se uno usa per tutto l'anno la stessa bici allora magari può anche andare bene ma io che alterno 2 bici e mi alleno con molti esercizi specifici e metodo mi risulta un powermeter non affidabile.
Lo provo ancora qualche volta poi mi sà chiederò il rimborso e opterò per un FSA powerbox che costa uguale e di sicuro funziona.
 

albemariani

Novellino
3 Gennaio 2018
5
0
tortona
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN /OLMO LINK PRO
Ciao a tutti riprendo questa discussione dopo quasi un anno dall'ultimo post in quanto stò valutando l'acquisto di un misuratore di potenza e vorrei restare in una fascia economica ma che abbia un senso per affidabilità e istallazione.Ho provato il Powerpod cheho avuto la possibilità di testare ma non è andata bene.Al Watteam ci sono arrivato dopo serate a scarrellare su vari siti e valutare eventuali scelte.Ci sono novità sull'affidabilità o è tutto fermo a quasi un anno fa come ho letto nei precedenti post.Ora ho visto che si può ordinare da un sito on line Olandese senza spese di spedizione ma a parte l'istallazione un po macchinosa se poi non sono state fatte migliorie prima di spendere 500 euro ci penso(l'Assioma è sempre nei miei pensieri al primo posto)
Grazie
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
46
Gavirate (VA)
Visita sito
Riesumo questo post per sapere se qualcuno sul forum utilizza questo dispositivo e se ne consiglia l’acquisto.
Grazie in anticipo! [emoji1309]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
Ciao, l'ho avuto 2 anni fà (e ho collaborato x 6 mesi con loro x vedere di migliorarlo) ma non va per nulla bene; se montato su guarnitura durace ancora ancora, su 105 sballava. Comunque non vendono più, visti i costi degli investimenti e l'insuccesso per ora l'hanno tolto dal commercio e praticamente hanno chiuso la società.
 
  • Mi piace
Reactions: roleri

roleri

Novellino
25 Febbraio 2019
12
0
45
Serrenti
Visita sito
Bici
Giant TCR; Giant XTC
Ciao, l'ho avuto 2 anni fà (e ho collaborato x 6 mesi con loro x vedere di migliorarlo) ma non va per nulla bene; se montato su guarnitura durace ancora ancora, su 105 sballava. Comunque non vendono più, visti i costi degli investimenti e l'insuccesso per ora l'hanno tolto dal commercio e praticamente hanno chiuso la società.

Grazie per le info! [emoji1303]

Alla fine ho acquistato il 4iiii precision! Dovrei riceverlo entro lunedì!

Speriamo bene! [emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app