Wilier 101SR

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Si ho fatto un paio di uscite, totale 190Km (ritirata Sabato 22). Io vengo dal mondo Pinarello
  • Angliru
  • Prince SL
  • Prince Carbon
E devo dire che la differenza sta nella reattività, anche se non è scomoda nonostante il reggisella integrato.
Come gruppo vengo da
  1. Xenon
  2. Chorus 10V
  3. Record Titanium 10V
Dello SRAM RED mi piace come sale e scende, molto deciso e racing. Di contro devo abituarmi alla mancanza del "tasto" campagnolo, e la deragliata 34-50 non é così fluida come quella 50-34
 

valeriotm

Pignone
26 Novembre 2011
159
8
milano
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1SR + Chorus + RZero
bellissima rossa, vivace, anche le grafiche mi sembrano molto azzeccate e coerenti col disegno del telaio. Forse ispirate a Tron.

Ti chiedo se cortesemente puoi condividere le tue impressioni sulla stabilità alle alte velocità ed in particolare nelle curve veloci in discesa. grazie
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
bellissima rossa, vivace, anche le grafiche mi sembrano molto azzeccate e coerenti col disegno del telaio. Forse ispirate a Tron.

Ti chiedo se cortesemente puoi condividere le tue impressioni sulla stabilità alle alte velocità ed in particolare nelle curve veloci in discesa. grazie
Le impressioni che ti posso dare in due sole uscite, per un totale di 190Km, su percorsi pressoché pianeggianti e su fondo viscido sono, molto stabile dai 40-45 in pianura attenua molto il fastidio del vento laterale nonostante le Bora, infonde molta sicurezza in discesa, anche se sono andato piano e senza fare pieghe da motociclista, cosa che facevo prima col Prince, complice anche il fondo viscido e i tubolari non nuovissimi. La traiettoria impostata nei curvoni veloci la mantiene con facilità. Credo che non perdoni molto gli errori di impostazione, ma ti saprò dire. Nei tratti di rettilineo in discesa, dove ho toccato i 70Km, trasmette molto feeling, ciò mi preoccupa perché sono scarso in salita, ma in discesa sono matto...
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Aggiorno la recensione dopo quasi 400Km. Stabile, sicura, ma francamente, mi sentivo più a mio agio con la Prince, forse devo prendere confidenza. Per farla breve, in discesa il mio socio rimaneva indietro, adesso é il contrario. Sarà che sono meno matto, o il mio subconscio mi dice attendo che é nuova...vai piano??
Sulla comodità invece nulla da eccepire.
Valerio....OTTIMA SCELTA...colore? Gruppo?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Aggiorno la recensione dopo quasi 400Km. Stabile, sicura, ma francamente, mi sentivo più a mio agio con la Prince, forse devo prendere confidenza. Per farla breve, in discesa il mio socio rimaneva indietro, adesso é il contrario. Sarà che sono meno matto, o il mio subconscio mi dice attendo che é nuova...vai piano??
Sulla comodità invece nulla da eccepire.
Valerio....OTTIMA SCELTA...colore? Gruppo?
Le ruote che gli hai montato sono le stesse che avevi sulla Prince?
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Sarà una domanda banale, ma tu che tubolari mi consigli. Io ho sempre usato Vittoria Evo.
I tubolari li ho usati pochissimo e poi sono ritornato al copertoncino.
Grande scorrevolezza ma troppo onerosi, senza parlare di eventuali forature o tagli.
Adesso vado solo di continental gp4000s
Qui sul forum ci sono diverse discussioni sui tubolari, usa il tasto cerca ;-)