Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Circuitone dove servono i watt pesanti per giocartela :))):
Da peso piuma non ho mai osato fare una race lì, anche se sarei curioso a provarla.

Io sono veramente un pippone spompato, ma TANTO...ed a Crit City vado come una scheggia con i miei oltre 80kg :-D vado facilmente a podio battendo gente con w/kg ben più alti dei miei (ma più leggeri) quindi sì, forse i pesi piuma soffrono :-D
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io sono veramente un pippone spompato, ma TANTO...ed a Crit City vado come una scheggia con i miei oltre 80kg :-D vado facilmente a podio battendo gente con w/kg ben più alti dei miei (ma più leggeri) quindi sì, forse i pesi piuma soffrono :-D
Io sono 5 w/kg (cat.A su zwift) in soglia, ma ho dei watt assoluti molto bassi a causa del peso, ed infatti sulle race con route piatte e anche nelle volate soffro parecchio :mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Marco Zwitaly

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Se interessa, dato che sabato è molto probabile piova tutto il giorno, parlando della mappa nuova c'è un bell'evento da fare di primo pomeriggio:
Io al 99% ci sono, come tutte le volte che piove o fa troppo caldo, o devo fare specifici senza coasting, gruppo A.


Occhio che il gruppo A non va piano, per stare in gruppo con la squadra, escludendo i flyers con watt da UCI Pro Tour, servono 240-250W sulle 4 ore abbondanti in percorsi piatti, sui 3.3/3.5WKg, se state un po davanti a tirare.

Bene o male io vado come al solito, mi lascio passare da tutti e poi vado di Z2a tutto il tempo, indifferentemente dal ritmo del gruppo, faccio solo qualche accelerata ogni tanto per tenere alti i battiti medi e stop, cosi mi passa prima il tempo partendo da dietro, quindi se volete fare un po di fondo ci troviamo bene, ma se incominciate a tirare più di 320W non vi seguo, da Z4 non la voglio toccare, massimo Z3b se è giornata buona.

A fine evento vorrei provare il Ventoux e fare qualche lavoro specifico in Z7, se c'è qualche superstite ci troviamo dopo (salirò sui 3.7-8W/Kg complessivi, non di più, sempre se il ginocchio va bene).

Il percorso li non si vede, ma nel Club dicono che è l'anello piatto, non ho guardato i dettagli perché non mi spoilero mai sui percorsi.

Più siamo meglio è, non è una gara, è un giro in gruppo tanto per far fondo.

Domani pomeriggio sono a casa dal lavoro, bene o male verso le 14:00 faccio un PLR Full in solitario (non tutto, a 4 ore mi fermo), ritmi salita Z4b with bursts, pianura Z2b/Z1a, sprint ogni giro sia strappo nella galleria, sia a fine giro, se vi interessa ditemelo che ci becchiamo.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Grazie dell'invito ma io al momento per giri di gruppo faccio solo race, quelle dove si guadagnano punti per il race ranking per capirci, le group ride non mi danno stimoli.

PS: beato te che piove, qui problema opposto, afa e 40 gradi.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Niente, saltato tutto, ho piegato il telaio in allenamento a fare gli sprint outdoor con partenza ai ~30Kmh e sono restato senza bici il we, per il momento l'ho sistemato alla carlona e vedo se tiene indoor, che cojoni, 3 telai in alluminio in 4 anni, forse è ora che mi decido di spendere i soldi e prenderne uno serio in carbonio.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Niente, saltato tutto, ho piegato il telaio in allenamento a fare gli sprint outdoor con partenza ai ~30Kmh e sono restato senza bici il we, per il momento l'ho sistemato alla carlona e vedo se tiene indoor, che cojoni, 3 telai in alluminio in 4 anni, forse è ora che mi decido di spendere i soldi e prenderne uno serio in carbonio.

Sul serio 3 telai in 4anni? Ma che telai erano?
Perchè se li rompi con quella frequenza tu non oso immaginare un pro.......
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Telai decathlon fascia bassa, uno della RC520 e due della (EDIT, triban 520, misspelling) stradale.

Quelli dei pro, dopo una stagione non sono drittissimi, almeno cosi mi ha detto un ex pro della zona.

E usano telai di tutt'altro livello, non comparabili.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
come annunicato dal solito insider ecco l update:
https://zwiftinsider.com/update-1-0-54377/

update molto corposo che porta lo sterzo in 'ogni strada" di zwift a patto di aver lo 'sterzo' della elite...non funziona con companion.

Lato mio ci sarebbe da citare fantozzi al cinema dopo l ennesima visione dell immportale capolavoro ....parladno seriamente: lo eviterò come la peste.

Ben vengano invece i meetup con late join e clssifica, la fence che torna.

Nuovi power up...ok ma le gare mi piacciono più senza.

aggiungo la recensione (positiva) della nuova feature da parte di DC https://www.dcrainmaker.com/2020/08/zwift-steering-elite-sterzo-smart.html
 
Ultima modifica:

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
come annunicato dal solito insider ecco l update:
https://zwiftinsider.com/update-1-0-54377/

update molto corposo che porta lo sterzo in 'ogni strada" di zwift a patto di aver lo 'sterzo' della elite...non funziona con companion.

Lato mio ci sarebbe da citare fantozzi al cinema dopo l ennesima visione dell immportale capolavoro ....parladno seriamente: lo eviterò come la peste.

Ben vengano invece i meetup con late join e clssifica, la fence che torna.

Nuovi power up...ok ma le gare mi piacciono più senza.

aggiungo la recensione (positiva) della nuova feature da parte di DC https://www.dcrainmaker.com/2020/08/zwift-steering-elite-sterzo-smart.html
Letta anche io la news, riguardo lo sterzo, da una visione la mia di tipo "corsaiola" di zwift, mi sento di allinearmi alla tua visione Fantozziana.
Nello specifico i dubbi riguardano la compatibilità, è abbinabile solo a rulli elite? Poi l'altro dubbio riguarda il fatto che da come ho visto in video, tagliando curve può creare vantaggi di un certo livello nelle gare, a questo punto chi non lo ha parte già ad handicap? Mi pare abbastanza discriminante come cosa, soprattutto dato che non è neanche comandabile tramite app companion (mi aspettavo quantomeno che si potesse fare anche da app).

Al momento resto col kickr climb sull'anteriore, in attesa di sviluppi, possibile che anche kickr sviluppi qualcosa di simile ed eventualmente anche in versione sterzo+climb, chissà, vedremo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Letta anche io la news, riguardo lo sterzo, da una visione la mia di tipo "corsaiola" di zwift, mi sento di allinearmi alla tua visione Fantozziana.
Nello specifico i dubbi riguardano la compatibilità, è abbinabile solo a rulli elite? Poi l'altro dubbio riguarda il fatto che da come ho visto in video, tagliando curve può creare vantaggi di un certo livello nelle gare, a questo punto chi non lo ha parte già ad handicap? Mi pare abbastanza discriminante come cosa, soprattutto dato che non è neanche comandabile tramite app companion (mi aspettavo quantomeno che si potesse fare anche da app).

Al momento resto col kickr climb sull'anteriore, in attesa di sviluppi, possibile che anche kickr sviluppi qualcosa di simile ed eventualmente anche in versione sterzo+climb, chissà, vedremo.

sempre per quel che ho inteso io:

lo sterzo smart è 'slegato' da i vari trainer per cui lo puoi usare con tacx e wahoo pure.

IN gara pare pure a me un vantaggio e al momento non ci sono discriminanti quindi si gareggia tutti insieme . per certi versi è coerente con altre loro politiche tipo la trainer difficulty libera in gara, anche quella è un vantaggio a mio parere, così come lo sono alcuni trainer .

viene da chiedersi se avrà ancora un senso quando lo avranno tutti o quasi...almeno tutti quelli che tengono alle gare diciamo. Se cominciano a:

Includerlo in qualche bundle . ad esempio un bel diretoXR + sterzo smart sarebbe un bel pacchetto.
Includere un generico sistema di sterzo in smrt bike, kick climb
produrre 'sterzi' pure wahoo e tacx...

tra un po lo avranno tutti e quindi ci si ritroverà sempre nel gruppone che fa tutto la stessa strada per cui dubito sulla sua utilità nel lungo periodo.

Sempre da quel che ho capito non funziona, per il momento, per la scelta direzione ai vari incroci, quindi mi viene da dire che non è esattamente l oggetto più 'indispensabile' del mondo ma seguo con attenzione.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
tra l'altro da come ho capito lo sterzo "originale" elite, che parecchi hanno comprato e con cui è iniziata la fase di test sulle route MTB non è più compatibile, quindi per coloro che hanno voluto provarlo oltre il danno la beffa :pork: bella cumpa
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
tra l'altro da come ho capito lo sterzo "originale" elite, che parecchi hanno comprato e con cui è iniziata la fase di test sulle route MTB non è più compatibile, quindi per coloro che hanno voluto provarlo oltre il danno la beffa :pork: bella cumpa

se ti riferisci allo sterzo 'liscio' quello era compatibile solo se si usava l app companion accoppiata su smartphone 'attaccato' al manubrio. Un accrocchio che non ha funzionato e che ora perde di senso....fino a quando qualcuno non svilupperà un app che possa sostituire la parte smart. Alla fine a zwift importa aver un input di sterzata 'leggibile' se un domani sarà da un app di terze parti amen.

ad oggi è sicuramente inutile in effetti ..ma per me lo era pure prima nel senso che era sostituibile da un normalissimo rialzo per trainer appoggiato su qualcosa con pochissimo attrito.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
purtroppo non prima di aprile 2021 perché fino a quella data Elite ha l'esclusiva con Zwift... ;pirlùn^
Hanno capito bene come fare Money quelli di zwift .

Comunque se qualche altra casa, tipo tacx o wahoo sta lavorando a qualcosa del genere penso che abbiano tutto l'interesse del caso a notificarlo ben prima di Aprile 2021, anche perché in caso contrario sarebbe un fail di marketing non comunicarlo e poi farlo uscire, andrebbero a perdere fette di mercato di quelli che anziché, casomai, attendere la loro soluzione vanno di impazienza sull'esclusiva temporanea elite.

Ad ogni modo io personalmente aspetto perché vorrei un abbinato climb+steer, chissà se vedrà mai la luce una cosa simile.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hanno capito bene come fare Money quelli di zwift .

Comunque se qualche altra casa, tipo tacx o wahoo sta lavorando a qualcosa del genere penso che abbiano tutto l'interesse del caso a notificarlo ben prima di Aprile 2021, anche perché in caso contrario sarebbe un fail di marketing non comunicarlo e poi farlo uscire, andrebbero a perdere fette di mercato di quelli che anziché, casomai, attendere la loro soluzione vanno di impazienza sull'esclusiva temporanea elite.

Ad ogni modo io personalmente aspetto perché vorrei un abbinato climb+steer, chissà se vedrà mai la luce una cosa simile.

zwift ha partnership con wahoo da una vita, ha in busta paga molti pro con setup wahoo ...escludo non li useranno come prometer..

le smart bike ad esempio non hanno bisogno dello sterzo fisico. hanno pulsanti 'che avanzano' per cui si useranno quelli. per il climb invece temo sarà più dura.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
zwift ha partnership con wahoo da una vita, ha in busta paga molti pro con setup wahoo ...escludo non li useranno come prometer..

le smart bike ad esempio non hanno bisogno dello sterzo fisico. hanno pulsanti 'che avanzano' per cui si useranno quelli. per il climb invece temo sarà più dura.
Si le bike sono avvantagiate su questo.

Si ho paura pure io che il climb me lo farò fritto da poco a breve, la speranza è che wahoo o qualcun altro esca con una soluzione climb+steer, il primo che la rilascia penso abbia chance di avermi come acquirente.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
uscire possono uscire, commercializzarli e integrarli in tutti gli altri software... solo che fino ad aprile niente zwift :(

no ci capiamo, non è che escono gli accessori, escono app che li rendono in grado di sostituirlo o come nel caso delle e bike si fa con un pulsante. in realtà è già stato fatto ma per il solito rischio ban escludo lo vedremo pubblicato nel breve.