Stamattina il rullo è andato meglio, ma non come avrebbe dovuto.
Ho fatto dei brevissimi intervalli (20x30" + 2x30" sparati e 3x15" a palla) senza erg e TD 0, ma dopo i primi dieci secondi iniziavo a pedalare sempre più a vuoto ed era una sfida non perdere la gamba (menomale le scarpe erano agganciate) a fronte di cadenze sempre più elevate.
Alla fine di una prova da 30" ho mollato la presa e la cadenza è schizzata a 159 rpm e stavo tirando tipo il 50x12 e 300w...
Negli sprint da 15" sono riuscito a tenere buoni watt, partivo anche superando i 700w, poi però la cadenza aumentava sempre di più e mi trovavo a pedalare a 125 rpm col 50x11 a 625w. In una di queste prove verso i 14 secondi ho iniziato a sentire il rullo iniziare a girare a vuoto come se avessi smesso di pedalare... quando io stavo ancora spingendo!
Ora io non sono affatto un esperto di bici, ma credo che queste cose siano comunque irrealistiche, giusto?
Cioè, è più realistico partire a 85 rpm e 360w e finire a 83 rpm e 355w piuttosto che partire a 85 rpm e 360w e finire a 150 rpm e 300w, giusto?
Oppure, per prendere qualcosa di più realistico in questo irrealismo, è più realistico partire a 85 rpm e 650w e finire a 95 rpm e 700w piuttosto che partire a 85 rpm e 700w e finire a 125 rpm e 630w, giusto?
Ovviamente parlando di TD 0 (e in ogni caso ero in piano).
Ho fatto dei brevissimi intervalli (20x30" + 2x30" sparati e 3x15" a palla) senza erg e TD 0, ma dopo i primi dieci secondi iniziavo a pedalare sempre più a vuoto ed era una sfida non perdere la gamba (menomale le scarpe erano agganciate) a fronte di cadenze sempre più elevate.
Alla fine di una prova da 30" ho mollato la presa e la cadenza è schizzata a 159 rpm e stavo tirando tipo il 50x12 e 300w...
Negli sprint da 15" sono riuscito a tenere buoni watt, partivo anche superando i 700w, poi però la cadenza aumentava sempre di più e mi trovavo a pedalare a 125 rpm col 50x11 a 625w. In una di queste prove verso i 14 secondi ho iniziato a sentire il rullo iniziare a girare a vuoto come se avessi smesso di pedalare... quando io stavo ancora spingendo!
Ora io non sono affatto un esperto di bici, ma credo che queste cose siano comunque irrealistiche, giusto?
Cioè, è più realistico partire a 85 rpm e 360w e finire a 83 rpm e 355w piuttosto che partire a 85 rpm e 360w e finire a 150 rpm e 300w, giusto?
Oppure, per prendere qualcosa di più realistico in questo irrealismo, è più realistico partire a 85 rpm e 650w e finire a 95 rpm e 700w piuttosto che partire a 85 rpm e 700w e finire a 125 rpm e 630w, giusto?
Ovviamente parlando di TD 0 (e in ogni caso ero in piano).