Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ero intenzionato a passare al neo2tsmart, che costa €1299,00 pacco pignoni escluso.
Curiosando ho visto che il direto xr costa circa €850,00 con pacco pignoni incluso.
Parlo ovviamente di prezzi sul nuovo.

Da quello che ho potuto capire, la differenza tecnica principale sta che il neo simula la discesa e i vari fondi stradali, e riesce a funzionare senza corrente (però non simula la discesa).
Ci sono altre differenze? Magari a favore del direto.

Oltre alla risposte che ti hanno già dato, un altro possibile fattore a favore del Neo è il software della casa madre, secondo me.
Tacx Desktop App funziona solo con rulli della casa ed è molto ben fatto, con video di alta qualità e realizzati molto bene dal punto di vista tecnico.
Ogni tanto lo uso, quando mi stufo di Zwift.

Secondo voi, valgono quei circa €500,00 di differenza ?

Il Direto XR ha un rapporto qualità/costo eccezionale, ma come qualità assoluta il Neo è tuttora il TOP.
Se il budget non è un problema, meglio il Neo, secondo me.

In ogni caso caschi bene: tutto un altro mondo rispetto al Flow. ;-)
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
nessuno sta facendo l'haute route France?
avevo fatto un mezzo pensierino, ma 3gg in back to back a blocco non erano "igienici" per me :))): , già tra nuoto e bici faccio 1 rest day a settimana,mi sarei davvero finito con necessità di riposare parecchio, perchè poi le race le interpreto sempre al mio massimo.

Sarà per la prossima, il Ventoux ancora non l'ho percorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nessuno sta facendo l'haute route France?
avevo fatto un mezzo pensierino, ma 3gg in back to back a blocco non erano "igienici" per me :))): , già tra nuoto e bici faccio 1 rest day a settimana,mi sarei davvero finito con necessità di riposare parecchio, perchè poi le race le interpreto sempre al mio massimo.

Sarà per la prossima, il Ventoux ancora non l'ho percorso.

stamattina fatta la tappa 2 cioè l orrido ventoux. fino a 4 o 5km dall arrivo l ho fatta in controllo poi un po più allegra. credo fossimo un centinaio abbondante nel B e ignoro gli altri.

Domani a passeggio tappa 3 che è molto più easy. la tappa 1 purtroppo non ce l ho fatta con la logistica.

nulla di che comunque...kit si sblocca anche con uno sola tappa e non è dei peggiori (almeno per i miei gusti), la francia ha sempre un suo perchè negli eventi speriamo la espandano sarabbe un peccato lasciarla così....però dopo watopia.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Oggi classica fuzion fondo delle 9:20, livello veramente illegale, non so in quanti giocano col peso o porcellano in altra maniera, ma ho fatto il PR sull'epic KOM con 4.9 w/kg e pure sul muro per la radio tower il gruppo dei migliori mi ha preso quei 10 metri che non sono più riuscito a chiudere.:wacko::prega:
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Oggi finalmente ho percorso il Ventoux :prega:

Quanto diavolo è lunga, veramente infinita, ho portato a casa il badge della route ma soprattutto il 1500m di dislivello che mi porta a soli 900m dai 50000m per la tron bike :ola:

Io non so se e quando oserò...ci metto già 1:30/1:40 a fare l'Alpe, il Ventoux a occhio potrebbero volermici 2:15/2:30 non so se avrò mai lo sbatti...già l'Alpe mi annoia dopo 1h, ed ha i tornanti...il Ventoux è tutto dritto! MI addormento!
 
  • Mi piace
Reactions: -Mirco-

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Io non so se e quando oserò...ci metto già 1:30/1:40 a fare l'Alpe, il Ventoux a occhio potrebbero volermici 2:15/2:30 non so se avrò mai lo sbatti...già l'Alpe mi annoia dopo 1h, ed ha i tornanti...il Ventoux è tutto dritto! MI addormento!
In effetti è bella lunghetta davvero, infatti neanche io avevo lo sbatti per farla, poi oggi a pranzo è venuto giù il diluvio ed un pò motivato dal badge della route mai fatta, un pò motivato dal fatto di accumulare questo dislivello per prendere la tron bike mi sono deciso a soffrire.

Penso che in caso opposto l'unico modo per "costringermi" a farla era una race :mrgreen:
 

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
43
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Ringrazio tutti per le risposte...
Sto leggendo su un'altra discussione della macchinosità per calibrare il direto ... ero quasi oramai convinto ... ma avendo il tempo davvero risicato, non posso permettermi di buttare tutto questo tempo per delle semplici calibrazioni, che i rulli tacx (incluso il mio flow smart base) fanno in automatico (o quasi) ....

Un punto in più per il neo ... ora il direto non è più così sicuro ...
 

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ringrazio tutti per le risposte...
Sto leggendo su un'altra discussione della macchinosità per calibrare il direto ... ero quasi oramai convinto ... ma avendo il tempo davvero risicato, non posso permettermi di buttare tutto questo tempo per delle semplici calibrazioni, che i rulli tacx (incluso il mio flow smart base) fanno in automatico (o quasi) ....

Un punto in più per il neo ... ora il direto non è più così sicuro ...
La calibrazione, con il Direto, non la fai sempre. Puoi farla una volta al mese.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ringrazio tutti per le risposte...
Sto leggendo su un'altra discussione della macchinosità per calibrare il direto ... ero quasi oramai convinto ... ma avendo il tempo davvero risicato, non posso permettermi di buttare tutto questo tempo per delle semplici calibrazioni, che i rulli tacx (incluso il mio flow smart base) fanno in automatico (o quasi) ....

Un punto in più per il neo ... ora il direto non è più così sicuro ...

macchinosità?

avvii l app scegli calibrazione e pedali per circa 5 secondi e leggi il valore restituito. il tutto periodicamente non certo ad ogni sessione ne ad ogni settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
macchinosità?

avvii l app scegli calibrazione e pedali per circa 5 secondi e leggi il valore restituito. il tutto periodicamente non certo ad ogni sessione ne ad ogni settimana.
Ciao
macchinosità?

avvii l app scegli calibrazione e pedali per circa 5 secondi e leggi il valore restituito. il tutto periodicamente non certo ad ogni sessione ne ad ogni settimana.
Ciao N3bbia, chiedo a te perché so essere molto ferrato sull'argomento rulli. Ho da poco preso il Direto XR, mio primo rullo interattivo, ma non sono in grado di calibrarlo. Con Zwift (ho scaricato il sw sul PC, l'ho provato e sembra funzionare tutto) non trovo da nessuna parte il simbolo della chiave inglese da cui fare partire la calibrazione. Ovviamente ho provato anche col sw Elite MyTraining, sempre su PC: avvio la calibrazione, mi dice di aumentare la velocità, ma non mi segnala nulla a video e passano i minuti senza che nulla succeda. Inoltre, non so perché, ma col sw Elite sistematicamente non mi riconosce la fascia cardio ant+, mentre con Zwift è riconosciuta sempre al primo colpo. Ho pure comprato una prolunga USB ed ora la chiavetta è posizionata sotto il movimento centrale. Dove sbaglio?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao

Ciao N3bbia, chiedo a te perché so essere molto ferrato sull'argomento rulli. Ho da poco preso il Direto XR, mio primo rullo interattivo, ma non sono in grado di calibrarlo. Con Zwift (ho scaricato il sw sul PC, l'ho provato e sembra funzionare tutto) non trovo da nessuna parte il simbolo della chiave inglese da cui fare partire la calibrazione. Ovviamente ho provato anche col sw Elite MyTraining, sempre su PC: avvio la calibrazione, mi dice di aumentare la velocità, ma non mi segnala nulla a video e passano i minuti senza che nulla succeda. Inoltre, non so perché, ma col sw Elite sistematicamente non mi riconosce la fascia cardio ant+, mentre con Zwift è riconosciuta sempre al primo colpo. Ho pure comprato una prolunga USB ed ora la chiavetta è posizionata sotto il movimento centrale. Dove sbaglio?

Ciao,

non credo tu stia sbagliando qualcosa. Intanto io abbandonerei il discorso di zwift da usare come app di calibrazione. Immagino tu l abbia fatto per impossibilità con l app designata ma mi concentrerei su questo problema anziché zwift.

Al di la delle classiche risposte da help desk che sono sempre cose tipo 'ha aggiornato il fw' , ha provato un altra chiavetta ant+' oppure 'ha provato ad avvicinare la fonte del segnale' ti dico che a me con l app elite capita di aver il problema che dici. Me ne accorgo subito perché quando tutto è OK la pedalata totale non credo vada oltre i 10 secondi dopo di che si vede il messaggio 'smetti di pedalare'. IN quei casi mi basta ritentare 1 o 2 volte e tutto funziona.

IN settimana il suddetto trainer arriva pure a me...dovrò purtroppo subito operare in quanto ho la bici 10speed ma frò tutte le prove che mi vengono in mente.
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
Ciao,

non credo tu stia sbagliando qualcosa. Intanto io abbandonerei il discorso di zwift da usare come app di calibrazione. Immagino tu l abbia fatto per impossibilità con l app designata ma mi concentrerei su questo problema anziché zwift.

Al di la delle classiche risposte da help desk che sono sempre cose tipo 'ha aggiornato il fw' , ha provato un altra chiavetta ant+' oppure 'ha provato ad avvicinare la fonte del segnale' ti dico che a me con l app elite capita di aver il problema che dici. Me ne accorgo subito perché quando tutto è OK la pedalata totale non credo vada oltre i 10 secondi dopo di che si vede il messaggio 'smetti di pedalare'. IN quei casi mi basta ritentare 1 o 2 volte e tutto funziona.

IN settimana il suddetto trainer arriva pure a me...dovrò purtroppo subito operare in quanto ho la bici 10speed ma frò tutte le prove che mi vengono in mente.
Grazie N3bbia, sì infatti ho provato con Zwift perchè non riuscivo con il sw Elite (ma dove sta la chiave inglese x la calibrazione?).
Col sw Elite ho provato diverse volte (una decina ormai, cambiata anche porta USB, aggiunta prolunga USB), stesso risultato: mai che funzionasse!...E il fatto che non riconosca la fascia cardio ANT+, mentre Zwift sì, mi fa pensare che ci sia quancosa che non va con la gestione del segnale Ant+ da parte del sw, almeno sul mio portatile. Se fosse un problema di chiavetta, non funzionerebbe nemmeno con Zwift
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie N3bbia, sì infatti ho provato con Zwift perchè non riuscivo con il sw Elite (ma dove sta la chiave inglese x la calibrazione?).
Col sw Elite ho provato diverse volte (una decina ormai, cambiata anche porta USB, aggiunta prolunga USB), stesso risultato: mai che funzionasse!...E il fatto che non riconosca la fascia cardio ANT+, mentre Zwift sì, mi fa pensare che ci sia quancosa che non va con la gestione del segnale Ant+ da parte del sw, almeno sul mio portatile. Se fosse un problema di chiavetta, non funzionerebbe nemmeno con Zwift

IN effetti fa pensare ad un problema di comunicazione. Ma quando avvii l app elite in alto vedi il trainer diventare 'verde' suppongo (altrimenti non ti direbbe nemmeno di iniziare a pedalare). hai comunicazioni blutooth 'in giro' per caso che possano essere disabilitate?
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
339
112
Puglia
Visita sito
Bici
Giant Defy, Triban RC520
IN effetti fa pensare ad un problema di comunicazione. Ma quando avvii l app elite in alto vedi il trainer diventare 'verde' suppongo (altrimenti non ti direbbe nemmeno di iniziare a pedalare). hai comunicazioni blutooth 'in giro' per caso che possano essere disabilitate?
Prima di cominciare la calibrazione è verde, quando clicco su "ANNULLA" invece è rosso e dopo pochi secondi diventa nuovamente verde. Ho il bluetooth attivo sul cellulare che fa da hot spot perché in cantina non ho rete WiFi...devo disattivare il bluetooth?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Prima di cominciare la calibrazione è verde, quando clicco su "ANNULLA" invece è rosso e dopo pochi secondi diventa nuovamente verde. Ho il bluetooth attivo sul cellulare che fa da hot spot perché in cantina non ho rete WiFi...devo disattivare il bluetooth?

non dico sia quello ma io come regola in generale quando ho problemi di comunicazione attivo il meno possibile.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Non benissimo lo sterzo, in gara non è stabile, cioè mi si muove la base durante la sterzata, non so se possa dipendere dalla ruota medio profilo 38mm o altro.
@N3bbia a te come si comporta?

Devo capire se fissarlo in qualche modo o altrimenti mi tocca venderlo perché è inusabile così .
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non benissimo lo sterzo, in gara non è stabile, cioè mi si muove la base durante la sterzata, non so se possa dipendere dalla ruota medio profilo 38mm o altro.
@N3bbia a te come si comporta?

Devo capire se fissarlo in qualche modo o altrimenti mi tocca venderlo perché è inusabile così .

è bello fisso, lo appoggio su tappetini decathlon un filo morbidi. La prima volta che l ho usato l ho puntato dalla pare sbagliata e si muoveva tantissimo ma dopo questa magra figura non ho più avuto problemi.