Non c'è molto da dire, anzi è preferibile il silenzio. Dico semplicemente che, tra questa morte in diretta al Giro e quelle, purtroppo a decine, dei cicloamatori durante tutto l'anno, spero che il Paese in generale, rimasto arretrato nella mentalità rispetto agli altri stati europei e che continua a vedere in gran parte il ciclista come uno sfigato non meritevole di rispetto, capisca che è ora di finirla e che inizi ad esserci un pò più di responsabilità ed attenzione. Sarebbe la volta buona (ma non ci conto molto).
beh partendo dal presupposto che se anche fossimo in un forum di medici, a meno di non essere li non potremmo sapere cosa sarebbe stato meglio fare, secondo me i soccorsi son stati immediati, almeno a giudicare dalle immagini.. e non si può certo fare una colpa all'organizzazione se il posto era scomodo per l'atterraggio dell'elicottero... in un giro del genere è impossibile che ogni singolo tratto sia accessibilissimo per i soccorsi.mamma mia, quando hanno fatto vedere quella immagine mentre era inerme a terra con il sangue che sgorgava giù dal naso come un ruscello si è capito subito che la situazione era più che drammatica, povero ragazzo, che pena,ci abbiamo sperato fino all'ultimo, anche se le notizie erano molto discordandi, massaggio cardiaco ed atropina per stimolare la pulsazione e cuore che ancora che continuava a battere.. ma non potevano rianimarlo in ambulanza e nel mentre portarlo in ospedale,invece di stare li per tutto quel tempo.. troppo tempo mannaggia
perdeva sangue da paura..
pace all'anima sua
purtroppo questo è uno di quegli incidenti dove non possono fare nulla per evitarli, ma forse migliorare l'efficenza e l'organizzazione sull'assistenza medica si, speriamo che si tragga qualcosa di saggio da questo brutto epilogo
Condoglianze ai famigliari di Wouter.
Mi chiedo solo una cosa: mancavano circa 20km all'arrivo, come mai non è stata annullata la tappa? Non ha senso continuare a correre quando avviene un incidente simile!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?