wouter weylandt

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Stavo guardando la tappa e a vedere all'improvviso quell'immagine mi è venuto un vuoto dentro, non ci sono parole.

R.I.P.

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Scusate ma questa la debbo dire.
E' un modo atroce di morire. Chiunque di noi abbia avuto un ribaltamento ed una caduta di viso sa che vedi la terra che si avvicina e si avvicina sempre piu'. In un volo del genere Wouter ha avuto tutto il tempo di capire cosa stava succedendo e questo francamente e' terribile.
Lorenzo

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
che sfortuna però, nemmeno lo doveva correre questo Giro... chiamato all'ultimo momento per sostituire un compagno di squadra infortunato (così hanno detto al TG)
Ma non vuol dire niente, la morte può capitare anche per andare a fare la spesa con la Graziella, metti che uno in auto non rispetta una precedenza perché tanto hai una bici e pafff
Dunque non mi sembra giusto tirare fuori l'utilità o meno del casco in un post come questo
Anche tanti motociclisti son morti con caschi ben più protettivi e allacciati correttamente, e non è detto che tutti corressero come in un GP, dipende molto da come si cade, si può morire cadendo a 20 all'ora e rimanere vivi cadendo a 70 all'ora, certo sicuramente un po' malconci ma vivi... il casco comunque è sempre meglio avercelo bene in testa, anche servisse a salvarci la vita una volta su un milione di km!

• Mi piace
Reactions: 928w

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Che grande tristezza...
Forse non è il momento giusto per le polimeche però voglio dire che chi disegna le prime tappe del giro con discese così pericolose a ridosso dell'arrivo è un autentico cretino.
Anche chi disegna Glossgnocker, Zoncolan e Gardeccia una dietro l'altra e poi magari fa pure il moralizzatore con chi viene pescato a dopparsi è un assoluto cretino.
Ci vuole più rispetto per chi fatica veramente e che per pochi euro viene costretto a mettere a reppentaglio la propria vita per garantire l'odiens.
Forse è la volta buona che questi cretini siano cacciati dal nostro mondo perchè hanno solo fatto danni.
Poi comunque il destino può essere veramente crudele. Che tristezza....

quoto in toto

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
... scorreva la corsa e quella leggera tensione che avverto sempre quando vedo chiunque di questi funamboli buttarsi impavidamente giu' dalle discese e' diventata un vero e proprio shock e poi una tristezza immensa .. ho tifato e quanto ho tifato, in quegli ultimi chilometri, di cogliere un gesto o un cenno nel gruppo che interrompesse la corsa e che delle notizie piu' rassicuranti avvertissero che il peggio era passato e tutto stava rientrando e non era cosi' grave.. niente di tutto cio' e' avvenuto .. adesso il pensiero va solo alla famiglia ad i suoi cari .. e che tu possa riposare in pace

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
un pensiero al suo bimbo che deve ancora nascere:

http://yfrog.com/h76uapgjhttp://yfrog.com/h76uapgj

la foto che ha postato su twitter

questa immagine mi ha ucciso, è crudele. Crudele solo come sa esserlo la vita quando è crudele. Pregare? a che serve pregare una divinità così cinica da portarsi via, in un caldo pomeriggio di primavera, un ragazzo traboccante di vita, che poteva essere il figlio di molti di noi, il fratello di molti di noi ed invece era il padre di un ragazzo che non lo conoscerà mai?
Serve forse per darci l'illusione che in fondo tutto questo abbia un senso? Forse serve per raccogliere in qualche minuto di silenzio i nostri pensieri, ricordarci che si pedala tutti sullo stesso filo e che qualcuno a volte perde l'equilibrio ma sotti di noi nessuna rete di sicurezza, solamente le maglie del rimpianto e del dolore sono pronte a raccogliere un altro corpo senza vita: l'ennesimo. Un altro fiocco di neve caduto dolcemente sull'asfalto.
Addio papà Wouter.

• Mi piace
Reactions: as3x and ElSante