Wilier gtr team

B

bannato

Guest
Sono alto 1.80
Ho misurato da solo il cavallo e va da 86 a 88 non sono sicuro...ora la sella me la messa a 80..in teoria dovrei abbassare di 2cm?
E poi se abbasso la sella dovrei spostare altro?
Grazie
Potresti provare a farti fare delle foto in sella: ci sono tanti qui sul forum che sapranno dirti se sei alto o no.
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Finalmente ho risolto
Sono tornato dal venditore, è stato gentilissimo e mi ha mostrato i vari attestati da bioneccanico.
Sono alto 1,795 e il cavallo è 89, la misura è precisa al decimo di millometro.
Mi ha detto che la Xl sarebbe una assurdità per me ma se volevo me la cambiava senza problemi.
Mi ha rifatto pedalare riavviando il software e mi ha abbassato leggermente la sella.
Ora è a quota 79.
Purtroppo il cavallo altissimo rispetto alla statura, aggiungiamo che il telaio è sloping e ne risulta un fuorisella alto.
In negozio aveva una 101 air taglia L nera e rossa (BELLISSIMA ) pronta per un cliente con misura simili alle mie la ho provata ed andava bene, la sella era ad una altezza "normale".
In negozio c'era un ragazzo piccolo di statura che si è detto invidioso del mio fuorisella, lui ha preso una taglia in meno proprio per questo motivo.
Tutto è bene quel che fInisce bene
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
finalmente ti sei convinto che la L è la taglia giusta x te o-o:mrgreen:

questo cavallo cresce di giorno in giorno ahhahaha

cmq credo, avendo i dati corretti che sei proprio nel mezzo delle 2 taglie, e quindi va bene optare x quella + piccina, visto ke hai della gambe molto lunghe rispetto al busto
 
Ultima modifica:

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.483
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Finalmente ho risolto
Sono tornato dal venditore, è stato gentilissimo e mi ha mostrato i vari attestati da bioneccanico.
Sono alto 1,795 e il cavallo è 89, la misura è precisa al decimo di millometro.
Mi ha detto che la Xl sarebbe una assurdità per me ma se volevo me la cambiava senza problemi.
Mi ha rifatto pedalare riavviando il software e mi ha abbassato leggermente la sella.
Ora è a quota 79.
Purtroppo il cavallo altissimo rispetto alla statura, aggiungiamo che il telaio è sloping e ne risulta un fuorisella alto.
In negozio aveva una 101 air taglia L nera e rossa (BELLISSIMA ) pronta per un cliente con misura simili alle mie la ho provata ed andava bene, la sella era ad una altezza "normale".
In negozio c'era un ragazzo piccolo di statura che si è detto invidioso del mio fuorisella, lui ha preso una taglia in meno proprio per questo motivo.
Tutto è bene quel che fInisce bene

Venditore più che corretto, se era pronto a cambiartela.
Tu forse con le gambe molto lunghe potevi prendere un modello con una geometria più adatta a te.

certo, la misura precedente del cavallo era sballata di 3 cm; adesso la sella è regolata con la formuletta solita.
Magari prendi l'abitudine di fare stretching, fa bene in generale e ti aiuterà riguardo al dislivello (che è imposto dalle tue gambe lunghe)

sopratutto, bene che adesso sei tranquillo

Buone pedalte !!!
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Io sono 1,76 con 85,5 di cavallo e braccia lunghe rispetto all'altezza.
Evidentemente ho il tronco simile al tuo visto che la differenza tra altezza e cavallo è molto simile

Ho una GTR 2014 taglia L che è quella giusta, ma tende più verso il lungo che il corto
La XL sarebbe lunghissima per te, a mio giudizio.
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
Io sono 1,76 con 85,5 di cavallo e braccia lunghe rispetto all'altezza.
Evidentemente ho il tronco simile al tuo visto che la differenza tra altezza e cavallo è molto simile

Ho una GTR 2014 taglia L che è quella giusta, ma tende più verso il lungo che il corto
La XL sarebbe lunghissima per te, a mio giudizio.
Il venditore, che è titolare di un puntorosso ufficiale Wilier, mi ha detto la stessa cosa
Secondo lui la Xl sarebbe stata scandalosa
Sopratuttoho notato che tra i più appassionati c'è la tendenza a prendere sempre una bici più compatta.
Lui ha una Wilier 110 pro taglia L ed ha lo stesso mio cavallo ed è alto 1.83.
La nostra in taglia L è una 56, io prima avevo una Bianchi taglia 55.
Come ti sei trovato in questi anni?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Il mio negoziante 1 cm in più di te sia in altezza che di cavallo e ha una L
Ma....vai a capire
Il calcolatore wilier mi dice che sono a metà tra una L e una XL. Ho preso una XL per avere meno dislivello tra sella e manubrio e stare più comodo nei lunghi giri

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
fatto la visita biomeccanica questa mattina, mi ha letteralmente rivoluzionato l'assetto in bici, per correggere anche un evidente squilibrio tra la gamba destra e sinistra. Altezza manubrio, arretramento e altezza sella ed anche le tacchete delle scarpe. Penso che i miei probòemi sulle lunghe distanze fossero per un assetto in bici totalmente sbagliato. costo della visita 160 euro, soddisfatto della spesa perché ho anche imparato molto e spero di aver risolto i problemi
 

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
fatto la visita biomeccanica questa mattina, mi ha letteralmente rivoluzionato l'assetto in bici, per correggere anche un evidente squilibrio tra la gamba destra e sinistra. Altezza manubrio, arretramento e altezza sella ed anche le tacchete delle scarpe. Penso che i miei probòemi sulle lunghe distanze fossero per un assetto in bici totalmente sbagliato. costo della visita 160 euro, soddisfatto della spesa perché ho anche imparato molto e spero di aver risolto i problemi
Ti ga alzati la sella?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
fatto la visita biomeccanica questa mattina, mi ha letteralmente rivoluzionato l'assetto in bici, per correggere anche un evidente squilibrio tra la gamba destra e sinistra. Altezza manubrio, arretramento e altezza sella ed anche le tacchete delle scarpe. Penso che i miei probòemi sulle lunghe distanze fossero per un assetto in bici totalmente sbagliato. costo della visita 160 euro, soddisfatto della spesa perché ho anche imparato molto e spero di aver risolto i problemi
curiosita dove hai fatto la visita...ti ha confermato che l XL è la taglia corretta x te?....te lo chiedo in quanto abbiamo delle misure molto simili

tu 1,82 x 88 di cavallo
io 1,82 x 89
 
Ultima modifica:

Andrea.ufc

Pignone
22 Aprile 2019
160
13
45
Zero Branco
Visita sito
Bici
Wilier
curiosita dove hai fatto la visita...ti ha confermato che l XL è la taglia corretta x te?....te lo chiedo in quanto abbiamo delle misure molto simili
A detta del biomeccanico che mi ha venduto la bici, superblasonato, mi ha totalmente sconsigliato la xl ....io 1.80 cavallo 89 e mi ha dato una L
Secondo me Nicolaj anche a te sarebbe andata meglio una L.
Se posso chiedere quanto lunga hai la pipa?
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
curiosita dove hai fatto la visita...ti ha confermato che l XL è la taglia corretta x te?....te lo chiedo in quanto abbiamo delle misure molto simili

tu 1,82 x 88 di cavallo
io 1,82 x 89
il tecnico ha misurato 91.5 il cavallo, io l'ho sempre misurato da solo 88, evidentemente sbagliando. Quando li ho detto che era una XL si è un po meravigliato, li sembrava una L, comunque la XL mi va bene. l'ho fatto a Feltre alla Velosystem Cyclab
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
A detta del biomeccanico che mi ha venduto la bici, superblasonato, mi ha totalmente sconsigliato la xl ....io 1.80 cavallo 89 e mi ha dato una L
Secondo me Nicolaj anche a te sarebbe andata meglio una L.
Se posso chiedere quanto lunga hai la pipa?
io ho fatto 2 visite biomeccaniche....la prima a pontedera da uno dei primi biomeccanici ad aver intrapreso questa attività e la seconda da un ragazzo che è stato il biomeccanico della nazionale Colombiana (a breve ci devo tornare x la visita di controllo). entrambi mi hanno detto che la mia taglia è la 57. anche il venditore quando sono andato ad ordinarla mi ha indirizzato sulla XL....e personalmente mi ci trovo bene....sulla L io ci starei veramente rannicchiato, inoltre sono poco flessibile di schiena e quindi sulla L avrei troppo dislivello e ci starei molto scomodo...infatti le bici cn una geometria troppo racing non fanno x me xke altrimenti dovrei mettere troppi spessori
 
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
il tecnico ha misurato 9.5 il cavallo, io l'ho sempre misurato da solo 88, evidentemente sbagliando. Quando li ho detto che era una XL si è un po meravigliato, li sembrava una L, comunque la XL mi va bene. l'ho fatto a Feltre alla Velosystem Cyclab
il cavallo te l ha misurato con dei sensori sotto i talloni, e appena il bastone che avevi fra le gambe (non capire male hihihi) ti ha sollevato e ha fatto perdere il contatto fra sensori e talloni si è bloccato?
 
  • Mi piace
Reactions: FrancoBikers