Zullo PantaRei: Obiettivo raggiunto

ciofecca gialloblù

Apprendista Velocista
16 Maggio 2009
1.392
94
Verona
Visita sito
Bici
de fero
Che bella! Sembra quasi una "macchina del tempo" nel senso che trasuda una qualità che è merce rara oggi, tra le bdc: sembra che travalichi il tempo e le categorie temporali (ieri-oggi-domani-passato-presente-futuro) e sia "l'incarnazione del bello" e del buon gusto, in quanto tale credo che la tua bici non invecchierà mai, noi ciclisti invece.....:hahaha:
 
G

gianky

Guest
@phanther

devo ricredermi. quando ti avevo "valutato il telaio ", se ti ricordi, ti avevo detto che i motivi grafici sull'orizzonale non mi piacevano.

ci stanno invece, e beneo-o
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
ciofecca gialloblù;2856185 ha scritto:
Che bella! Sembra quasi una "macchina del tempo" nel senso che trasuda una qualità che è merce rara oggi, tra le bdc: sembra che travalichi il tempo e le categorie temporali (ieri-oggi-domani-passato-presente-futuro) e sia "l'incarnazione del bello" e del buon gusto, in quanto tale credo che la tua bici non invecchierà mai, noi ciclisti invece.....:hahaha:
Ciao Ciofecca, pensa che quando l'hanno vista alcuni ciclisti della zona (ormai qui da me l'acciaio c'è l'ha solo il nonnino di 80 anni) non riuscivano a capire neanche cos'era, solo un tipo da mecca, quando la stava assemblando, guardandola con circospetto ha sentenziato: ma è titanio? e io: no è acciaio, e lui: ah.

Per dirti che la mia scelta non è stata capita quasi da nessuno, a parte mio cognato, ma non so se più per grado di parentela o perchè gli piacesse davvero.

A me piace e anche molto, e questo è quello che contao-o
 
Ultima modifica:

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Per scegliere il colore come hai farro? Ti piaceva il rosso già in partenza o è stata dura? Conoscendomi ci perderei settimane..
non è stata dura, di più:wacko:

sono partito da nero con decori rossi, passato al verde con decori rossi, transitato per l'arancione con pannelli blu. Ogni giorno bombardavo Tiziano con 1000 domande, fino a quando mi disse: Milco, prima di tutto pensiamo a fare il telaio che vada bene a te, il colore lo decidiamo dopo, abbiamo tutto il tempo. Sto preparando un Rosso nuovo, ti mando un pezzo di tubo verniciato, cosi potrai vederlo dal vivo e non in foto, in foto i colori non rendono. Quando arrivò il campione io e mia moglie rimanemmo fulminati. Il resto lo sai:mrgreen:
 

cicloturista62

Pignone
17 Novembre 2008
180
32
Verona
www.1200px.it
Bici
un caval de fero
Ciao Ciofecca, pensa che quando l'hanno vista alcuni ciclisti della zona (ormai qui da me l'acciaio c'è l'ha solo il nonnino di 80 anni) non riuscivano a capire neanche cos'era, solo un tipo da mecca, quando la stava assemblando, guardandola con circospetto ha sentenziato: ma è titanio? e io: no è acciaio, e lui: ah.

Per dirti che la mia scelta non è stata capita quasi da nessuno, a parte mio cognato, ma non so se più per grado di parentela o perchè gli piacesse davvero.

A me piace e anche molto, e questo è quello che contao-o
La tua non è una bicicletta ma una vera opera d'arte.
Ho appena portato dal mio meccanico la vecchia Zullo del 90 per un restyling....colore nuovo e gruppo nuovo anche se il tutto fatto in grande economia, poi il mio meccanico (che è anche un ex corridore dilettante e ancora un grande praticante) ha voluto provarla....è rimasto esterefatto, tanto da mettere in discussione il monopolio del carbonio.....sue parole "meglio mille volte un telaio di qualità in acciaio che le cinesate in carbonio, vendo il carbonio solo perchè me le chiedono e l'acciaio mi resterebbe invenduto purtroppo".
Questo è il mercato...ahimè.
Bravo Milco mi fa tanto piacere sapere che esistono ancora persone come te.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
La tua non è una bicicletta ma una vera opera d'arte.
Ho appena portato dal mio meccanico la vecchia Zullo del 90 per un restyling....colore nuovo e gruppo nuovo anche se il tutto fatto in grande economia, poi il mio meccanico (che è anche un ex corridore dilettante e ancora un grande praticante) ha voluto provarla....è rimasto esterefatto, tanto da mettere in discussione il monopolio del carbonio.....sue parole "meglio mille volte un telaio di qualità in acciaio che le cinesate in carbonio, vendo il carbonio solo perchè me le chiedono e l'acciaio mi resterebbe invenduto purtroppo".
Questo è il mercato...ahimè.
Bravo Milco mi fa tanto piacere sapere che esistono ancora persone come te.
Grazie Mauro delle bella parole:eek:

ps lo sapevi che in tutta Italia ci sono solo 3 PantaRei? Chissà di chi sarà il terzo;nonzo% dobbiamo scoprirlo:mrgreen:
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Bella bella....notevoli sia il telaio (mi piace il rialzo sullo sterzo che farei fare anch'io in un telaio su misura),sia il colore e la grafica essenziale e riuscita.
Oltretutto anche il montaggio su un colore così risalta di più,inoltre mi piacciono parecchio le ruote sia come estetica che meccanicamente.
Come sai preferisco il Record come colpo d'occhio ma la bici anche così montata è veramente bella e di classe.
Sulla resa non ho grossi dubbi conoscendo l'acciaio come materiale e Zullo come costruttore (anche se non ho un suo telaio personalmente sò per certo che le sue bici sono eccellenti).
Un mio amico si è appena fatto fare un Inqubo tutto arancione pastello con solo la Z in nero opaco ed aspetto di vederla dal vivo,comunque sicuramente sarà una bellissima bici come la tua.
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Bella bella....notevoli sia il telaio (mi piace il rialzo sullo sterzo che farei fare anch'io in un telaio su misura),sia il colore e la grafica essenziale e riuscita.
Oltretutto anche il montaggio su un colore così risalta di più,inoltre mi piacciono parecchio le ruote sia come estetica che meccanicamente.
Come sai preferisco il Record come colpo d'occhio ma la bici anche così montata è veramente bella e di classe.
Sulla resa non ho grossi dubbi conoscendo l'acciaio come materiale e Zullo come costruttore (anche se non ho un suo telaio personalmente sò per certo che le sue bici sono eccellenti).
Un mio amico si è appena fatto fare un Inqubo tutto arancione pastello con solo la Z in nero opaco ed aspetto di vederla dal vivo,comunque sicuramente sarà una bellissima bici come la tua.

Grazie Orso:eek:

ps. quando arriva l'inqubo al tuo amico, mi raccomando, foto foto foto:mrgreen:
 

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
Per dirti che la mia scelta non è stata capita quasi da nessuno, a parte mio cognato, ma non so se più per grado di parentela o perchè gli piacesse davvero.

A me piace e anche molto, e questo è quello che contao-o
Penso gli piacesse....fosse stato un fratello, parentela più stretta, pure pure, ma cognato gli deve proprio piacere!!!! (e non è che abbia fatto 'sto grosso sforzo!!!)
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Penso gli piacesse....fosse stato un fratello, parentela più stretta, pure pure, ma cognato gli deve proprio piacere!!!! (e non è che abbia fatto 'sto grosso sforzo!!!)

penso anche io che gli sia piaciuta, però lui è portato più verso le novità tipo BB30, s.s. conica e via dicendo:mrgreen: tutte cose che a me lasciano indifferente
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Beh ci si deve un pò abituare, girando con l'acciaio, come minimo a non essere capiti. Non sto a riportare i commenti di quando giro con la Pegoretti tutta colorata......Mi sono poi divertito nel periodo in cui la usavo con le LW poichè a nessuno tornavano più i conti; visto che consideravano l'acciaio come obsoleto e superato.... impossibile da capire l'abbinamento a delle ruote belle costose e performanti.
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
"farei fare" cosa significa?

se fossi alto 190 e andassi da un sarto per un vestito, non credo che il sarto mi farebbe un pantalone come se fossi alto 178, lasciando a me la scelta se aggiungerne un pezzo o lasciarmi come se avessi l'acqua in casa.....
significa
chiederei,visto gli stessi problemi di schiena di phanter, un telaio comodo non prettamente racing ,
da qui l'esigenza di alzare il tubo sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: phanther68

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Beh ci si deve un pò abituare, girando con l'acciaio, come minimo a non essere capiti. Non sto a riportare i commenti di quando giro con la Pegoretti tutta colorata......Mi sono poi divertito nel periodo in cui la usavo con le LW poichè a nessuno tornavano più i conti; visto che consideravano l'acciaio come obsoleto e superato.... impossibile da capire l'abbinamento a delle ruote belle costose e performanti.

penso che da me sarà dura far capire la scelta di essere tornato all'acciaio quando tutti ormai comprano carbonio. Purtroppo nell'era in cui viviamo è difficile essere "uno fuori dagli schemi" non si è capiti. Ma in fondo non mi interessa un gran che essere capito dalla massa, d'altronde sono stato l'unico dei miei compagni di gioventù che non ha mai voluto fumare, quando invece la sigaretta faceva figo e chiappavi un sacco di ragazze:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: carrai

cicloturista62

Pignone
17 Novembre 2008
180
32
Verona
www.1200px.it
Bici
un caval de fero
penso che da me sarà dura far capire la scelta di essere tornato all'acciaio quando tutti ormai comprano carbonio. Purtroppo nell'era in cui viviamo è difficile essere "uno fuori dagli schemi" non si è capiti. Ma in fondo non mi interessa un gran che essere capito dalla massa, d'altronde sono stato l'unico dei miei compagni di gioventù che non ha mai voluto fumare, quando invece la sigaretta faceva figo e chiappavi un sacco di ragazze:mrgreen:
Domenica mi sono attaccato per parecchi Km dietro a due ciclisti supermagri con due supercarbonchi e ogni tanto si giravano per cercare di capire chi era quel "supercialtrone" con una vecchia bici in acciaio anni 90, un po' anche in sovrappeso, che anche a 40 all'ora non li mollava.....quanto abbiamo goduto io e la mia "vecchia" nel fare l'ultimo scattino, superarli, cambiare strada....e poi stramazzare al suolo ben attenti di non essere visti da nessuno :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:.....al ritorno la mia vecchietta mi ha chiesto di non farlo più...ha ragione, io non ho la forma fisica per fare queste bravate, lei si.