Zwift con Spin Bike, possibile?

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Salve a tutti. Come da titolo stò cercando di "giocare" su Zwift con la mia Spin Bike. Ho visto su qualche video in rete che qualcuno applica un sensore di velocità (sul volano), sensore di cadenza ed il gioco è fatto. Ma poi le misurazioni saranno reali? Qualcuno ha già provato questa soluzione? Il Sensore di velocità (in qualche video ho visto quello della Garmin) qualcuno lo attacca al volano con un velcro. Il sensore di velocità non va obbligatoriamente installato sul mozzo della ruota e quindi con l'asse parallelo al mozzo? ;nonzo% Installato sul volano con il velcro (quindi perpendicolare all'asse del volano) funziona? e se si: lo fa in modo veritiero? Chiedo questo perché sulla mia spin bike, un sensore di velocità delle dimensioni di quello del Garmin, difficilmente mi entra nella posizione perpendicolare al volano; mentre se funzionasse semplicemente attaccandolo al volano dovrei riuscire nell'intento. Non so se mi sono fatto capire bene comunque grazie a tutti per qualsiasi suggerimento! ;-)

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Grazie! L'Unica cosa che non capisco, leggendo quel post, se indurendo il freno della spin bike, il simulatore rileva un aumento della velocità e se quella velocità rilevata è reale oppure no. Comunque già che funziona è ottimo. :sbavon: Nel post comunque non si menziona affatto di qual è la posizione corretta del sensore: mi sa che chi ci ha provato non ne ha tenuto conto .

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Grazie! L'Unica cosa che non capisco, leggendo quel post, se indurendo il freno della spin bike, il simulatore rileva un aumento della velocità e se quella velocità rilevata è reale oppure no. Comunque già che funziona è ottimo. :sbavon: Nel post comunque non si menziona affatto di qual è la posizione corretta del sensore: mi sa che chi ci ha provato non ne ha tenuto conto .
Il sensore di velicitá della Garmin va messo sull' asse, o almeno è così per quello di ultima generazione, perchè deve poter girare su se stesso.
Al limite devi inventarti qualcosa per ottenere questa soluzione, su youtube trovi qualche video (in questo momento non ho il link, stasera guardo).

Bassbara

Novellino
12 Luglio 2017
94
53
Valthellina
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC

io l'ho fatto l'inverno scorso. avevo pubblicato nell'altro post i risultati.
diciamo che l'avatar si muove, la velocità GROSSOMODO risponde, e si riesce a girare. ovvio che è tutto abbastanza falsato ma per avre qualcosa da guardare mentre si pedala può anche andare bene. se hai i sensori di cadenza e velocità prova. ti basta un pezzettino di velcro e metti il sensore velocità sul volano. non importa dove, stai solo attento a fissarlo bene altrimenti decolla :)

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

viepri

Novellino
23 Agosto 2013
79
1
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Izoard
Grazie mille! :friends:
Comunque, se riesco a racimolare 400/500 euro della mia mi sa che me la compro più "sofisticata". Ho visto la smart bike della Bkool e non mi dispiace affatto. L'unica cosa, avendo i rulli Pro della Bkool in assistena da 7 mesi :x non so se fidarmi nel ricascarci.

Ultima modifica:

orei75

Novellino
26 Agosto 2010
51
9
Visita sito
Bici
fm029
Grazie mille! :friends:
Comunque, se riesco a racimolare 400/500 euro della mia mi sa che me la compro più "sofisticata". Ho visto la smart bike della Bkool e non mi dispiace affatto. L'unica cosa, avendo i rulli Pro della Bkool in assistena da 7 mesi :x non so se fidarmi nel ricascarci.

Basta che compri un pedale power meter e ci fai di tutto e di più , utilizzandolo anche in bici .

• Mi piace
Reactions: Bassbara