Watteam - powerbeat

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
WATTEAM - http://watteam.com/ - proporrà sul mercato un nuovo misuratore di potenza, con misurazione indipendente l/r - a 499$. Obiettivo di time to market estate 2015.
Lo stile è quello dello stage, ci sono dei sensori incollati - dall'utente finale - sulle pedivelle e connessi ai trasmettitori, la compatibilità è data anche per pedivelle in carbonio.
Certo c'è da valutarne come sempre l'affidabilità e la ripetitibilità delle misure, ma può essere un prodotto interessante.

Alcuni approfondimenti sul blog di DC http://www.dcrainmaker.com/2014/08/watteam-their-powerbeat.html
 
Ultima modifica:

Alextv56

Pedivella
31 Dicembre 2012
361
30
Visita sito
Bici
Carbonio artigianale - Canyon Ultimate CF 8.0 - Canyon cf slx
Sarebbe una vera rivoluzione e aprirebbe una fetta di mercato enorme, staremo a vedere se tutte le promesse saranno mantenute. Intanto tra 15 gg vedremo la prova. Grazie per l'informazione.
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho appena visto in rete questo nuovo misuratore di potenza, ma non ho capito se come lo stages sarà posizionato su una singola pedivella o su entrambe.
Voi sapete qualcosa a riguardo?
 

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Su entrambe, vedi anche primo link - quello di DC - nel primo post.

Credo che nei 500$ siano compresi entrambi no?
Purtroppo con l'inglese non sono una cime eheh
Comunque come prodotto sembra interessante e dato che nei prossimi mesi prenderò un misuratore di potenza mi sa che devo tenere d'occhio anche questo perchè se si rivela un buon prodotto, la potenza la segna bene e non è affetto da problemi potrebbe essere molto ma molto conveniente.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
mmm. Riusciranno in pochi mesi a risolvere questa sovrastima?

Non la definirei una sovrastima.
Il prodotto è un prototipo, in un setup a dir poco particolare - una pedivella in carbonio e una in alluminio - con un processo di calibrazione ancora approssimativo.
9 mesi sono tanti, soprattutto in un contesto di startup, e possono portare a risultati ottimi come a risultati pessimi. Al momento sono propenso verso l'ottimismo, comunque ci sono altri prodotti su questo stile vedi 4iii che dovrebbero arrivare prima.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

dott_ing_juri

Pignone
8 Marzo 2008
232
4
Porto S. Elpidio
Visita sito
Bici
Hersh Trinity + Ultegra Di2 + R0
Non la definirei una sovrastima.
Il prodotto è un prototipo, in un setup a dir poco particolare - una pedivella in carbonio e una in alluminio - con un processo di calibrazione ancora approssimativo.
9 mesi sono tanti, soprattutto in un contesto di startup, e possono portare a risultati ottimi come a risultati pessimi. Al momento sono propenso verso l'ottimismo, comunque ci sono altri prodotti su questo stile vedi 4iii che dovrebbero arrivare prima.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ottimista per forza, ma rimango estremamente dubbioso sulla fascia di prezzo del prodotto finale.

Ho letto anche del 4iii, speriamo bene o-o
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Credo che nei 500$ siano compresi entrambi no?
Purtroppo con l'inglese non sono una cime eheh
Comunque come prodotto sembra interessante e dato che nei prossimi mesi prenderò un misuratore di potenza mi sa che devo tenere d'occhio anche questo perchè se si rivela un buon prodotto, la potenza la segna bene e non è affetto da problemi potrebbe essere molto ma molto conveniente.

Si.
"Watteam PowerBeat. Priced at just $499, for both right and left meters"
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
525
10
Salerno
Visita sito
sono molto lenti purtroppo sono in contatto con loro da 6 mesi ormai ... doveva essere primo quarter 2015 adesso siamo al secondo . C'è da dire che oltre oceano non è prudente
far uscire un prodotto non solido al 110% ... ti fanno 1 class action e chiudi baracca ... e fallire di là è dura non riapri il giorno prima col nome di tua moglie come qui da noi .
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Piccolo aggiornamento:
- la batteria sarà ricaricabile, ~120h la durata
- nei prossimi giorni inizierà la fase di testing, mentre da maggio 2015 sarà disponibile per recensioni da parte dei media.

Seguirà poi la commercializzazione, con alcuni punti ancora da chiarire.

Qualche info con foto qui http://eepurl.com/bf8PF1