Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Venerdì partono i tre giorni:
Ready for Haute Route Watopia?
Sembrano abbastanza impegnativi fatti di fila, che dite?

Sarà impegnativo sì :) io partecipo, ed infatti domani faccio solo 40/60min di scarico a 100/120w tranquillo (negli ultimi 4gg ho ritoccato 3 volte di fila l'FTP, oggi di parecchio, quindi è il caso di riposare domani) per non perdere il giorno e prendere il badge "disoccupato", e tenermi fresco per la 3gg di fuoco.
Tra l'altro sarà l'occasione di prendere i badge di Three Sisters e del Pretzel, che ancora non ho, quindi a maggior ragione stavo puntanto l'evento fin da quando l'avevano annunciato; mi mancava anche Tour of Fire & Ice ma l'ho preso settimana scorsa durante un meet-up, altrimenti facevo 3 badge su 3!

Il mio programma è fare venerdì abbastanza deciso, circa 80/85% delle mie possibilità (quindi diciamo circa 200w di media); sabato l'Alpe la faccio piano, diciamo 160/170w, e mi tengo lo sparo finale per il Pretzel di domenica, che penso di poter fare attorno ai 180/185w di media.
Purtroppo (o per fortuna, così mi metto alla prova) sono 3 percorsi con molto dislivello, ed io faccio molta fatica in salita, sia per la la poca gamba, sia per il peso over 80kg. Vediamo cosa esce, e se alla fine avrò azzeccato i wattaggi che stimo di poter fare. In ogni caso le tratterò come passegiate stimolanti, senza alcuna velleità di gareggiare, nemmeno contro me stesso.
 

Luca_zbr

Novellino
25 Marzo 2018
35
0
41
Bristol United Kingdom
Visita sito
Bici
Carrera
Ciao a tutti, vado in bici da circa 3 anni, 20k sotto la cintura, fatti principalmente per piacere.
Ho rulli smart, fascia cardio, misuratore di potenza e un'infarinatura dei concetti di base come ftp, fc, zone di allenamento ecc..

Prima di tutto vorrei chiedere, meglio fare un piano di allenamento oppure continuare con gare e uscite di gruppo ( fatte a ritmo sostenuto ) ?

Quale tipo di allenamento scegliere per iniziare ? ( Vorrei migliorare un pò in generale non ho particolari obiettivi )
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
da qualche giorno non vedo più i messaggi in chat, neanche se provo a scrivere io, nel menu la chat è attivata ed comunque non ho modificato niente, e un bug che ho solo io?

zwift su xiomi readmi note 7 (android)
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Per partecipare è sufficiente iscriversi ai singoli eventi o bisogna fare un’iscrizione generale?

E' sufficiente iscriversi ai singoli eventi.

In linea di massima io farò quelli delle 11, sicuramente i primi 2; il Pretzel è un pelo più lungo, se mi sveglio presto magari lo inizio alle 9, ma non sono uno molto mattiniero.
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ciao a tutti, vado in bici da circa 3 anni, 20k sotto la cintura, fatti principalmente per piacere.
Ho rulli smart, fascia cardio, misuratore di potenza e un'infarinatura dei concetti di base come ftp, fc, zone di allenamento ecc..

Prima di tutto vorrei chiedere, meglio fare un piano di allenamento oppure continuare con gare e uscite di gruppo ( fatte a ritmo sostenuto ) ?

Quale tipo di allenamento scegliere per iniziare ? ( Vorrei migliorare un pò in generale non ho particolari obiettivi )
Io personalmente non seguo allenamenti e faccio solo corse, mi diverto cosi e allo stesso tempo mi alleno, comunque hai tanti allenamenti a disposizione, vedi tu
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Oggi ho provato più volte a loggarmi e a cominciare un giro ma ogni volta mi assegnava una bici arancione pixellata a quadri grossi e il cestino sul manubrio da passeggio. Naturalmente io non ho fatto nulla per sostituire la mia Madone con questa, e anzi ho subito provato a riselezionare la Madone ma non c’è verso che me la cambi. Ho dovuto girare con questa specie di Graziella. Possibile sia un bug?
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Oggi ho provato più volte a loggarmi e a cominciare un giro ma ogni volta mi assegnava una bici arancione pixellata a quadri grossi e il cestino sul manubrio da passeggio. Naturalmente io non ho fatto nulla per sostituire la mia Madone con questa, e anzi ho subito provato a riselezionare la Madone ma non c’è verso che me la cambi. Ho dovuto girare con questa specie di Graziella. Possibile sia un bug?

Man, è il 1 aprile...:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80 and carci

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi ho provato più volte a loggarmi e a cominciare un giro ma ogni volta mi assegnava una bici arancione pixellata a quadri grossi e il cestino sul manubrio da passeggio. Naturalmente io non ho fatto nulla per sostituire la mia Madone con questa, e anzi ho subito provato a riselezionare la Madone ma non c’è verso che me la cambi. Ho dovuto girare con questa specie di Graziella. Possibile sia un bug?
hai zwift aggiornato?
mi pare che quello fosse un pesce d aprile vecchio di zwift
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro80

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ciao a tutti. Questa mattina ho fatto un giro con zwift. Al momento del salvataggio, per problemi con la connessione che in questo periodo è un pò ballerina, al momento del salvataggio si è bloccato e non andava più avanti, mi ha caricato pe foto e poi continuava a macinare. Ho spento il wifi per poter proseguire con la connessione dati e mi ha buttato fuori. Risultato, mi ha caricato metà corsa e su companion mi scrive: non è stato possibile caricare i dettagli attività. C'è modo di poter ripristinare? Ci tenevo perché ho fatto 2000 m di D+. La corsa è stata fatta con l'app android
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Ciao a tutti. Questa mattina ho fatto un giro con zwift. Al momento del salvataggio, per problemi con la connessione che in questo periodo è un pò ballerina, al momento del salvataggio si è bloccato e non andava più avanti, mi ha caricato pe foto e poi continuava a macinare. Ho spento il wifi per poter proseguire con la connessione dati e mi ha buttato fuori. Risultato, mi ha caricato metà corsa e su companion mi scrive: non è stato possibile caricare i dettagli attività. C'è modo di poter ripristinare? Ci tenevo perché ho fatto 2000 m di D+. La corsa è stata fatta con l'app android
purtroppo no, se hai avuto problemi di connessione durante il salvataggio non te la ritrovi nella cronologia di Zwift e sue app poiché il registro attività è sul loro cloud e si aggiorna solo all’atto del salvataggio attività
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.475
1.663
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ciao a tutti. Questa mattina ho fatto un giro con zwift. Al momento del salvataggio, per problemi con la connessione che in questo periodo è un pò ballerina, al momento del salvataggio si è bloccato e non andava più avanti, mi ha caricato pe foto e poi continuava a macinare. Ho spento il wifi per poter proseguire con la connessione dati e mi ha buttato fuori. Risultato, mi ha caricato metà corsa e su companion mi scrive: non è stato possibile caricare i dettagli attività. C'è modo di poter ripristinare? Ci tenevo perché ho fatto 2000 m di D+. La corsa è stata fatta con l'app android
prova ad aprire zwift, nella schermata dove ti fa scegliere l'utente fai tap un tot di volte sul logo di zwift. dovrebbe aprirti la lista delle ride fatte, anche quelle parziali. da li ti invii il file fit e vedi se te lo carica su strava.
se non funziona prova a fare un recovery con fitfiletools.com
se non funziona ancora rifai da capo il giro :mrgreen:
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
prova ad aprire zwift, nella schermata dove ti fa scegliere l'utente fai tap un tot di volte sul logo di zwift. dovrebbe aprirti la lista delle ride fatte, anche quelle parziali. da li ti invii il file fit e vedi se te lo carica su strava.
se non funziona prova a fare un recovery con fitfiletools.com
se non funziona ancora rifai da capo il giro :mrgreen:
Grazie mille. L'ho fatto e funziona perfettamente. Ho caricato il fit su strava e mi mette tutto il giro. C'è modo di farlo anche su Companion?
 

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto l'accesso a Zwift Power, ho inserito il mio Zwift Id e mi ha dato un ulteriore codice di 4 cifre,
che non ho capito dove vada inserito.
Se qualcuno può aiutarmi, ringrazio in anticipo.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ciao a tutti,
ho fatto l'accesso a Zwift Power, ho inserito il mio Zwift Id e mi ha dato un ulteriore codice di 4 cifre,
che non ho capito dove vada inserito.
Se qualcuno può aiutarmi, ringrazio in anticipo.

Devi inserirlo nel tuo cognome; ZP ti riconoscerà e si aggancerà, ed allora poyrai cancellare le 4 cifre dal cognome
 
  • Mi piace
Reactions: SydIlBradipo

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Domanda..... Volevo incastrare una garetta prima di un'altra ma non so se ci sto col tempo.... Sono 2 giri di Tempus Fugit... Quanto tempo ci si mette?

Dipende da quanto spingi :) diciamo dai 25 ai 35 minuti. Ci metti 30min a circa 200/210w di media (TT, senza scia)
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

salvoemme

Pedivella
30 Gennaio 2015
357
93
Visita sito
Bici
nessuna
ma il hauteroutewatopiastage1 mi fa scegliere solo Cat. E.. ho sbagliato qualcosa?
Altra cosa ho fatto tour watopia questa mattina ma non zwiftpower non mi ha caricato nulla.