Mi sembra di averti risposto (senza pretese di aver detto tutto) :)
Sì, però hai citato principalmente il fattore "neuromuscolare", che è un termine che mi confonde in questo contesto perché lo collego principalmente a sforzi brevi vicini al massimale. In questo allenamento se non sbaglio parliamo di potenza tra z4 e z5, quindi siamo molto lontani da potenze massimali.
Io invece considerando 30 secondi in z4-z5 pensavo principalmente al discorso legato all'acido lattico.
Anche l'alta cadenza è un fattore che confonde l'analisi dell'esercizio, infatti non ho la più pallida idea a cosa possa servire fargli aumentare la cadenza così tanto in quei 30 secondi.

