x recuperare più velocemente

kekko r4

Pignone
12 Giugno 2008
112
3
Visita sito
Ti dico la mia ! Devi essere tu a capire cosa ti fa bene e cosa no !Per fare ciò bisogna conoscersi ! Io dopo cinque anni che vado in bici ho capito che per me è meglio stare fermo per un giorno o al massimo due !

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Ti dico la mia ! Devi essere tu a capire cosa ti fa bene e cosa no !Per fare ciò bisogna conoscersi ! Io dopo cinque anni che vado in bici ho capito che per me è meglio stare fermo per un giorno o al massimo due !
Bravo ! Conoscersi è fondamentale !
In effetti tutto quello che si legge nei forum deve essere preso ed adattato alla propria persona.
Personalmente x scaricare non prediligo il "fermo totale" e consiglio e preferisco le sgambate con amici in agilità, senza salite, parlando de + e del - altri preferiscono la televisione .... dipende cosa è meglio x il tuo corpo e come il tuo corpo è stato abituato ad allenarsi.
Ciao Ds

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Non è del tutto vero che un amatore debba considerare l'integratore come di secondaria importanza. Capisco dal tuo slogan: <<Sport pulito>> porti a pensare all'integratore come l'anticamera del dopping.
A mio modesto parere l'integratore è importante all'interno di una dieta equilibrata in particolare nel soggetti del ciclismo "amatoriale" che oltre allo sport devono affrontare un'attività lavorativa, spesso molto intensa.
Il mio post, ha la presunzione, di far riflettere lo sportivo che acquistare prodotti di scarsa qualità assumendoli in dosi eccessive e non controllate non giova alla performance, alla salute ed al portafoglio.
Date x scontate alcune condizioni, ovvero nessuna particolare patologia, un integrazione ben fatta nel periodo caldo degli allenamenti oppure delle gare è sicuramente indicata.
Al contrario escluderei prodotti come aminoacidi, creatina, proteine, arginina, ornitina ecc nel periodo invernale in cui si predilige il fondo ed rulli.
Ciao Ds

Pero' capisci che per integrare, devi conoscere qual'e' la carenza. Altrimenti come puoi?
A mio avviso ha senso solo se si viene seguiti da un medico sportivo, il quale fa ogni x mesi le analisi del caso, ti indica cosa eventualmente assumere etc.

Fatto (come di dice dalle mie parti) "ad minchiam", non so che risultati possa avere. Non trovi?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Scusa ma quelli che scrivono qui e parlano del loro vissuto sono tutti medici, nutrizionisti o preparatori atletici ?
Ciao o-o
vedo che sei nuovo sia dai messagi e sia dalla "forza" che hai a combattere contro certi stereotipi.
Certo i tuoi consigli possono risultare forti sopratutto a chi e' ignorante,nel senso che ignora, ma che vuole conscentemente rimanere ignorante....
Io da anni cerco di far capire che integrazione non vuol dire chimica non vuol dire sbaglaita alimentazione , non vuol dire "zozzerie varie" non vuol dire pedalare sporco (contrario di pedalare pulito) e sopratutto non vuol dire Doping!!!
spero che tu nella tua freschezza possa portare dei validi consigli e magari "convicere" gli ignoranti che esiste anche l'integrazione alla sana alimentazione o-o

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
Pero' capisci che per integrare, devi conoscere qual'e' la carenza. Altrimenti come puoi?
A mio avviso ha senso solo se si viene seguiti da un medico sportivo, il quale fa ogni x mesi le analisi del caso, ti indica cosa eventualmente assumere etc.

Fatto (come di dice dalle mie parti) "ad minchiam", non so che risultati possa avere. Non trovi?
Sono d'accordo ad esami medici mensili.
Tuttavia quando parliamo di integrazione consideriamo anche una bustina di polase dopo un'oretta di rulli con intensa sudorazione.
In questo caso, magari, il controllo medico può non servire !
Ciao Ds

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
vedo che sei nuovo sia dai messagi e sia dalla "forza" che hai a combattere contro certi stereotipi.
Certo i tuoi consigli possono risultare forti sopratutto a chi e' ignorante,nel senso che ignora, ma che vuole conscentemente rimanere ignorante....
Io da anni cerco di far capire che integrazione non vuol dire chimica non vuol dire sbaglaita alimentazione , non vuol dire "zozzerie varie" non vuol dire pedalare sporco (contrario di pedalare pulito) e sopratutto non vuol dire Doping!!!
spero che tu nella tua freschezza possa portare dei validi consigli e magari "convicere" gli ignoranti che esiste anche l'integrazione alla sana alimentazione o-o
Ciao, belle parole grazie ! :eek:
io scrivo in base alla mia "esperienza kilometristica, ma non intendo convincere, ne tanto meno combattere nessuno ! Ogni individuo deve essere libero di scegliere e delle loro scelte otterrà pro e contro.
Mi piacerebbe chiedere !
Ma quando andate a farvi una bella rematina nelle salite delle gran fondo e leggete l'ordine di arrivo ed i tempi realizzati dai primi 10 non vi fate domande ?
Non vi chiedere se parte della vostra iscrizione è andata ai primi 3 ?
E tra una pacca sulla spalla ad un amico ed uno sfottò ad un'altro amico (il vero spirito del ciclismo amatoriale) non vi chiedete se i primi 10 integrano la propria alimentazione solo con polenta e bonarda ?
Non rispondete a queste domande !.... Datevi solo una pacca sulla spalla ad un amico e sfottete con moderazione un'altro amico.....
ciao
Ds

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao, belle parole grazie ! :eek:
io scrivo in base alla mia "esperienza kilometristica, ma non intendo convincere nessuno ! Ogni individuo deve essere libero di scegliere e delle loro scelte otterrà pro e contro.
Mi piacerebbe chiedere !
Ma quando andate a farvi una bella rematina nelle salite delle gran fondo e leggete l'ordine di arrivo ed i tempi realizzati dai primi 10 non vi fate domande ?
E dopo le domande non vi chiedere se parte della vostra iscrizione è andata ai primi 3 ?
E tra una pacca sulla spalla ad un amico ed uno sfottò ad un'altro amico (il vero spirito del ciclismo amatoriale) non vi chiedete se i primi 10 integrano la propria alimentazione solo con polenta e bonarda ?
Non rispondete a queste domande !.... Datevi solo una pacca sulla spalla ad un amico ed qualche sfottò ad un'altro amico..... ciao
Ds
il termine Convinvere e' in effett inappropiato, al momento non ne trovavo altri :) , certo pero non la mettiamo sul piano, gli altri arrivano primi tu che fai per stare con loro....pedali solamente !?!?!?.....
Anche perche come sappiamo li ...si va oltre l'integrazione.
Dunque cerchiamo di non divagare di riamnere in ambito leale consentito e direi quasi "casareccio".
Io sinceramente non riuscirei ad reintegrarmi non x via orale, nonostante conosco l0integratori da te indicati, che apputno sono solo integratori e nulla di piu , e appunto cerchiamo di non parlare del nulla di piu :).

Io per l'amatore "normale" consiglia BCAA o multiproteici, un bel piatto di pasta di cui non ne conosco controindicazioni per un reintegro di glicogeno , bere tanta acqua, e tanto riposo....

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato
il termine Convinvere e' in effett inappropiato, al momento non ne trovavo altri :) , certo pero non la mettiamo sul piano, gli altri arrivano primi tu che fai per stare con loro....pedali solamente !?!?!?.....
Dunque cerchiamo di non divagare di riamnere in ambito leale consentito e direi quasi "casareccio".
Io sinceramente non riuscirei ad reintegrarmi non x via orale, nonostante conosco l0integratori da te indicati, che apputno sono solo integratori e nulla di piu , e appunto cerchiamo di non parlare del nulla di piu :).

Io per l'amatore "normale" consiglia BCAA o multiproteici, un bel piatto di pasta di cui non ne conosco controindicazioni per un reintegro di glicogeno , bere tanta acqua, e tanto riposo....
Ciao,
non mi permetterei mai di metterla sul piano.: <... Voi pedalate e basta.. > e poi io faccio oramai parte orgogliosamente del Voi o-o
Se però le prestazioni ed i miglioramenti non interessano inutile partecipare gf, gare amatoriali, acquistare biciclette da 5000 euro, componentistica ultra performante ecc. in pratica annulliamo anche "l'integrazione tecnologica".
Compriamo tutti una biciclettina da 600 euro andiamo in giro tranquilli senza preoccuparci di nulla !
Gli integratori di cui ho citato e che suscitano grande scandalo sono anche in bustina e semplicemente venduti in farmacia come integratori e nulla più.
Il mio post iniziale indicava che solo in caso di allenamenti professionali, ed intendo precisare che nel termine professionale non sono compresi gli allenamenti sulla distanza di 140 km fatti una volta alla settimana e realizzati al fine di remare nelle salite delle gf, è meglio non utilizzare tali integratori per via orale in quanto nel caso di allenamenti professionali l'effetto di tali integratori deve essere il + professionale possibile e questo risultato lo si ottiene non per via orale.
Inutile dire che anche la semplice integrazione di carboidrati, a livello professionistico, non è realizzata solo per via orale. Ma lasciamo perdere onde generare nuovo "scandalo".
Ciao Ds

Ultima modifica:

DsBike

Pedivella
11 Ottobre 2010
433
17
utente disattivato
Visita sito
Bici
utente disattivato

..... < ..... Io sinceramente non riuscirei ad reintegrarmi non x via orale, nonostante conosco integratori da te indicati..... >
Mentre ti integrano puoi non guargare ! :asd:
... se sei stato bravo poi ti fanno il regalino .... o-o
Scherzo ovviamente :))): ..... Tuttavia meglio guardare la Tv che si trova quasi sembra di fronte :))):
Ciao Ds

Ultima modifica:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se devi recuperare...... fai scatti ?
E che frequenza cardiaca useresti ?
E quante pedalate al minuto ?
E quanti km ?
Bo ! :cry
il mio parere è si, quale miglior allenamento se non scattaree recuperare, fc a tutta per 15'' poi recuperi 4-5' ? prova 10 ripetizioni :mrgreen:
se il recupero dopo un mese non migliora prova qualcos'altro o-o
oppure basta prendere un preparatore :eek:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
..... < ..... Io sinceramente non riuscirei ad reintegrarmi non x via orale, nonostante conosco integratori da te indicati..... >
Mentre ti integrano puoi non guargare ! :asd:
... se sei stato bravo poi ti fanno il regalino .... o-o
Scherzo ovviamente :))): ..... Tuttavia meglio guardare la Tv che si trova quasi sembra di fronte :))):
Ciao Ds
beh il mio non e' un rifiuto fisico....e' un rifiuto "etico" o-o