Wilier 0.7 - Feathery Princess.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Una prima foto. Il peso così come la vedete e senza pedali (che comunuqe non ci sono nella foto) e i portaborraccie è 5800 grammi, compreso l'SRM Campy UT (ha proposito, veramente ben fatto) che vedete in foto. Sono da tirare via altri 50 grammi (forse qualche cosa di più) di sella e attacco, tutti e 2 da cambiare dato che sono ancora in arrivo quelli che ho ordinato.

Fatto il primo giro oggi, 101km, sono veramente contento dell'acquisto. A proposito è veramente incredibile come sia rigida lateralmente ma prenda le buche proprio bene, e non sono certo andato via con delle ruote comode oggi (:-)).

Scusate la foto non ottimale, scattata all'uscita dal meccanico prima di mettere la bici in macchina.

Seguirà servizio adeguato una volta terminata l'opera.

Bella sia la bici che la Q5 dietro.....e bravo CLO
Ciao Ale
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Quella bianca mi preoccupa meno, dato che è assicurata contro tutto :-) La Principessa invece è tanto bella quanto leggera quanto bisognosa della presenza continua del padrone... ma l'affetto è identico per tutte e 2.

Per la cronaca, Olga (la bianca) e Federica (II, ufficialmente) la nera.

Lo so, sono un single scapolone di mezza età e senza figli, i segni mentali e materiali ci sono tutti.

P.S.: è la prima volta che 2 miei bici hanno lo stesso nome (Federica, I (Dogma) e II). Ma la personalità sportiva cui si ispira il nome è assolutamente meritoria.
ed io che mi pensavo che la "svolta rossa" fosse il segnale di un cambiamento, con il nostro clodo che si sistema, invece nisba, hai accumulato un altra bdc, splendida nel montaggio e nella scelta dei componenti.....
complimenti o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Grazie Mescal, sai che certi apprezzamenti contano (mio malgrado) più di altri :-).

Abu pensavo sarebbe stato colpito dal tanto bianco "dietro" piuttosto che fal tanto rosso "davanti" :-).

P.S.: Inutile fare altre battute sui colori che possono colpirci osservandoli dove, le ho già pensate e non le faccio in nome del nomignolo in blu.
 
Ultima modifica:

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Grazie Mescal, sai che certi apprezzamenti contano (mio malgrado) più di altri :-).

Abu pensavo sarebbe stato colpito dal tanto bianco "dietro" piuttosto che fal tanto rosso "davanti" :-).

P.S.: Inutile fare altre battute sui colori che possono colpirci osservandoli dove, le ho già pensate e non le faccio in nome del nomignolo in blu.
dai, dal nero dietro sei passato al bianco....:asd:

(scusa, ma a certe battute non resisto, sono come Roger Rabbit: "ammazza la vecchia....")
o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Non vieni smentito, Wilier e' molto trasparente nel dire che il manufatto in carbonio e' di realizzazione Taiwanese in una fabbrica che ha un reparto dedicato esclusivamente alla realizzazione di Wilier. La verniciatura avviene poi in Italia. Quello che posso dirti e' che, manufatto Taiwanese o no, rispetto a un telaio di analoga provenienza ma di marchio non Italiano (Specialized) le finiture e la cura del dettaglio sono a un livello assolutamente superiore e il supporto della casa madre e a 3 livelli superiori. Qui si parla con delle persone appassionate e non con un ufficio commerciale.

.


Ho casualmente avuto modo, ultimamente, di vedere da vicino un buon numero di bici Wilier di diverse tipologie e fascia di prezzo e devo confermare cio' che ho evidenziato e che afferma Clodovico.
Che piacciano o meno la cura del particolare e la finitura sono di livello decisamente superiore.
A me, oltretutto, piacciono molto:mrgreen:

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ho casualmente avuto modo, ultimamente, di vedere da vicino un buon numero di bici Wilier di diverse tipologie e fascia di prezzo e devo confermare cio' che ho evidenziato e che afferma Clodovico.
Che piacciano o meno la cura del particolare e la finitura sono di livello decisamente superiore.
A me, oltretutto, piacciono molto:mrgreen:

o-o
eleganza, unita al racing, è solo wilier.
 

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Ho casualmente avuto modo, ultimamente, di vedere da vicino un buon numero di bici Wilier di diverse tipologie e fascia di prezzo e devo confermare cio' che ho evidenziato e che afferma Clodovico.
Che piacciano o meno la cura del particolare e la finitura sono di livello decisamente superiore.
A me, oltretutto, piacciono molto:mrgreen:

o-o

vero, però certe Wilier secondo me hanno troppi colori e linee diventando esteticamente pesanti. Saranno meno rifinite ma questi giorni sto provando una SL4 Tarmac Pro con Ultegra Di2, ottima! o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Sinceramente spero che questa 0.7 sia più resistente della mia SL3, che si è squarciata per un risucchio della catena.

Oltre a ciò, quando si compra una bici è bello, come nel caso della Wilier, avere a che fare con degli appassionati che ci tengono alla loro reputazione, e non come con Specialized con dei commerciali che non si curano troppo di trattare male i clienti, anzi lo fanno a puro scopo ritorsivo, come a me successo.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Fermiamoci qui per non andare OT, ma non vedo nulla di incompatibile tra quanto riportato sopra e quanto da me scritto e riportato nell'intervento da te gentilmente linkato.