WHEEL TOP EDS TX ROAD Wireless Electronic Transmission

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
l'impuntamento te la fa sia sulla cassetta shimano che sulla campy o solo sulla campy?
Adesso sulla campy, ma perchè la regolazione di fino l'ho fatta sulla cassetta ztto, su 11 pignoni ho modificato il valore di default su 2 o 3 pignoni.
Sono approssimativo del descrivere perchè come detto sopra non mi segno i passaggi e vado a memoria, le posizioni modificate dovrebbero essere 4 e 8.
sul cavalletto non da problemi, cambia bene (chiaramente dopo che ho fatto quei ¾ di giro della vite) nel cambio ruota ed anche su strada quando la catena è lubrificata, ieri nel lungo domenicale verso fine giro di ritorno a casa faceva i capricci, ma vero anche che non faccio la ceratura da 2 settimane e per le mie fisime mentali iniziava l'anticamera del cigolio catena.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc
loro dicono che il gruppo va bene con tutti i pacchi pignoni senza distinzione di marca, quindi secondo me il fatto dell'impuntamento è da attribuire alla regolazione di fino visto che l'hai regolato con un pacco pignoni di un'altra marca,

Reactions: Maverik89

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
loro dicono che il gruppo va bene con tutti i pacchi pignoni senza distinzione di marca, quindi secondo me il fatto dell'impuntamento è da attribuire alla regolazione di fino visto che l'hai regolato con un pacco pignoni di un'altra marca,
mi sembra che stiamo facendo le stesse affermazioni, difatti ho scelto di regolarlo sulla cassetta che uso di più e in gara, il fatto che funzioni un poco meno bene sulle altre ruote pazienza, probabilmente con più impegno potrei riuscire in un compromesso ma attualmente non riesco e sarebbe tempo libero che tolgo al pedalare.
Sul discorso "coperta corta" intendevo che in un sistema totale come uno shimano, se ho capito bene, puoi fare l'auto-regolazione. In un sistema aperto come wheeltop è normale che non possa esistere visto la varietà di compatibilità.

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.475
3.298
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Comunque oggi in tarda mattinata mi è arrivata risposta da Jane, non ero stato tempestivo io a dirle che nel weekend avevo risolto.
Da parte loro ho notato disponibilità a supportarmi, citavano tutte le opzioni riparazione, sostituzione o qualsiasi altra mia decisione riferendosi ad un recesso. Chiedono sempre foto e video da esaminare eventuali lampeggii se hanno un significato particolare.
Nella mia risposta ho spiegato cosa avessi fatto per risolvere e che per adesso da venerdì sera a ieri sera la batteria è scesa di una percentuale "congrua": 80%→65% considerando 2 uscite per totale 210km - 2500m disl e molte prove sul cavalletto.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.071
9.232
Visita sito
Bici
disc

edotax

Pignone
24 Luglio 2024
174
68
33
Salento
Visita sito
Bici
Triban RC 500

occhio che su Aliexpress c'è l'adeguamento prezzo nel checkout ed i coupon, arrivato due giorni fa:

su ebay lo stesso modello viene 50€ in più

Reactions: Zac36100

trecow

Apprendista Passista
25 Maggio 2012
1.133
943
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
e pensare che mi si è rotto il deragliatore posteriore ultegra 11v mecca e l'ho sostituito con 100 euro... x una mezza giornata ero stato tentato di sostituire tutto con il wheeltop (io ho ancora rim su una bici e avrei fatto un bel aggiornamento), ma poi ha perso la scimmia ed ha vinto la razionalità.

rugge#55

Pignone
29 Agosto 2004
243
118
Visita sito
Grazie alla segnalazione di Sheik ho preso il Wheeltop rim 2/11 sulla baya, vi saprò dire.
Con Ali per adesso sto fermo, gli ultimi 3 ordini con spedizioniere PAACK paccato, non consegnati e rimborso, ma se non cambiano spedizioniere mai più.

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Buongiorno utenti ,vi descrivo la mia esperienza eds TX.
Ho acquiststo un telaio aethos ed in regalo il venditore mi ha lasciato il gruppo che aveva ricevuto come test,usato 4 mesi.
L ho regolato ,ha funzionato perfettamente fino a ieri mattina ,poi le leve non facevano più muovere il deragliatore e cambio.
Ho provato e riprovato da manuale che ho trovato il on-line ,ma è inchiodato.
Sto pensando di prenderne un altro nuovo ,almeno sfrutto guarnitura e cassetta che ho già ,però da parte mia sono combattuto dal fatto che non riesco a ripristinare le funzionalità.
Avete un link di aiuto?
Grazie

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Dove si trova il codice mac

luckyportofino

Novellino
25 Febbraio 2018
56
42
42
vicenza
Visita sito
Bici
S-works
Grazie a Luca fustobike che mi ha dato la dritta per come procedere.
Probabilmente l' acqua presa sabato ha influito nel contatto con la batteria,ho tolto la posteriore e c erano un paio di gocce sulla base che ho asciugato.
Le viti non erano strette benissimo.
Ora ho regolato con l app e funziona.
Ero ad un passo da ordinarne un altro,ma giustamente come mi ha detto Luca,se ora le leve danno l impulso e solo da regolare .

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Ho scritto all'assistenza per chiedere di inserire nei prossimi aggiornamenti la visualizzazione dello stato di carica delle batterie delle leve e del rapporto di trasmissione del cambio sul computer magene c606, in quanto al momento visualizza soltanto la carica del deragliatore anteriore e posteriore. Mi hanno risposto ringraziandomi dicendo che prendono molto in considerazione le segnalazioni degli utenti al fine di migliorare l'uso del gruppo e che hanno girato la richiesta agli sviluppatori.

Reactions: bach7 and Maverik89

Genio del Male

Novellino
30 Agosto 2009
59
12
Veneto
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ultima modifica:
Reactions: bach7

Maui84

Novellino
6 Maggio 2025
44
12
Cerveteri
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Ciao, vorrei fare un upgrade alla mia S-Work Sl5 con rim brake e Dura-Ace 7900 10v.
Mi sto documentando su questo gruppo e sto leggendo pareri molto discordanti.
Voi che ne dite?

Ho letto che a volte capita di dover premere due volte la leva come se non ricevesse il segnale, ho letto che dopo un po perde la regolazione/syncro del deragliatore posteriore su alcuni pignoni e ciò richiede una nuova regolazione fine.
Ho letto anche che i tappetti/coperchi dei connettori elettrici non rimangono serrati e si aprono restando esposti a intemperie e sporcizia.
Poi ovviamente che l'installazione e soprattutto la configurazione è particolarmente rognosa.

Il costo è intorno ai € 600,00 grosso modo. Ha senso l'acquisto con tutte queste problematiche? Grazie per i pareri.

Ultima modifica:

Daniele A.

Pignone
13 Agosto 2022
136
65
66
Piacenza
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 2
Un saluto a tutti, volevo acquistare un gruppo Wheeltop...secondo voi ai fini della garanzia è meglio comprarlo sul sito ufficiale o si può ordinarlo anche sulla baia, vedo differenze di prezzo significative
grazie

Maui84

Novellino
6 Maggio 2025
44
12
Cerveteri
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7
Comprando direttamente dal produttore, spenderai con la promozione attuale € 540/550 beneficiando della spedizione gratuita e con la consegna in pochi giorni. Avrai 2 anni di garanzia e 14 giorni di diritto di recesso.
Soprattutto avrai la sicurezza di NON dover pagare dazi doganali.

Comprando su ebay spenderai € 410/430 sempre con spedizione gratuita, ma i tempi di ricezione si allungheranno di oltre un mese, per non parlare del concreto rischio di avere dazi doganali (5%) + iva (22%).
Quindi torneresti a pagare circa € 520/530.
Infine per l'assicurazione, essendo una vendita al di fuori della comunità europea e non direttamente dal produttore, non so "che diritti si potranno avere". Non conosco la regolamentazione e soprattutto come applicare eventuali azioni.

In conclusione, se vogliamo badare solo al risparmio, allora si potrebbe fare l'acquisto sempre in una di queste piattaforme cinesi, ma cercando un venditore in Europa così da essere al riparo dai dazi doganali e dall'applicazione dell'Iva. Rimarrebbe però il problema dell'eventuale garanzia.

Reactions: rosetta