Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Oggi ho fatto new york in attesa di una gara, ho fatto il kom per vedere quanto ero lontano dal mio massimo e ok solo che dopo qualche minuto sono scomparso dalla classifica, non solo del KOM, ma anche dei mie personali, il KOM non appariva piu!
Qualcuno sa cosa può essere successo?
Poi ho iniziato la gara, eravamo in 550 circa, e c'era della gente che faceva dei ZIG ZAG assurdi, altri adirittura un bel 360, in entrambi i casi uscendo dalla strada di un bel po'

Come si fa? Almeno una volta nella vita voglio provare! bella cumpa

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Il problema è probabilmente che lui è abituato giustamente al mondo reale dove i suoi sono numeri da paura..su zwift è pieno di ganna, froome, thomas..in questi giorni poi veder 6 o 7 wkg non fa più notizia.

Gente che diciamo si accontenta così...
Parliamo di questa gente: ho visto un Jap che andava a 25€/kg.
Ora dico io, se pesasse 100 chili e sviluppasse 2,5, cosa cavolo ha fatto? Si è messo 10 kg?

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Il momento "incriminato" è questo (link diretto al momento esatto):

Per me ci sta che non ha ripreso il gruppo, non erano a passeggio davanti, in testa al gruppo si alternavano a 5-6W/Kg.

C'è da dire che in questi giorni il livello è veramente alto, basta vedere i tempi per gli strappi corti, tipo ieri a Richmond con 10W/Kg sugli strappi del percorso lungo a momenti non entravo neanche in prima pagina della classifica dello strappo.
Stessa cosa in una crit di qualche giorno fa, per stare in gruppo a ruota in pianura non bastavano 300W, i primi minuti stando a 450W mi sfilavano e dopo due giri li ho persi (450W per due minuti a ruota in pianura e perdere il gruppo in strappettini da 100m a watt da CP1 e oltre).
Il livello è spaventosamente alto, e ci sta, controllando nome per nome salta fuori chi sono, buona parte sono passistoni Pro con più di 400W in soglia.
Salite lunghe non c'è speranze di stargli dietro, forse 3-4 minuti, non di più.

Sinceramente mi piace prendere batoste dai pro, porta a fare di quei fuorigiri da paura in pianura che erano un po che non facevo, è un bello stimolo, di solito nelle gare su Zwift il ritmo in pianura è ben più basso di questo.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ovviamente zwift butta benzina sul fuoco...nell update di ieri hanno 'aggiunto' problemi vari inclusa la scia. Il video incriminato però è prima dell update

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Parliamo di questa gente: ho visto un Jap che andava a 25€/kg.
Ora dico io, se pesasse 100 chili e sviluppasse 2,5, cosa cavolo ha fatto? Si è messo 10 kg?
Ciao,io oggi ho fatto 13 giri di Yorkshire con un amico,sono a livello 43,quasi 44,ne ho viste di cose strane,ma come oggi mai,una ragazza olandese,girava pianissimo come watt/kg 1,3/2...e in 1 ora ha fatto 142 km,girava a 5 minuti a giro,salita in 22 secondi e sprint in 3 secondi,non è stata fatta uscire da zwift xche i suoi watt/kg erano bassi.....boh! Mi sa che in 1 ora siamo stati doppiati 7/8 volte,ridicola....

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Ciao,io oggi ho fatto 13 giri di Yorkshire con un amico,sono a livello 43,quasi 44,ne ho viste di cose strane,ma come oggi mai,una ragazza olandese,girava pianissimo come watt/kg 1,3/2...e in 1 ora ha fatto 142 km,girava a 5 minuti a giro,salita in 22 secondi e sprint in 3 secondi,non è stata fatta uscire da zwift xche i suoi watt/kg erano bassi.....boh! Mi sa che in 1 ora siamo stati doppiati 7/8 volte,ridicola....
Se questa gente si impegnasse ad allenarsi quanto si impegna a hackerare, sarebbero fortissimi sul serio

Nel caso del jap, e nel caso che citi, si va ben oltre l'abbassarsi il peso... fra l'altro non so neppure fino a quanto sia consentito abbassarselo, ma non credo che uno possa mettere che pesa 10 chili dai... o sono errori del programma, oppure sono programmatori che hanno messo fra rullo e software un proxy che elabora i dati a piacimento prima di vomitarli dentro zwift.
Ma se dici che produceva 1, 2 w/kg e volava, allora proprio non saprei.

• Mi piace
Reactions: enzino73

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Se questa gente si impegnasse ad allenarsi quanto si impegna a hackerare, sarebbero fortissimi sul serio

Nel caso del jap, e nel caso che citi, si va ben oltre l'abbassarsi il peso... fra l'altro non so neppure fino a quanto sia consentito abbassarselo, ma non credo che uno possa mettere che pesa 10 chili dai... o sono errori del programma, oppure sono programmatori che hanno messo fra rullo e software un proxy che elabora i dati a piacimento prima di vomitarli dentro zwift.
Ma se dici che produceva 1, 2 w/kg e volava, allora proprio non saprei.

Davvero non so come fanno e che gusto ci sia a girare così,io e il mio amico eravamo allibiti,la prima volta non ho nemmeno visto il nome da quanto è passata veloce,poi l'ho visto xche aveva tutte le maglie ed essendo in pochi ci metteva a superare,ho clikkato il suo nome,faceva 120 watt a 2,3 watt/kg ele immagini andavano a scatti,ho visto anche 189 km/h! Magari mi sbaglio ,ma penso ch il minimo di peso che puoi mettere sia 40 kg o giù di li...boh,se entro e vedo che il software va così esco subito,vabbè,contenti loro!
Dai,lunedì si torna su strada...Ciao

Ultima modifica:

stenada

Novellino
6 Febbraio 2017
15
3
Visita sito
Bici
Carver T150
Davvero non so come fanno e che gusto ci sia a girare così,io e il mio amico eravamo allibiti,la prima volta non ho nemmeno visto il nome da quanto è passata veloce,poi l'ho visto xche aveva tutte le maglie ed essendo in pochi ci metteva a superare,ho clikkato il suo nome,faceva 120 watt a 2,3 watt/kg ele immagini andavano a scatti,ho visto anche 189 km/h! Magari mi sbaglio ,ma penso ch il minimo di peso che puoi mettere sia 40 kg o giù di li...boh,se entro e vedo che il software va così esco subito,vabbè,contenti loro!
Dai,lunedì si torna su strada...Ciao
E' successo anche a me ieri in un meetup, una tipa girava a 1.2/1.3 w/kg e ci passava a 120km/h.. ma era lei ad essere la prima ad esserne allibita, utente abituale e conosciuta nel gruppetto in cui ero, che a a quanto pare dopo l'aggiornamento aveva sti problemi.. aveva PM e rullo direct mount

• Mi piace
Reactions: enzino73

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
e quelli che fanno dei zigzag mostruosi andando - e di molto - fuori strada? E quelli che fanno un giro completo 360°?
Se io premo due volte per tornare indietro, primo non reagisce all'istante, e secondo mi rimane dentro la sede stradale.
Quelli, per spiegarmi, sono dentro un gruppetto che corre a 35, ma quando fanno quei zigzag accelerano improvvisamente e io dico che vanno anche a 80

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
e quelli che fanno dei zigzag mostruosi andando - e di molto - fuori strada? E quelli che fanno un giro completo 360°?
Se io premo due volte per tornare indietro, primo non reagisce all'istante, e secondo mi rimane dentro la sede stradale.
Quelli, per spiegarmi, sono dentro un gruppetto che corre a 35, ma quando fanno quei zigzag accelerano improvvisamente e io dico che vanno anche a 80

son problemi di connessione il più delle volte.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Consiglio per i 100 km/h

Ho provato diverse volte a prendere il badge dei 100 km/h, le ultime due ci sono andato abbastanza vicino nel discesone della Radio Tower dopo i primi 14-15 km dell'Uber Pretzel ma quei 5 km/h che mi mancavano mi sono sembrati irraggiungibili. Non avevo nemmeno mezzo watt in più da dare nelle gambe. Tra l'altro, in entrambi i casi figuriamoci se mi hanno dato l'incremento aereodinamico!
Che percorso mi suggerite per riuscirci? E secondo voi meglio provarci con una TT o una normale? E con che configurazione?

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.540
4.891
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ce l'ho fatta ieri prima girata su zwift. Gratuita in prova
Oggi, che mi ero prenotato ad un evento gara, sono rimasto ai blocchi ..
Non riesco a capire come fare per sottoscrivere l'abbonamento.
Ho scaricato anche Companion ma non trovo la voce..
Qualche anima pia mi può aiutare?
PS scusate, sicuramente sarà già stato postato, ma non riesco a rileggermi 110 pagine di discussione... Tra un po' parte la prossima gara.... :mrgreen:

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ho scaricato anche Companion ma non trovo la voce..
Qualche anima pia mi può aiutare?
PS scusate, sicuramente sarà già stato postato, ma non riesco a rileggermi 110 pagine di discussione... Tra un po' parte la prossima gara.... :mrgreen:
Il modo più semplice (e forse anche l'unico ma non ci giurerei) è dal sito, vai su www.zwift.com e da li fai tutto e imposti il metodo di pagamento

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando apro Zwift dal tablet mi dice che è disponibile un aggiornamento e mi chiede seo voglio fare. Do ok e mi manda in Google play. Una volta lì mi viene visualizzato "l'applicazione potrebbe non essere più supportata dal tuo dispositivo. Disinstalla o Apri". Apro e me la apre correttamente e la uso senza problemi. Però ad ogni riapertura me lo dice di nuovo, perchè, di fatto, non mi fa alcun update. Se vado in Google play non mi segnala alcun aggiornamento disponibile. Questo sottolineo dal tablet. Sullo smartphone invece ho fatto affidamento. Però io lo uso esclusivamente col tablet.
Non mi interessa l'aggiornamento i sé. Mi chiedo solo se non ci saranno premi e potrò continuare ad usare Zwift anche senza aggiornare?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Devi andare su Zwift.com, fare login con i dati che usi per giocare e poi nella tua pagina pesonale puoi inserire gli estremi per il pagamento.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Quando apro Zwift dal tablet mi dice che è disponibile un aggiornamento e mi chiede seo voglio fare. Do ok e mi manda in Google play. Una volta lì mi viene visualizzato "l'applicazione potrebbe non essere più supportata dal tuo dispositivo. Disinstalla o Apri". Apro e me la apre correttamente e la uso senza problemi. Però ad ogni riapertura me lo dice di nuovo, perchè, di fatto, non mi fa alcun update. Se vado in Google play non mi segnala alcun aggiornamento disponibile. Questo sottolineo dal tablet. Sullo smartphone invece ho fatto affidamento. Però io lo uso esclusivamente col tablet.
Non mi interessa l'aggiornamento i sé. Mi chiedo solo se non ci saranno premi e potrò continuare ad usare Zwift anche senza aggiornare?

Evita l' aggiornamento, fino a quando possibile.
C'è chi l' ha fatto e poi non ha più potuto usare il programma perchè il tablet era troppo poco potente.

• Mi piace
Reactions: guido76b

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.901
716
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi sarà una domanda banale, ma come si parte nei meetup?? Oggi appena iniziato il meetup ho iniziato anche a pedalare e mi sono trovato in fondo al gruppo con distacco assurdo, gli altri filavano e io andavo a 10-15 orari massimo....

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.153
6.335
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Premetto che ho una connessione un po' debole, quindi ho qualche piccolo malfunzionamento.
Ma come si fa a tornare indietro mentre si percorre un percorso?
Oggi avevo selezionato un percorso, durante l'allenamento mi si è sbloccato il livello 8.
Arrivo ad un bivio e mi fa voltare anche se la strada è sbarrata, scopro poi che è l'alpe.
Non volevo farla oggi, ma non sono riuscito a tornare indietro.
Tasto U, niente.
Da app companion, niente.
Se però salutavo o chiedevo il cambio funzionava.
Come si deve fare?