Ciao, approfittando delle festività ho cominciato a montarlo sul mio Synapse del 2018 in sostituzione dell'
Ultegra 11 mec.
Ho avuto qualche difficoltà a montare correttamente il derag anteriore, l'esperienza mi ha insegnato che è molto importante la taratura iniziale e la corretta distanza verticale dalla corona grande. inolte bisogna fare attenzione perchè nel serarre la vite di fissaggio il dera tende a ruotare su se stesso. Non so se altri hanno avuto stessa esperienza.
per quanto al cambio posteriore, è andata meglio, tuttavia mentre in salita l'impostazione è molto soddisfacente, in discesa ha qualche incertezza a scendere, avete consigli?
inoltre: ho visto un video che diceva che una volta determinato il valore ottimale del pignone 2 rispetto a 1 (nel mio caso 210) questo andrebbe replicato a salire: quindi 420, 630, etcc... In quano la distanza tra i vari pirgni è sempre la stessa. A me non torno e non ha funzionato e sono andato singolarmente su ogni pignone.
Ultima nota: il fermo in plastica della vite B ruota e non sta in posizione, niente di che ... ma è così.
Non ho ancora fatto prova su strada perchè devo montare i freni.
Le sensazioni di cambiata ai comandi comunque mi piacciono di più rispetto a
Sram Force