Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Consapevole del monologo che sto portando avanti ma sperando di far cosa utile per gli interessati posto le impressioni "terze" dopo aver cercato di risolvere le anomalie della seconda prova:

Collegando lo sterzo a sessione di gioco iniziata (quando tutto è stato scelto e siamo fermi a lato strada) non ho avuto problemi a fascia cardio ne assioma per QUASI tutto il giro di 2h con @lmattana (non so perché qualcosa a fine giro negli ultimi 2 minuti è successo e ho avuto dei drop cardio). Così andrebbe benissimo pur continuando io ad aspettare il supporto ant+ ...

Sull utilità in game oggi la controprova è stata Luca che ha pedalato con me...basta guardare lo screen qui sotto e tener conto che siam partiti praticamente nello stesso identico punto del percorso: Tagliando a modo soprattutto nei tornanti a parità di percorso io ho fatto 500m in meno ed era evidente come in quei tratti pieni di curve (che trovo comunque fastidiosi alla vista) io avessi un vantaggio indubbio.

Di contro come già detto.....ora la scia bisogna cercarsela.

1598168581112.png
 
R

RedCaad

Guest
Stamattina ho provato il ventilatore da 80w, pagato 28€.

Se non fosse che mi hanno abbandonato i rulli a metà dell'Alpe di zwift hanno fatto egregiamente il loro lavoro, già alla 2^ velocità fanno molto vento.

Per i rulli invece avevo messo male il ventilatore che uso per raffreddamento perché il filo era corto...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Consapevole del monologo che sto portando avanti ma sperando di far cosa utile per gli interessati posto le impressioni "terze" dopo aver cercato di risolvere le anomalie della seconda prova:

Collegando lo sterzo a sessione di gioco iniziata (quando tutto è stato scelto e siamo fermi a lato strada) non ho avuto problemi a fascia cardio ne assioma per QUASI tutto il giro di 2h con @lmattana (non so perché qualcosa a fine giro negli ultimi 2 minuti è successo e ho avuto dei drop cardio). Così andrebbe benissimo pur continuando io ad aspettare il supporto ant+ ...

Sull utilità in game oggi la controprova è stata Luca che ha pedalato con me...basta guardare lo screen qui sotto e tener conto che siam partiti praticamente nello stesso identico punto del percorso: Tagliando a modo soprattutto nei tornanti a parità di percorso io ho fatto 500m in meno ed era evidente come in quei tratti pieni di curve (che trovo comunque fastidiosi alla vista) io avessi un vantaggio indubbio.

Di contro come già detto.....ora la scia bisogna cercarsela.

Vedi l'allegato 225567

Beh direi di si, ti sei praticamente risparmiato quasi mezzo km di route :))):
Fossi in te (sempre che non lo hai già fatto) proverei con una prolunga usb a piazzare la chiavetta ant+ proprio sotto tipo al rullo (io la tengo sotto gli assiomi che uso loro per i watt) e la chiavetta bluetooth incollata allo steer, così da poter valutare se i drop persistono.

Io in passato ho avuto problemi di drop su ant+, ed avevo lo smartphone collegato in blueetooth col garmin, ho risolto spegnendo il bluetooth dello smartphone ed piazzando la prolunga dell'ant+ proprio sotto i pedali. https://zwiftalizer.com/ mi confermava dai log un miglioramento notevole in ricezione e nessun drop.

I drop in gara sono quanto di più odioso esista, ti fai un culo della madonna per stare con quelli davanti e poi resti a piedi. :prega:

Stamattina ho provato il ventilatore da 80w, pagato 28€.

Se non fosse che mi hanno abbandonato i rulli a metà dell'Alpe di zwift hanno fatto egregiamente il loro lavoro, già alla 2^ velocità fanno molto vento.

Per i rulli invece avevo messo male il ventilatore che uso per raffreddamento perché il filo era corto...
Io in questo periodo vado di ventilatore + wahoo kickr settato su HR rate e AC A 24 gradi, è un pò come pedalare a 1500m di altitudine, uno spettacolo :mrgreen:
 
R

RedCaad

Guest
Beh direi di si, ti sei praticamente risparmiato quasi mezzo km di route :))):
Fossi in te (sempre che non lo hai già fatto) proverei con una prolunga usb a piazzare la chiavetta ant+ proprio sotto tipo al rullo (io la tengo sotto gli assiomi che uso loro per i watt) e la chiavetta bluetooth incollata allo steer, così da poter valutare se i drop persistono.

Io in passato ho avuto problemi di drop su ant+, ed avevo lo smartphone collegato in blueetooth col garmin, ho risolto spegnendo il bluetooth dello smartphone ed piazzando la prolunga dell'ant+ proprio sotto i pedali. https://zwiftalizer.com/ mi confermava dai log un miglioramento notevole in ricezione e nessun drop.

I drop in gara sono quanto di più odioso esista, ti fai un culo della madonna per stare con quelli davanti e poi resti a piedi. :prega:


Io in questo periodo vado di ventilatore + wahoo kickr settato su HR rate e AC A 24 gradi, è un pò come pedalare a 1500m di altitudine, uno spettacolo :mrgreen:

Però l'ematocrito non sale :))): :))): :))): :))):
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Beh direi di si, ti sei praticamente risparmiato quasi mezzo km di route :))):
Fossi in te (sempre che non lo hai già fatto) proverei con una prolunga usb a piazzare la chiavetta ant+ proprio sotto tipo al rullo (io la tengo sotto gli assiomi che uso loro per i watt) e la chiavetta bluetooth incollata allo steer, così da poter valutare se i drop persistono.

Io in passato ho avuto problemi di drop su ant+, ed avevo lo smartphone collegato in blueetooth col garmin, ho risolto spegnendo il bluetooth dello smartphone ed piazzando la prolunga dell'ant+ proprio sotto i pedali. https://zwiftalizer.com/ mi confermava dai log un miglioramento notevole in ricezione e nessun drop.

I drop in gara sono quanto di più odioso esista, ti fai un culo della madonna per stare con quelli davanti e poi resti a piedi. :prega:


Io in questo periodo vado di ventilatore + wahoo kickr settato su HR rate e AC A 24 gradi, è un pò come pedalare a 1500m di altitudine, uno spettacolo :mrgreen:

son con la prolunga dalla notte dei tempi. Infatti la connessione pc-trainer non ha mai problemi. i drop son tra pc e fascia cardio e tra assioma e garmin.
L ant+ in condizioni normali non dovrebbe manco aver bisogno di prolunghe ma in casi come questo aiutano, purtroppo per la fascia cardio l unica cosa che potrei far per avvicinarlo è allontanarlo dal trainer facendolo arrivare un po più in alto.

Cosa strana è che ha deciso di aver le disconnessioni solo negli ultimi 3 minuti su una pedalata di 2h...
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Stamattina ho provato il ventilatore da 80w, pagato 28€.

Se non fosse che mi hanno abbandonato i rulli a metà dell'Alpe di zwift hanno fatto egregiamente il loro lavoro, già alla 2^ velocità fanno molto vento.

Per i rulli invece avevo messo male il ventilatore che uso per raffreddamento perché il filo era corto...
Però l'ematocrito non sale :))): :))): :))): :))):
Servirebbe la tenda ipobarica in quel caso :mrgreen:

@N3bbia evidentemente oggi ti ha voluto bene.

Sono sicuro che se eri in race ti faceva tirare giù tutto il calendario ben prima :specc:
 
  • Haha
Reactions: RedCaad

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Altra bombettina non male
Vediamo se aggiungono qualche route nuova su Watopia o meno, potrebbe avere un senso dato che dicono di correre esclusivamente nel mondo principale, speriamo!
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Allora dopo una brutta caduta ho ripreso facendo "France", e sono salito sul Ventoux.
solo che non mi conteggiava il tempo e sopra non ho avuto alcun premio.... mi sa che dal punto di innesto (ossia il posizionamento iniziale sul percorso) avrei dovuto ritornare giu e cercare l'inizio salita......
 
  • Mi piace
Reactions: andre73

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Allora dopo una brutta caduta ho ripreso facendo "France", e sono salito sul Ventoux.
solo che non mi conteggiava il tempo e sopra non ho avuto alcun premio.... mi sa che dal punto di innesto (ossia il posizionamento iniziale sul percorso) avrei dovuto ritornare giu e cercare l'inizio salita......
Esiste proprio la route apposita, potevi scegliere quella e andavi sul sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Mortacci dell'Alpe :))): l'ho scalata non so quante volte per prendermi le Lightweight ma nulla oh. ;pirlùn^

Io sono a 5 scalate; 3 elmetti e 2 guanti; ruote le ho mancate solo una volta, la ruota s'è fermata allo spicchio prima. Le altre volte ben lontano. Ma la speranza è l'ultima a morire :-D (posto che sono così lento a scalare che pure con le Lightweight non avrei alcun beneficio ahahah)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io sono a 5 scalate; 3 elmetti e 2 guanti; ruote le ho mancate solo una volta, la ruota s'è fermata allo spicchio prima. Le altre volte ben lontano. Ma la speranza è l'ultima a morire :-D (posto che sono così lento a scalare che pure con le Lightweight non avrei alcun beneficio ahahah)
A me invece farebbero davvero comodo nelle race in salita a dire il vero, ma nisba proprio :))):

Ho ancora alcuni badge di alcune route che includono l'Alpe da fare, anche se sono superdistanze, speriamo di beccarla prima o poi.
 
Ultima modifica: