Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Oggi avevo tempo e poca gamba e quindi ho fatto una sessione prendendo qualche badge per farmi un idea sull espansione.
Le mie interessantissime considerazioni gandalf

1) graficamente più ricca della media e lo ho notato sulle mie prestazioni: pur non partecipando a nessun evento, c eran 3000 partecipanti in media e gli fps son stati bassi. Non per la grafica in se ma perché mappa di facile congestione.

2) come da punto sopra, vuoi per le dimensioni della mappa in se, per la larghezza delle strade e per il classico boom di pedalatori da nuova espansione la sensazione è state sempre quella di un richmond..un po 'compressa'

3) per ora il pubblicato sappiamo non essere molto. personalmente confermo quanto detto: spero sia un buon inizio e non uno scarso arrivo. Gli indizi per far pensare ad un buona espansione ci sono ma quello che conta è il quando. Se la cadenza degli upgrade sarà quella classica di zwift farei fatica a promuovere un rilascio del genere...per quanto ogni aggiunta è sempre una buona aggiunta


Concordo con quanto detto da molti sui social e cioè che forse è il momento di cessare la rotazione dei mondi e lasciarli tutti a disposizione (magari con l eccezione di bologna e crit city che vedo sensati solo per eventi )

p.s. troppo gravel per me....:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: scico

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
2) come da punto sopra, vuoi per le dimensioni della mappa in se, per la larghezza delle strade e per il classico boom di pedalatori da nuova espansione la sensazione è state sempre quella di un richmond..un po 'compressa'
a differenza di Richmond però, hai il triplo dei percorsi nonostante siano tutti brevi ed alcuni brevissimi quindi spero vada a noia più tardi.
Per il resto sono d'accordo, se fosse un inizio farebbe ben sperare anche se non capisco il motivo di avere più mondi piccoli e non un mondo di dimensioni più importanti, non dico come Watopia ma almeno a livello di London, considerando che Richmond (appunto) e Paris sfiorano il ridicolo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a differenza di Richmond però, hai il triplo dei percorsi nonostante siano tutti brevi ed alcuni brevissimi quindi spero vada a noia più tardi.
Per il resto sono d'accordo, se fosse un inizio farebbe ben sperare anche se non capisco il motivo di avere più mondi piccoli e non un mondo di dimensioni più importanti, non dico come Watopia ma almeno a livello di London, considerando che Richmond (appunto) e Paris sfiorano il ridicolo
diciamo che è pregio e difetto: aver il triplo (ma anche di più) di percorsi aumenta l afflusso di gente probabilmente. Io già fatico a capire come si possa far richmond senza motivi particolari che non siano certi eventi o nostalgia.

Che ci metta meno ad andare a noia è indubbio è anche più variegato come percorso.

La speranza è di veder aggiunte "spesso" e spero anche prendano in seria considerazione di abolire la rotazione mondi ormai inutile. Se una volta c'era il dubbio della dispersione utenti ora c'è quello della congestione. A parte i soliti micromondi bologna e crit il resto potrebbe esser sempre ON senza temere strade deserte....

IO Parigi è una delle poche aggiunte ridicole nel 'quantitativo' ma che capisco a livello strategico.... fatico molto di più a capire il lasciare un promettente mondo come la Francia o Innsbruck senza aggiungere nulla..lo trovo sprecato.
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
diciamo che è pregio e difetto: aver il triplo (ma anche di più) di percorsi aumenta l afflusso di gente probabilmente. Io già fatico a capire come si possa far richmond senza motivi particolari che non siano certi eventi o nostalgia.

Che ci metta meno ad andare a noia è indubbio è anche più variegato come percorso.

La speranza è di veder aggiunte "spesso" e spero anche prendano in seria considerazione di abolire la rotazione mondi ormai inutile. Se una volta c'era il dubbio della dispersione utenti ora c'è quello della congestione. A parte i soliti micromondi bologna e crit il resto potrebbe esser sempre ON senza temere strade deserte....

IO Parigi è una delle poche aggiunte ridicole nel 'quantitativo' ma che capisco a livello strategico.... fatico molto di più a capire il lasciare un promettente mondo come la Francia o Innsbruck senza aggiungere nulla..lo trovo sprecato.
hai scritto Richmond e nostalgia nella stessa frase...te ne rendi conto sì?!
Chi va a Richmond per nostalgia dovrebbe essere perseguito per legge per quanto mi riguarda :))):
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Norcolino and scico

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
se non sbaglio è stato appena rilasciato nuovo firmware per elite sterzo smart (21) e se non aggiornato potrebbe non funzionare con il prossimo aggiornamento Zwift previsto per metà giugno. Entrando nell'app Upgrado risulta aggiornato ma mi risulta il firmware 19 invece dovrebbe essere 21.... qualcuno ha effettuato l'aggiornamento?

 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sterzo smart aggiornato correttamente da tablet, il problema era il mio telefono

il mio sta prendendo polvere ed è un mese che mi dico che lo ripristino. deve aver qualche problema con le batterie vito che non arrivo a farle durare un mese..

intanto nel prossimo update di zwift in uscita sta settimana avremo la spunta sulle rotte per cui abbiamo già preso il badge nella schermata di selezione. meglio tardi che mai...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
il mio sta prendendo polvere ed è un mese che mi dico che lo ripristino. deve aver qualche problema con le batterie vito che non arrivo a farle durare un mese..

intanto nel prossimo update di zwift in uscita sta settimana avremo la spunta sulle rotte per cui abbiamo già preso il badge nella schermata di selezione. meglio tardi che mai...
usavo zwifthub prima per segnarlo, ci sono arrivati anche loro, pazzesco :))):
 
  • Mi piace
Reactions: scico

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
per chi non lo avesse già fatto il video del solito Miller sull update contiene un suggerimento davvero ottimo a mio parere. In soldoni una specie di 'medaglia' per il numero di volte che si è completata tale rotta. tipo Bronzo 1 volta, argento 5, oro 10 ... La logica dietro è quella di molti blasoniti games online e credo darebbe un minimo di incentivo in più visto che una volta preso il badge su certe rotte "chi ci torna più"

1623828238621.png

p.s. la grafica è ovviamente frutto di un becero copia&incolla credo fatto con paint edizione 1998 ma rende bene l idea.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una specie di Local Legend

Non conosco benissimo la local legend di strava ma quello è un titolo 'unitario' come il KOM se non sbaglio.. questo invece è soltanto un indicatore del quante volte si è fatto un certo giro per cui teoricamente potrebbero averlo tutti. Basti pensare al mio amato tempus fugit che ora è uno dei percorsi del pacepartner più gettonato e anche teatro di alcuni eventi 'ultra' di zwift come la 200km. In un giro del genere la medaglia d oro dovrebbero darla dopo le 1000 volte per creare un minimo di sfida :wacko:

Di contro io devo ancora fare le 25 volte sull Alpe...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Makuri e spunte...che abbondanza!! Zwift si sentirà appagato e soddisfatto per altri due anni!!

Questo è il classico update giusto perchè fa aggiuntine, fix, insomma quello che è richiesto per un software in 'piena forma' (di utenza) come zwift. Il problema appunto è quando questo diventa l unico tipo di update.

Ora ci hanno appena dato il 'nuovo' mondo , l attesa per aggiunte concrete potrebbe essere davvero lunga anche se continuo a sperare che le olimpiadi (tra un mese abbondante) ci regalino qualche altro pezzo di Zwift.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Questo è il classico update giusto perchè fa aggiuntine, fix, insomma quello che è richiesto per un software in 'piena forma' (di utenza) come zwift. Il problema appunto è quando questo diventa l unico tipo di update.

Ora ci hanno appena dato il 'nuovo' mondo , l attesa per aggiunte concrete potrebbe essere davvero lunga anche se continuo a sperare che le olimpiadi (tra un mese abbondante) ci regalino qualche altro pezzo di Zwift.
Il Fuji lo vedo sempre all'orizzonte mentre gironzolo in Japan, beh io una salita a blocco in zrl season 4 ad Ottobre me la aspetto sinceramente.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Quindi va aggiornata l'app di Connect? L'ultimo aggiornamento risale a fine Maggio e non ho un altro.
Poi, va in ogni caso sincronizzato un device Garmi che supporti il Training Load (non il 520, ma il Fenix 5s sì)
Corretto?
 

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
526
163
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ieri sera stavo facendo un WO in erg con il mio direto XR, per un ora tutto ok, poi quando dovevo fare una ripetuta e dova alzare di 20 watt, niente, il rullo non si induriva in modo di arrivare al wattaggio richiesto.
A quel punto sono uscito dall'allenamento e ho provato a fare un giro normale, ma il rullo non rispondeva nemmeno più ai cambi di pendenza di zwift.
Ho provato ad uscire e rientrare, rifacendo l'accoppiamento dei sensori ma niente, il rullo rimane sempre alla stessa durezza anche quando avrebbe dovuto simulare la salita.
Avete qualche consiglio su cosa posso provare a fare? Considerate che il rullo andava benissimo, ora era piu di un mese che non lo usavo.
Ho avuto lo stesso problema con un direto x che alla fine mi hanno sostituito.
Possibile un altro direto, questa volta Xr fallato?