WE del 27/06 Fauniera+Sampeyre

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.894
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
in seguito al mio post ho calcolato i percorsi e se partissi in bici da casa (Bagnolo) per raggiungere Dronero o Caraglio arriverei a fare (seguendo il percorso di Cima Coppi e con una deviazione nel finale) i miei primi 200km!!!!
a questo punto la tentazione di partir da casa è forte e in questi 10 giorni devo allenarmi proprio sulle lunghe distanze, perciò (correggetemi se sbaglio) oggi pensavo di farmi 100km pianeggianti da tranquillo, domani almeno 80 con delle salitelle, sabato oltre il centinaio e poi la prossima settimana 1 uscita da 150km ed altre 2\3 sui 100-120.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
in seguito al mio post ho calcolato i percorsi e se partissi in bici da casa (Bagnolo) per raggiungere Dronero o Caraglio arriverei a fare (seguendo il percorso di Cima Coppi e con una deviazione nel finale) i miei primi 200km!!!!
a questo punto la tentazione di partir da casa è forte e in questi 10 giorni devo allenarmi proprio sulle lunghe distanze, perciò (correggetemi se sbaglio) oggi pensavo di farmi 100km pianeggianti da tranquillo, domani almeno 80 con delle salitelle, sabato oltre il centinaio e poi la prossima settimana 1 uscita da 150km ed altre 2\3 sui 100-120.


Così arrivi all'appuntamento stanco come una bestia da soma :-x :mrgreen:


Io fossi in te farei un luuungo domenica con salite, riposerei fino a mercoledì e giovedì farei un richiamino di un 100 km senza forzare troppo... dovresti arrivare al giorno x con nelle gambe i km e la forza necessarie.

P.S. cmq hai 17 (diciassette) anni dovresti chiedere se il mondo è in vendita! :mrgreen:


P.P.S. quanto pesi?
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.894
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Così arrivi all'appuntamento stanco come una bestia da soma :-x :mrgreen:


Io fossi in te farei un luuungo domenica con salite, riposerei fino a mercoledì e giovedì farei un richiamino di un 100 km senza forzare troppo... dovresti arrivare al giorno x con nelle gambe i km e la forza necessarie.

P.S. cmq hai 17 (diciassette) anni dovresti chiedere se il mondo è in vendita! :mrgreen:


P.P.S. quanto pesi?
sono 180cm per 74kg. In salita non vado forte, diciamo che come VAM su salite tipo Montoso sto sempre tra i 900 ed i 1000 ma è normale considerando che non ho mai gareggiato e non faccio + di 4000km all'anno.....secondo me tu stai sui 1100-1200 di VAM (lo deduco dai km annui, dai percorsi e dall'età)
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
sono 180cm per 74kg. In salita non vado forte, diciamo che come VAM su salite tipo Montoso sto sempre tra i 900 ed i 1000 ma è normale considerando che non ho mai gareggiato e non faccio + di 4000km all'anno.....secondo me tu stai sui 1100-1200 di VAM (lo deduco dai km annui, dai percorsi e dall'età)

Io 1200 di VAM li faccio in discesa :mrgreen: sono 181 cm X 77 kg... come faccio ad andare forte in salita? :rosik:
 

Chopper

Maglia Gialla
Attenzione attenzione!!
Dal 23 al 26 giungo scorrazzerà per le strade del Cuneese un gruppo di 20 pirlotti emiliani in gita sociale.
Il programma di tale gita non è ancora stato definito definitivamente ma dovrebbe prevedere Colle dell'Agnello il venerdì e il Fauniera il sabato.
VI CONSIGLIO DI NON USCIRE DI CASA visto che potreste incrociarli... :))):
 

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Attenzione attenzione!!
Dal 23 al 26 giungo scorrazzerà per le strade del Cuneese un gruppo di 20 pirlotti emiliani in gita sociale.
Il programma di tale gita non è ancora stato definito definitivamente ma dovrebbe prevedere Colle dell'Agnello il venerdì e il Fauniera il sabato.
VI CONSIGLIO DI NON USCIRE DI CASA visto che potreste incrociarli... :))):
mi interessa questa gita...:mrgreen:
 

Claudio1982

Gregario
10 Aprile 2010
610
46
Cuneo
Visita sito
Bici
CBT Astral Plus
@ Matteo e Cima Coppi.

Io ci sono ma me ne faccio solo uno dei due di colli!!!
Purtroppo non ho la forza di farli entrambi......
Farò il fauniera e stop.

Come Vam conoscendo il mostro che andremo ad affrontare direi che farò circa gli 800 di VAM. In poche parole ci metto un po' meno di 2 ore a far gli ultimi 14 Km che da campomolino portano in cima. (media del 9,8% d'altronde.... ed io sono 1,92 per 90 kg.....)

Matteo. Se decidi di venire in treno fammi un fischio che vengo ad aspettarti alla stazione di cuneo.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Attenzione attenzione!!
Dal 23 al 26 giungo scorrazzerà per le strade del Cuneese un gruppo di 20 pirlotti emiliani in gita sociale.
Il programma di tale gita non è ancora stato definito definitivamente ma dovrebbe prevedere Colle dell'Agnello il venerdì e il Fauniera il sabato.
VI CONSIGLIO DI NON USCIRE DI CASA visto che potreste incrociarli... :))):



Nessun problema... abbiamo la scorza dura noi! :mrgreen:
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.894
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
@ Matteo e Cima Coppi.

Io ci sono ma me ne faccio solo uno dei due di colli!!!
Purtroppo non ho la forza di farli entrambi......
Farò il fauniera e stop.

Come Vam conoscendo il mostro che andremo ad affrontare direi che farò circa gli 800 di VAM. In poche parole ci metto un po' meno di 2 ore a far gli ultimi 14 Km che da campomolino portano in cima. (media del 9,8% d'altronde.... ed io sono 1,92 per 90 kg.....)

Matteo. Se decidi di venire in treno fammi un fischio che vengo ad aspettarti alla stazione di cuneo.
beh anch'io teoricamente non ho la forza di farli entrambi ma in qualche modo ce la farò......non credo che verrò in treno, probabilmente verrò in bici già fino a caraglio o giù di li e poi da venasca quando gli altri faranno la colletta di rossana girerò per saluzzo e quindi verso casa.
in questo modo farò i miei primi 200km in un giro solo.....ovvio che se il ritrovo fosse per le 8 del mattino a caraglio potrei prendere il treno o farmi dare un passaggio da qualcuno del gruppo che arriva da torino e provincia
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
E no cavolo, per il 25 è in ballo la Susa-Susa... Ma io so già che non recupero in soli due giorni un giro del genere... :cry:

[URL]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=81908[/URL]

Sì ma solo da Susa al Sestriere fuori gara.
Però se dovevo scegliere tra Fauniera e il Sestriere (che posso fare quando voglio) sceglievo senza dubbio il Fauniera...

Contrordine, mi sa che la Susa-Susa va rimandata alla settimana successiva perchè nè io nè oscary2k riusciamo ad essere liberi il 25 e Boxer è in forse.
Quindi mi metto in coda per il Fauniera + Sampeyre ! :mrgreen:

Massimo