Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Pare che siano in procinto di annunciare news importanti quelli di zwift. Come sempre 'importanti' ha un significato diverso a seconda di chi lo usa. :-)xxxx

Spero siano novità sulla piattaforma e non un evento (o una serie) in cui ci si ritrova a far la solita gara ma con un nome diverso...

oppure è la pedalata di halloween con avatar dementi.... bella cumpa
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Ded and scico

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.066
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Pare che siano in procinto di annunciare news importanti quelli di zwift. Come sempre 'importanti' ha un significato diverso a seconda di chi lo usa. :-)xxxx

Spero siano novità sulla piattaforma e non un evento (o una serie) in cui ci si ritrova a far la solita gara ma con un nome diverso...

oppure è la pedalata di halloween con avatar dementi.... bella cumpa
Più l ultima che le altre... :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

uomini di poca fede...io per primo :mrgreen:

Due considerazioni.

A quanto leggo possiamo toglierci il dubbio sul fatto che il famoso mondo 'secondo solo a watopia' come dimensione sia il Giappone. In mia opinione questo è un bene, non tanto per il fatto che sia il giappone (che personalmente adoro come paese) ma per il fatto che si tenderà a non aver più solo Watopia come piattaforma tuttofare.

La nuova espansione si legge sia sui 30km e la mappa la presente la vedo come piuttosto arzigogolata in certi punti...
1634723585228.png

Graficamente proseguirà il trend in lieve aumento delle risorse necessarie per la scheda grafica. Nulla di che ma non è certo Londra (avrei citato richmond come pochezza grafica..ma l han restaurata).


Se posso fare quello incontentabile però aggiungo che l uscita di questa espansione a Novembre affossa molto probabilmente le probabilità di un espansione degna di tale nome per Watopia che anche a detta loro rimane il mondo più importante e che ha avuto ad aprile 2019 l ultimo aggiornamento importante col deserto (la cui seconda parte è stata poi sbloccata mesi dopo).

Ci sono altre novità da quel che leggo ma mi tocca uscire...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Cillo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
da leggere:


1634729465072.png

1634729515873.png

Son le stesse pic dell articolo ma per comodità le metto pure qui: fonte: dcrainmaker


1634730509746.png 1634730524815.png
quindi:

Nuova UI
Nuove strade (giappone)
I CLUB (questi in roll out limitato.... @marco si farà anche quello BDC suppongo)

ma su tutte la più grossa novità è che Zwift ha quindi pubblicato una road map :ola:


Onestamente , pur non parlando di un update ma di una serie di update, direi che è una bella serie di novità, tutte richieste a gran voce dalla community.

I club (che in futuro avranno la possibilità di avere anche workout e non solo pedalate di gruppo negli eventi) sono la parte che trovo più interessante...concordo con DC che però han perso un treno importante non introducendoli durante il lockdown..ma sappiamo che han tutto il tempo che vogliono se aspettiamo un competitor 'decente'
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Doppia domanda...:
Esiste un test Conconi su Zwift?
Se sì, cosa restituisce? Nel senso, stima direttamente lui il valore di soglia o restituisce la scalata dei dati da cui poi ricavare il dato?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Immaginavo ci fossero, ma cosa restituiscono al termine? Il grafico o un valore di soglia?

Ogni volta che zwift rileva che fai un best sui 20' ti aggiorna la FTP. Il metodo non è 'esatto' in quanto il vero test protocollato da Allen richiederebbe un bel 5' a tutta , riposo e solo dopo fare il 95% dei 20' a tutta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nota ben più gradita, almeno da parte mia, dei pupazzi di halloween: da oggi , solo a londra, si possono provare le nuove dinamiche di gruppo (3.0).
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ogni volta che zwift rileva che fai un best sui 20' ti aggiorna la FTP. Il metodo non è 'esatto' in quanto il vero test protocollato da Allen richiederebbe un bel 5' a tutta , riposo e solo dopo fare il 95% dei 20' a tutta.
Ero interessato ad un test Conconi, la FTP la determino con test su strada e non uso i valori di Zwift, anche perchè il mio ciclismo indoor è molto limitato.
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ogni volta che zwift rileva che fai un best sui 20' ti aggiorna la FTP. Il metodo non è 'esatto' in quanto il vero test protocollato da Allen richiederebbe un bel 5' a tutta , riposo e solo dopo fare il 95% dei 20' a tutta.

ieri in garetta praticamente ho fatto il test, primi 5' a tutta e poi, 20' a quanto tenevo.

a fine corsa mi ha aggiornato la FTP :==
 

Fratellino

Pignone
28 Dicembre 2019
133
57
47
Santa Maria a Monte
Visita sito
Bici
Daccordi Bella
Ho capito, strano perchè se non ricordo male c'è anche il test completo da 1h su Zwift.
Poco male, userò il nuovo valore per il programma Build Me Up che ho cominciato questa settimana. Non ho il PM sulla bici, mi "alleno" a sensazioni/bestemmie.
Bello tosto il Red Unicorn, i molti cambi di cadenza mi han tagliato le gambe.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A me l'ha aggiornata alla fine dell' Alpe du Zwift che ho percorso in 80 min. Anche qui il sw fa un calcolo sui 20' o usa il dato come fosse un test di 1h ?gandalf

Dovrebbe prendere comunque i 20' anche su un test di 1h fatto con potenza costante...il che invalida un po' il protocollo. Uso il condizionale perchè è passato un po' di tempo dall ultima volta che ho tenuto 1h a potenza costante e decente.