Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.099
622
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Io l'ho usato poco oggi, ma non ho avuto problemi (a parte solita falsa partenza, visto che sto usando i 25 km, dove appena accedo mi legge la potenza ma l'avatar sta fermo, chiudo, riapro e funziona)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dico solo che torno su ora dalla 'paincave' e il 'pain' non è riferito al dolore muscolare.

L update non ne voleva sapere di applicarsi, solita problema di quando il provider della connettività è vodafone, solo che questa volta zwift si è offeso e ha deciso che doveva andar in vacca non solo l update ma tutta l installazione...

Reinstallo e gli ultimi 10/15 Mega (NON giga eh) vengono giù tipo modem 56k anni 90. Alla fine altro errore di applicazione dell' update...mi arrendo, porto il pc in casa, update tutto ok in 2 minuti.

E' ovviamente l unica app con cui ho problemi simili... vediamo se domani ho pure l'omaggio del trainer che non varia la resistenza. bella cumpa
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.180
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
aggiungo che da ieri sera, a fine sessione su zwift, dopo aver usato companion su smarphone (android 6) e riavviato sempre l' app companion non funziona più, mi dice di aggiornarla ma quando vado in play store aggiunge che il mio dispositivo non è più idoneo, e nemmeno un' altro con android 7, minimo da ora serve almeno un 9?
So che avevano già diramato a primavera scorsa che sarebbe successo in estate, ma poi ho visto che in partica non era successo nulla (fino a ieri) della serie piove sul bagnato...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao,
ma anche a voi dopo l'update le drops non incrementano più come prima?

L'ho notato ieri ed oggi facendo una sessione con Coco.........
sta succedendo anche ad altri. Così su due piedi mi sembra l update più disastroso di zwift e non era un primato facile da ottenere.

"They broke ERG mode and drops but not to worry the 2021 Zwift Academy Tri TT helmet appears correctly now." :mrgreen:
 
Ultima modifica:

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buongiorno, domani dovrei andare a ritirare il Tacx Flux S che ho noleggiato da Decathlon in vista di un possibile futuro acquisto.
Visto che non ho mai utilizzato un rullo interattivo volevo approfittarne per provare anche Zwift, non sono interessato a gare o eventi ma a testare qualche piano di allenamento. Ho già sbirciato qua e la ma avevo un paio di domande:
E' fattibile utilizzando solo l'app su smartphone o mi devo attrezzare diversamente?
Per il test FTP iniziale quale consigliate di utilizzare (considerando anche che non l'ho mai fatto e quindi ignoro assolutamente quali valori potrei ottenere) ?
Grazie e buona giornata

(Spero di aver azzeccato la discussione giusta :hail:)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.390
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, domani dovrei andare a ritirare il Tacx Flux S che ho noleggiato da Decathlon in vista di un possibile futuro acquisto.
Visto che non ho mai utilizzato un rullo interattivo volevo approfittarne per provare anche Zwift, non sono interessato a gare o eventi ma a testare qualche piano di allenamento. Ho già sbirciato qua e la ma avevo un paio di domande:
E' fattibile utilizzando solo l'app su smartphone o mi devo attrezzare diversamente?
Per il test FTP iniziale quale consigliate di utilizzare (considerando anche che non l'ho mai fatto e quindi ignoro assolutamente quali valori potrei ottenere) ?
Grazie e buona giornata

(Spero di aver azzeccato la discussione giusta :hail:)

Zwift gira quasi ovunque, ovviamente un po' come un videogame, gira meglio su telefoni prestanti e altrettanto ovviamente avrai sempre il limite della dimensione dello schermo. Già con un tablet è decisamente meglio. Approfitta della prova gratuita per farti un idea ma a mio parere lo smartphone è la soluzione peggiore per quanto utilizzabile

Discorso FTP io tra i due 'preconfezionati' preferisco quello classico dei 20' anche se personalmente non ne uso nessuno dei due. Tieni conto che se in una qualsiasi sessione farai un PB sui 20 minuti zwift ti aggiusterà la ftp automaticamente anche se poi tu potrai sempre settarla a mano.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.001
2.673
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Zwift gira quasi ovunque, ovviamente un po' come un videogame, gira meglio su telefoni prestanti e altrettanto ovviamente avrai sempre il limite della dimensione dello schermo. Già con un tablet è decisamente meglio. Approfitta della prova gratuita per farti un idea ma a mio parere lo smartphone è la soluzione peggiore per quanto utilizzabile

Discorso FTP io tra i due 'preconfezionati' preferisco quello classico dei 20' anche se personalmente non ne uso nessuno dei due. Tieni conto che se in una qualsiasi sessione farei un PB sui 20 minuti zwift ti aggiusterà la ftp automaticamente anche se poi tu potrai sempre settarla a mano.
Grazie mille, rapido ed esaustivo.
La mia idea era proprio quella, provare, vedere se può essere una cosa che mi intriga e poi eventualmente acquistare un rullo e attrezzarmi meglio. Volevo solo essere sicuro di avere il necessario per la prova ;-)
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
218
93
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Io ho fatto una pedalata di un'oretta ieri sera, ma non mi ha richiesto l'aggiornamento dell'App... visto i disastri di questa release credo di essere stato fortunato!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.581
12.748
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Questa sera dopo l'aggiornamento ho avuto anche io problemi con il controllo della resistenza, dopo una 15 ina di minuti di pedalata e vari tentativi, sono uscito dall'app, spento il pc, riacceso il pc, avviato l'app di Zwift e tutto è tornato alla normalità :cry