Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Quali sono i "big update" previsti?

1) l introduzione dei Team a livello ufficiale. Si potranno creare team con propri eventi, training plans e altre cose interne al solo Team

2) Un nuovo Mondo secondo come dimensioni alla sola Watopia (quindi più grosso di Londra deduco).

Ho messo 1 e 2 ma non c'è una data per nessuno dei due se non un generico 'inverno' quindi non si sa quale uscirà prima anzi non si sa nulla di ufficiale a parte quello scritto sopra. Il resto son solo rumors.
 

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Io spero nell’interruzione dei workout plan in maniera da svolgerli un po’ più comodamente senza sottostare al volere di zwift, ma prevedo che zwift non si smentirà concentrandosi su biciclette, calzini e ruote totalmente inutili per come la vedo io :doh:

[modalità criticone: off] :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: oldschool

Cocciam

Pedivella
9 Agosto 2011
494
95
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Io spero nell’interruzione dei workout plan in maniera da svolgerli un po’ più comodamente senza sottostare al volere di zwift, ma prevedo che zwift non si smentirà concentrandosi su biciclette, calzini e ruote totalmente inutili per come la vedo io :doh:

[modalità criticone: off] :mrgreen:

Anche a me piacerebbe si dedicassero di più alla parte dei Workout piuttosto che sempre e solo al contorno grafico.
Capisco che il target sia più orientato verso un'utenza social e gaming, ma alla fine non vedo perchè non puntare anche su chi non ha competenze per crearsi un programma di allenamento e vuole utilizzare Zwift per training strutturati.
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Ciao a tutti, domanda inerente il Tour di Zwift.
Visto che da quanto ho capito ogni stage viene ripetuto per più giorni consecutivi (dice che fino al 16 gennaio ci sarà ancora la prima tappa), che succede se si partecipa due o più volte nella stessa tappa? Cioè, ho partecipato ieri e mettiamo partecipo pure domani: che succede? Mi da il punteggio (quello che si trova qui: https://zwiftpower.com/league.php?id=252 ) in base al miglior piazzamento? Se sì, come visto che la gara di ieri aveva 700 e passa iscritti e quella di domani neanche 10?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, domanda inerente il Tour di Zwift.
Visto che da quanto ho capito ogni stage viene ripetuto per più giorni consecutivi (dice che fino al 16 gennaio ci sarà ancora la prima tappa), che succede se si partecipa due o più volte nella stessa tappa? Cioè, ho partecipato ieri e mettiamo partecipo pure domani: che succede? Mi da il punteggio (quello che si trova qui: https://zwiftpower.com/league.php?id=252 ) in base al miglior piazzamento? Se sì, come visto che la gara di ieri aveva 700 e passa iscritti e quella di domani neanche 10?

Insomma, alla fine, contrariamente a quanto supponevo io, hanno fatto la classifica a punti invece che la somma dei tempi. ;-)

Sì, per ogni gara dovrebbe valere solo il miglior punteggio, a quanto leggo dal regolamento qui sotto, che compare sulla pagina dei risultati.
C'è anche la formula utilizzata per assegnare i punti.
In pratica i punti sono proporzionali a quanta gente in quella gara ti è arrivata dietro.

50esimo su 500 = 90 punti
2 su 10 = 90 punti
2 su 20 = 95 punti
ecc...

regola tour.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chippz

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Si può dire che i kit sono veramente tremendi? Sia quello del fondo del 5 gennaio, sia quello del TDZ, che sono tra i primi che ho indossato. Accostamenti di colori sono un pugno nell'occhio :doh: quello del Tour of London senza infamia e senza lode, mentre quello blu della PRL è l'unico carino. Anche quelli dei livelli (orrendo quello del 15), i kit camo...sono il solo che trova tutto veramente pacchiano? A qualcuno piacciono? :roll:
 

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
30
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Insomma, alla fine, contrariamente a quanto supponevo io, hanno fatto la classifica a punti invece che la somma dei tempi. ;-)

Sì, per ogni gara dovrebbe valere solo il miglior punteggio, a quanto leggo dal regolamento qui sotto, che compare sulla pagina dei risultati.
C'è anche la formula utilizzata per assegnare i punti.
In pratica i punti sono proporzionali a quanta gente in quella gara ti è arrivata dietro.

50esimo su 500 = 90 punti
2 su 10 = 90 punti
2 su 20 = 95 punti
ecc...

Vedi l'allegato 193786
Insomma, alla fine, contrariamente a quanto supponevo io, hanno fatto la classifica a punti invece che la somma dei tempi. ;-)

Sì, per ogni gara dovrebbe valere solo il miglior punteggio, a quanto leggo dal regolamento qui sotto, che compare sulla pagina dei risultati.
C'è anche la formula utilizzata per assegnare i punti.
In pratica i punti sono proporzionali a quanta gente in quella gara ti è arrivata dietro.

50esimo su 500 = 90 punti
2 su 10 = 90 punti
2 su 20 = 95 punti
ecc...
Ok. I punti però fanno riferimento a zwiftpower e solo del tuo Rank. Infatti ieri tipo 88 su 102 e ho preso 16 punti.
Però è ingiusto perché per esempio se arrivi 5 su 5 (tipo domani, ci sono 5 iscritti di Rank A) becchi già 20 punti....
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Mi sono registrato su Zwiftpower, come funziona la cosa dei team? Ho visto che c'è un Team Italy ma anche un Team BDC, al primo mi ha fatto iscrivere senza barriere, al secondo invece mi dice che sono in coda per accettazione...ma si può essere membri di più di un team o bisogna sceglierne uno? Cambioa qualcosa nelle gare/pedalate se son membro di un team (a prescndere da quale sia) oppure non son membro di nulla?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sono registrato su Zwiftpower, come funziona la cosa dei team? Ho visto che c'è un Team Italy ma anche un Team BDC, al primo mi ha fatto iscrivere senza barriere, al secondo invece mi dice che sono in coda per accettazione...ma si può essere membri di più di un team o bisogna sceglierne uno? Cambioa qualcosa nelle gare/pedalate se son membro di un team (a prescndere da quale sia) oppure non son membro di nulla?

Ciao,

richiesta approvata.

Nelle gare non ti cambia nulla come classifica o altro solo che in qualche modo porti risultati anche a livello di team oltre che singoli e quando vai nella pagine del team puoi vedere i dati relativi ai tuoi compagni.

ogni giorno è quello buono perché zwift introduca i team in gioco, senza più bisogno di zwiftpower (che comunque è una buona fonte anche per le statistiche personali cosa su cui zwift è carente al momento). quando lo faranno verrà anche li creato il team BDC, i dettagli sono ignoti al momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Ciao,

richiesta approvata.

Grazie Fabio! :)

Ti chiedo una cosa al volo:

Volevo provare una race del TDZ nella seconda tappa (prima tappa fatta come pedalata di gruppo), ho il dubbio della categoria; ZP non mi ha assegnato una lettera, è perchè non ho mai fatto gare? Le 7 attività fatte finora che ZP mi considera (le 5 di Tour LDN, Fondo e appunto la prima di TDZ) erano tutte pedalate di gruppo.
Da quel che vedo sul sito, in una gara flat sarei al pelo altissimo del gruppo D con 2,4w/kg, ed in un effort da meno di 30min potrebbe anche essere 2,5/2,6w/kg se spingo a cannone, con FTP che da 195w probabilmente passerebbe i 200w, rischio la squalifica? Se entro nel C mi fanno a pezzi, mi staccano nei primi 500m ed arrivo ultimo in solitaria...

Che faccio?

Schermata 2020-01-16 alle 13.51.19.png
Schermata 2020-01-16 alle 13.52.32.png
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie Fabio! :)

Ti chiedo una cosa al volo:

Volevo provare una race del TDZ nella seconda tappa (prima tappa fatta come pedalata di gruppo), ho il dubbio della categoria; ZP non mi ha assegnato una lettera, è perchè non ho mai fatto gare? Le 7 attività fatte finora che ZP mi considera (le 5 di Tour LDN, Fondo e appunto la prima di TDZ) erano tutte pedalate di gruppo.
Da quel che vedo sul sito, in una gara flat sarei al pelo altissimo del gruppo D con 2,4w/kg, ed in un effort da meno di 30min potrebbe anche essere 2,5/2,6w/kg se spingo a cannone, con FTP che da 195w probabilmente passerebbe i 200w, rischio la squalifica? Se entro nel C mi fanno a pezzi, mi staccano nei primi 500m ed arrivo ultimo in solitaria...

Che faccio?

Vedi l'allegato 193927
Vedi l'allegato 193928

Il livello di zwiftpower si basa sulle ultime 3 races, se ne tuo profilo nell elenco eventi a cui hai partecipato premi il bottone "races" vedrai che scompaiono tutti. Per cui alla 3 race avrai un tuo 'livello'

Per il discorso categorie hai più di una strada: puoi metterti nel D e semplicemente evitare tirate che possano farti squalificare, cioè fare una prestazione da D anche se magari sei un C ..oppure..come farei io andare col C e vedere che succede. tenere la scia, soffrire u po all iniizo per star in gruppo e vedere come va.

dipende insomma da come la vuoi affrontare , per chi ha un motore a cavallo tra due categorie si tratta solo di scegliere l approccio che si vuol tenere.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
598
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
come farei io andare col C e vedere che succede. tenere la scia, soffrire u po all iniizo per star in gruppo e vedere come va.

Ho optato per il C (durante il riscaldamento a NY mi sentivo bello carico)...e mi han dato una bella legnata ahahah nonostante sia andato a cannone per le mie possibilità (2.5w/kg e 209w medi) ho fatto 205esimo su Zwift, e 106esimo (su 117...) su ZP, direi che al prossimo giro faccio la D che è meglio :mrgreen:

Con lo stesso tempo che ho fatto, nel D avrei fatto 34esimo su 91 su ZP, che è decisamente più in linea con un minimo di autostima!
Però non capisco come sia possibile che non squalifichino il primo del D che ha fatto 2.8w/kg e 250w medi, e secondo e terzo che seppure più decorosamente han fatto 2.4w/kg e 2.6w/kg si son sparati rispettivamente 273w e addirittura 308w medi!!! :azz
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: chippz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho optato per il C (durante il riscaldamento a NY mi sentivo bello carico)...e mi han dato una bella legnata ahahah nonostante sia andato a cannone per le mie possibilità (2.5w/kg e 205w medi) ho fatto 205esimo su Zwift, e 106esimo (su 117...) su ZP, direi che al prossimo giro faccio la D che è meglio :mrgreen:

Con lo stesso tempo che ho fatto, nel D avrei fatto 34esimo su 91 su ZP, che è decisamente più in linea con un minimo di autostima!
Però non capisco come sia possibile che non squalifichino il primo del D che ha fatto 2.8w/kg e 250w medi, e secondo e terzo che seppure più decorosamente han fatto 2.4w/kg e 2.6w/kg si son sparati rispettivamente 273w e addirittura 308w medi!!! :azz
Un po di allenamento e vedrai che col C non farai fatica. Prendila come uno stimolo per migliorare..