Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
ciao a tutti, post, e lunghino

chiedo già scusa per la noia, ma volevo condividere le mie ultime "scoperte" sul bug di zwift.

questo post non è assolutamente polemico, è solo per condividere con chi ha zwift "affett"o dal bug (so che alla maggior parte di voi va tutto bene, ma ho letto qui di altri utenti che hanno i miei stessi problemi - che non sto a ri-elencare). Premetto questo, perchè un paio di giorni fa sono stato bannato dal gruppo fb "zwift italy"

tornando al problema del bug, chiedo se possibile, a chi è' "affetto" di verificare quanto ho constatato ultimamente :

le classifiche all' inizio funzionano, sono presenti, ma fateci caso, il numero di chi ci entra, invece che aumentare, diminuisce, come se dal mio ingresso, altri utenti venissero disconnessi mano a mano... una specie di conto alla rovescia.

sempre tra i 55 minuti e l' ora di allenamento, spariscono le classifiche e mi vengono "droppate" tutte le maglie dei segmenti dove sono passato, e in quelli che sto affrontando vengo cronometrato da solo

gli altri utenti sono presenti e visibili e vedo quando gli vengono dati i ride on, anche quelli che droppo io ...

non mi vengono visualizzati i rideon in tempo reale, ma li posso vedere solo ad allenamento salvato sull' app companion

il mio zwift non soffre di rallentamenti, scatti, cali di frame, disconnessioni, o sparizione degli altri utenti. fortunatamente. ma ho letto di molti che hanno questi problemi, quasi sicuramente dati dal traffico in rete.

sulle meetup non so che dire, visto che non ne faccio, ne ho creata una solo per me (invitando un follower giapponese che non avrebbe potuto partecipare causa fuso orario) e non ho riscontrato particolari noie ... comunque era breve. 5km.

spero di non avervi annoiato e spero di poter avere riscontro da chi ha i miei problemi, e di poter capire insieme quale sia il problema.

un ultima cosa. chiedo di non essere bannato anche da qui. questo forum più che per zwift, mi è stato (ed è ancora) utilissimo per tutto quello che concerne il mondo della bici vera.

se questo mio post dovesse essere fastidioso cancellatelo pure, magari avvisandomi in mp, in modo da regolarmi.

grazie a tutti.
Scrivi a Zwift di solito sono pronti a risolvere tutti i problemi

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Scrivi a Zwift di solito sono pronti a risolvere tutti i problemi

Oddio sono pronti a rispondere quello si..ma se il problema non impatta molti utenti, tipo BUG ho anche visto segnalazioni morire al grido di 'prova a reinstallare'. Ci siamo tenuti bug per settimane intere molte volte..ed era roba a livello globale.

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Io non riscontro nessuno di questi problemi, ma ti confermo che su Zwift Italy è pieno di gente che ha le stesse identiche problematiche, ci sono almeno un paio di post al giorno sull'argomento, soprattuti di novizi che si vedono assegnate le maglie dei KOM e dei lap e non capiscono cosa sono

zwift italy mi ha bannato l'altro ieri per aver espresso questo.

ti ringrazio del riscontro

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Oddio sono pronti a rispondere quello si..ma se il problema non impatta molti utenti, tipo BUG ho anche visto segnalazioni morire al grido di 'prova a reinstallare'. Ci siamo tenuti bug per settimane intere molte volte..ed era roba a livello globale.

hai detto una cosa giusta.

ho anche provato a cancellare e reinstallare ma non è cambiato nulla.

speriamo che si risolva tutto .... il bug non è "invalidante" ci si allena benissimo lo stesso .... è solo molto fastidioso ... e quando qualcosa non funziona al 100% tendo ad andare fino in fondo per capire .. tutto qui .... comunque hai perfettamente ragione... frequento zwift da 3 anni ormai... e ho visto di peggio ....

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
32
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
@bikerboyzzzz mi inserisco pure io nel discorso perché ho i tuoi stessi identici problemi.
Posso però aggiungere una cosa lato connessione.
Io ho una connessione a 7Mb. Modem della VF al terzo piano: uso Zwift in cantina. Mi si connette in 10 secondi (infatti non me lo so spiegare, ma per qualche motivo ha un segnale potentissimo: piglia il wifi di casa anche a 40 metri giù in strada.. :mrgreen: ). Il problema di connessione mi è capitato solamente ieri sera. Ci ho messo quasi 20 minuti prima di loggarmi perché andava a rilento: tipo 5 minuti di attesa per passare dalla schermata dei dispositivi alla schermata della scelta della mappa. Poi però una volta entrato in game ha funzionato tutto bene, vedevo gli altri (sebbene da quando c'è questo aumento di utenti non sempre vedo subito tutti: alcune volte devo pedalare per un paio di minuti prima di vedere stabilmente tutti, però il 90% delle volte -ovvero quando pedalo alla mattina- funziona tutto benissimo lato connessione).

Riscontro però pure io gli stessi problemi citati. Dopo 55/57 minuti spariscono tutti gli utenti dalle classifiche e vinco le maglie. Ho notato che la vincita delle maglie rimane salvata pure nel resoconto dell'attività su Companion (quindi forse è per questo che nelle ultime settimane ho visto un incremento di followers, evidentemente hanno pensato:"caspita questo vince maglie tutti i giorni, deve essere fortissimo..." :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ).

• Mi piace

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
348
84
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
ciao a tutti, post, e lunghino

chiedo già scusa per la noia, ma volevo condividere le mie ultime "scoperte" sul bug di zwift.

questo post non è assolutamente polemico, è solo per condividere con chi ha zwift "affett"o dal bug (so che alla maggior parte di voi va tutto bene, ma ho letto qui di altri utenti che hanno i miei stessi problemi - che non sto a ri-elencare). Premetto questo, perchè un paio di giorni fa sono stato bannato dal gruppo fb "zwift italy"

tornando al problema del bug, chiedo se possibile, a chi è' "affetto" di verificare quanto ho constatato ultimamente :

le classifiche all' inizio funzionano, sono presenti, ma fateci caso, il numero di chi ci entra, invece che aumentare, diminuisce, come se dal mio ingresso, altri utenti venissero disconnessi mano a mano... una specie di conto alla rovescia.

sempre tra i 55 minuti e l' ora di allenamento, spariscono le classifiche e mi vengono "droppate" tutte le maglie dei segmenti dove sono passato, e in quelli che sto affrontando vengo cronometrato da solo

gli altri utenti sono presenti e visibili e vedo quando gli vengono dati i ride on, anche quelli che droppo io ...

non mi vengono visualizzati i rideon in tempo reale, ma li posso vedere solo ad allenamento salvato sull' app companion

il mio zwift non soffre di rallentamenti, scatti, cali di frame, disconnessioni, o sparizione degli altri utenti. fortunatamente. ma ho letto di molti che hanno questi problemi, quasi sicuramente dati dal traffico in rete.

sulle meetup non so che dire, visto che non ne faccio, ne ho creata una solo per me (invitando un follower giapponese che non avrebbe potuto partecipare causa fuso orario) e non ho riscontrato particolari noie ... comunque era breve. 5km.

spero di non avervi annoiato e spero di poter avere riscontro da chi ha i miei problemi, e di poter capire insieme quale sia il problema.

un ultima cosa. chiedo di non essere bannato anche da qui. questo forum più che per zwift, mi è stato (ed è ancora) utilissimo per tutto quello che concerne il mondo della bici vera.

se questo mio post dovesse essere fastidioso cancellatelo pure, magari avvisandomi in mp, in modo da regolarmi.

grazie a tutti.
Ciao, io anche credo sia un problema locale. Mi spiego, il software gira in locale sul tuo pc quindi cali di connessione anche anche un drop di internet X 2 minuti , non inficia sul workout. Possono sparire gli altri ciclisti perché non c’è più conversazione con il server ma il gioco continua a girare sul tuo computer. Problemi di grafica o altro simile dipendono dal tuo pc. Aggiungo anche altro, all’inizio di zwift girava la voce che avete una banda larga fosse obbligatorio, meglio fibra.. etc. Non è così, per muovere il vostro avatar e competere con gli altri inviamo e riceviamo pochi byte , io non sono un esperto di video games ma chi è appassionato conosce sicuramente come funziona l’architettura client-server in questo tipo di contesto. Sony rilascia playstation sempre più potenti perché il gioco, che gira in locale, richiede più potenza di calcolo ma non banda.
Detto questo, una vera issue sulla rete c’è stata nei giorni scorsi qui in Germania e sia telekom che zwift mi hanno mandato un mail a riguardo .. ma il
Problema era il login proprio in quel caso.

• Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Interessante risposta di eric min a uno dei solti problemi relativi a fenomeni da 7wkg. Purtroppo mi par di capire che la categoria A non ha soluzioni...visto che non ha limti di ftp in teoria

1585921621160.png

• Mi piace
Reactions: andry96

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
A me è successo solo una volta che scomparissero tutti nell'evento Trek Segafredo dove c'era un mare di gente... Ero ancora nel percorso, leggevo la chat di messaggi ma non vedevo più nessuno, giravo da solo... Per il resto nessuno dei bug che avete riscontrato.
Domattina faccio l'evento Haute Route dove ci sono una marea di iscritti... quello è un bel test per il sistema!

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1^ tappa HR prima partenza ore 9, 3000+ partenti
Vedi l'allegato 198851

morto più volte per non staccarmi sulla Torre...resistenza in pianura oggi stranissima (doppia scia?) giravo sempre con 50x11...anche in volata (127 rpm)...
Vedi l'allegato 198852

No Roberto, almeno da quel che dice zwiftpower era scia normale. Ho letto di molti problemi anche in altre gare.

Comunque direi che non ti ha impedito di far prestazione :-)xxxx

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
anche perché in "volata" ho messo mezza ruota davanti a un certo Zakarin :P -non il fratello minore anche lui su Zwift che invece ha corso alle 11- che ha fatto 1h06 a 5,28W/Kg (= non penso si sia risparmiato); non compare in classifica perchè non è su ZP.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Super complimenti! Fai anche domattina quello delle 9?
domattina video lezioni= farò alle 15. Non posso dire ai miei studenti "ragazzi stamattina niente lezione perché devo zwiftare" :D

Ma vai più forte di un prohai fatto meglio di Yates e Gensink
Io ci ho messo 9 minuti di più

come me decine di altri allora in 3 (o 4?) gare della prima tappa = l'impegno che ci mettono puoi osservarlo da W/Kg, fc media e fc max (se usano la fascia). Con noi c'era Zakarin (Ilnur) e direi che probabilmente un po' s'è impegnato (vd sopra), quanto rispetto ad uno sforzo massimale solo loro lo sanno con l'assoluta certezza (e relativo obiettivo di allenamento/carico).

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
32
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Domanda..quanto tempo ci mettono per aggiornare le classifiche su Zwiftpower del Tour di Watopia?
Ieri sera ho fatto la Group Ride 3. Fino a questo pomeriggio non compariva tra le gare fatte (e non sono stati aggiornati nemmeno i risultati nella gara), invece questa sera è comparsa... ma mi fa vedere solo il tempo e basta senza né le medie watt dei 5/20 minuti né il tempo sull'Alpe (che era il segmento effettuato).
Per qualche motivo, su 58 iscritti nella gara A (che era quella che passava sull'Alpe), solamente a 4 hanno messo i relativi tempi sul segmento.
E' questa: https://www.zwiftpower.com/events.php?zid=419850

Vedo che nelle altre Group Ride 3 invece i dati sono stati aggiornati correttamente.
Ci tengo particolarmente a quella gara perché, oltre ad essere arrivato 2 nella classifica Zwiftpower, ho fatto 41' sull'Alpe e lo vorrei vedere tra i miei risultati e che cavolo!
Speriamo aggiornino......

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
First, the good news is that the new UI for AppleTV is finished. However, we have made the tough decision to hold the launch until later in the year.

riiiiiide oooon... d altronde hanno avuto solo 6 mesi dopo l annuncio per prepararla..

• Haha
Reactions: Marco Zwitaly