wilier

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Caro Paoletto, conosco bene la gamma Wilier e la ramata, o meglio il Gioiello Ramato che è il nome del modello in questione, era la top di gamma. La tua non lo era.

Fra l'altro "è di gamma più bassa" è un comparativo, e non una semplice affermazione, che sarebbe stata invece "è di gamma bassa".

Infine è quantomeno inopportuno andare a proporre ad un ragazzo che chiede informazioni su una bici vintage, un mezzo di 15 anni posteriore.

ho capito che non è quello che cercava, ma invece di sparare stronzate ti pregherei di tacere, era la bici usata dalla squadra dilettantistica di Ballan, è del 2003, caro negoziante di cui dubito le competenze e l'avevano equipaggiata con Shimano Dura Ace e Bora Ultra, pesando 6,90 kg.
Saluti.

xgiuly2010

via col vento
4 Aprile 2010
1.322
19
56
anagni
Visita sito
Bici
de rosa king 3/litespeed natchez/somec/colnago super/colnago mexico/de rosa slx
ho capito che non è quello che cercava, ma invece di sparare stronzate ti pregherei di tacere, era la bici usata dalla squadra dilettantistica di Ballan, è del 2003, caro negoziante di cui dubito le competenze e l'avevano equipaggiata con Shimano Dura Ace e Bora Ultra, pesando 6,90 kg.
Saluti.
due camomille al tavolo sei :mrgreen::mrgreen:

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Se posso permettermi, nessuno intendeva sminuire il telaio in tuo possesso; semplicemente l'utente Cicli Cornale (negoziante, meccanico, appassionato la cui competenza è fuori discussione, ed è dimostrata dalle decine di utenti del forum che si rivolgono a lui con grande soddisfazione) sottolineava che si tratta di una cosa diversa rispetto alla bici oggetto del thread. Siamo tutti appassionati di bici, evitiamo parole grosse, dai :)

paoletto

Cronoman
2 Gennaio 2012
710
11
31
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Scott Addict R1 Dura Ace 7800 guar. FSA Superlight ruote Shimano WH-7701-R tub. Vittoria Evo CX
Se posso permettermi, nessuno intendeva sminuire il telaio in tuo possesso; semplicemente l'utente Cicli Cornale (negoziante, meccanico, appassionato la cui competenza è fuori discussione, ed è dimostrata dalle decine di utenti del forum che si rivolgono a lui con grande soddisfazione) sottolineava che si tratta di una cosa diversa rispetto alla bici oggetto del thread. Siamo tutti appassionati di bici, evitiamo parole grosse, dai :)

si ovviamente si parla di mondi opposti, non avrei dovuto proporre il mio telaio ad un apassionato di vintage, ho sentito però il dovere di correggere Cici Cornale.

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Saluti.

Se non si riesce a sostenere un dialogo calmo e pacato sulla base di fatti e si deve ricorrere alle parolacce e all'insulto, credo sia inutile continuare o-o

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.174
54
Visita sito
mi pare che, quando si parla: la mia ha più valore di quella o quell'altra si va a finire in un abbisso, e ci si va a scontrare per nulla. Proporrei di aprire un altro settore che tratti le eventuali valutazioni di una bici vintage, cosicchè nel settore vintage si discute su bici e conponentistica di anni passati e mettendo foto di bici che sono veramente vintage e come eventualmente restaurarle oppure dire: io in cantina ho questa o quella marca e discutere sull'anno di fabbricazione e conponentistica. Sono stato lungo e spere non polemico

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
A proposito di Wilier ramata cambio corsa :mrgreen: oltre ad averle viste su a Rossano, ne ho una in verniciatura; completamente rovinata la sto restaurando. Quando mi arriva te la mostrerò volentieri!!

Scusa Cornale ma la ramatura delle Wilier non era un trattamento speciale di difficile riproducibilità attualmente (a me l'hanno spacciata così ! :asd:) e tu te ne esci che la stai verniciando ?;nonzo% Comunque quando ti arriva vengo subito a vederla :sbavon:

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Scusa Cornale ma la ramatura delle Wilier non era un trattamento speciale di difficile riproducibilità attualmente (a me l'hanno spacciata così ! :asd:) e tu te ne esci che la stai verniciando ?;nonzo% Comunque quando ti arriva vengo subito a vederla :sbavon:

Esatto, la ramatura era rovinata, non c'era più nulla. Per cui l'ho mandata a Bassano a farle fare una verniciatura ramata che è la soluzione che più si avvicina al vecchio trattamento.

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
A me certe fortune non capitano mai!!!!!!!!!!!!!!! E' una vita che cerco una Willier ramata ma trovo solo scartine . Per una ramata con cambio corsa o Parigi-Roubaix potrei uccidere!!!!:mrgreen:

E stai tranquillo che non ti capiterà mai, eheheheh,
io ho dei seri dubbi sul fatto che in giro c'è ancora qualcuno che propone!!!!!!!! una ramata (soprattutto se messa nelle condizioni della foto) a 350 euro, che non sappia cosa ha in mano, ed ancora più assurdo che la propone ad un'altra persona che ha bisogno di chiedere se è il caso di prenderla o meno.
Sarà!!!!
Scusate ma io sono come S. Tommaso.
:-x

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
E stai tranquillo che non ti capiterà mai, eheheheh,
io ho dei seri dubbi sul fatto che in giro c'è ancora qualcuno che propone!!!!!!!! una ramata (soprattutto se messa nelle condizioni della foto) a 350 euro, che non sappia cosa ha in mano, ed ancora più assurdo che la propone ad un'altra persona che ha bisogno di chiedere se è il caso di prenderla o meno.
Sarà!!!!
Scusate ma io sono come S. Tommaso.
:-x

ed è ancora più assurdo che era in un negozio di bici da corsa a Vicenza da mesi...
e che per questo negoziante quelli che comprano le bici da corsa vecchie pare che siano degli extraterrestri!
ed è ancora più assurdo che 2 settimane fà ne ho prese altre due messe anche meglio e sempre da un commerciante alla stessa cifra tanto che ho cominciato a chiedermi se valessero poi tutti sti soldi visto che è pieno in giro!
ma la cosa più assurda di tutte è che penso che potrei prendere più di 350€ ma siccome ero d'accordo con Diego la darò a lui lo stesso!
in che mondo assurdo che viviamo!!!o-o
ahhh anche secondo me non capiterà mai!!

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
ed è ancora più assurdo che era in un negozio di bici da corsa a Vicenza da mesi...
e che per questo negoziante quelli che comprano le bici da corsa vecchie pare che siano degli extraterrestri!
ed è ancora più assurdo che 2 settimane fà ne ho prese altre due messe anche meglio e sempre da un commerciante alla stessa cifra tanto che ho cominciato a chiedermi se valessero poi tutti sti soldi visto che è pieno in giro!
ma la cosa più assurda di tutte è che penso che potrei prendere più di 350€ ma siccome ero d'accordo con Diego la darò a lui lo stesso!
in che mondo assurdo che viviamo!!!o-o
ahhh anche secondo me non capiterà mai!!

La cosa ancora più assurda è che gringo75 (con il quale non ho mai avuto contatti prima) non ha neanche voluto che gli facessi il bonifico, ma mi ha proposto LUI il pagamento alla consegna. Di questo non posso che ringraziarlo e dichiararmi sin d'ora disponibile a ricambiargli il favore. Io scrivo e frequento questo forum perchè al di là dell'argomento mi è capitato di trovare persone veramente gentili e disponibil, ed è una cosa che mi scalda il cuore, davvero.