Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Zwift ormai la utilizzo solo per la Zwift racing league che faccio con un gruppo di amici, stare tutti connessi su discord , con addirittura un'amico che fa "l'ammiraglia" e ci fornisce informazioni è figo, solo che le dinamiche di gara non mi fanno impazzire, già arrivati in categoria B se vuoi fare la differenza devi pensare a fare allenamenti specifici per zwift che non sempre (per non dire mai) sono allineati a quella che puo' essere una programmazione per Granfondo.
ieri gara con 2 salite brevi da 2 minuti o poco piu' , le ho fatte alla morte con il cuore che mi scoppiava a 400 watt , la gente mi passava come se fossi fermo.
Insomma inizia ad annoiarmi sto zwift, passero a RGT per poter passare l'inverno ad allenarmi con i video di wahho system (ex sufferfest)
Sì considera però che hanno scoperto che tanti fanno uso del cambio peso in corsa....(parlando del fatto che ti passano mentre vai a 400w)
 
  • Mi piace
Reactions: Scud82

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Scusate la curiosità ma che senso ha cambiare peso in corsa? Se uno vuole imbrogliare, non lo fa direttamente prima della gara?
in corsa, causa bug, non era tracciato, quindi semplicemente con gli stessi watt che producevi avevi più w/kg abbassando il peso e rimettendolo prima di fine gara normale non veniva notato da nessuno.
Ovviamente figure barbine nelle gare successive al fix per tutti i "fenomeni" che non hanno più potuto perpetrare il cheat :))):
 
  • Mi piace
  • Sad
Reactions: Lipz and scico

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
in corsa, causa bug, non era tracciato, quindi semplicemente con gli stessi watt che producevi avevi più w/kg abbassando il peso e rimettendolo prima di fine gara normale non veniva notato da nessuno.
Ovviamente figure barbine nelle gare successive al fix per tutti i "fenomeni" che non hanno più potuto perpetrare il cheat :))):
il doping informatico, la nuova frontiera. ma almeno questi li becchi. Quelli che invece intercettano il rullo con un programma, incrementano il wattaggio e fanno credere a zwift o ad altri simulatori di essere il rullo stesso, al momento mi pare difficile beccarli. Idem quelli che mettono la e-bike... ma che schifo di gente, però
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
il doping informatico, la nuova frontiera. ma almeno questi li becchi. Quelli che invece intercettano il rullo con un programma, incrementano il wattaggio e fanno credere a zwift o ad altri simulatori di essere il rullo stesso, al momento mi pare difficile beccarli. Idem quelli che mettono la e-bike... ma che schifo di gente, però
contenti loro, poi escono fuori e vengono passati pure dal ciclononno in graziella che sta andando al lidl :))):
 
  • Haha
Reactions: Volcome and Lipz

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
il doping informatico, la nuova frontiera. ma almeno questi li becchi. Quelli che invece intercettano il rullo con un programma, incrementano il wattaggio e fanno credere a zwift o ad altri simulatori di essere il rullo stesso, al momento mi pare difficile beccarli. Idem quelli che mettono la e-bike... ma che schifo di gente, però

il doping informatico, la nuova frontiera. ma almeno questi li becchi. Quelli che invece intercettano il rullo con un programma, incrementano il wattaggio e fanno credere a zwift o ad altri simulatori di essere il rullo stesso, al momento mi pare difficile beccarli. Idem quelli che mettono la e-bike... ma che schifo di gente, però
Infatti nelle gare più 'importanti' mi pare che la telecamera fosse obbligatoria, addirittura con doppia ripresa (si stava anche esagerando un po' forse)
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.629
2.971
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
il doping informatico, la nuova frontiera. ma almeno questi li becchi. Quelli che invece intercettano il rullo con un programma, incrementano il wattaggio e fanno credere a zwift o ad altri simulatori di essere il rullo stesso, al momento mi pare difficile beccarli. Idem quelli che mettono la e-bike... ma che schifo di gente, però
C'e' pure un sacco di gente che non bara, ma ha parametri altissimi senza saperlo. Ho dato i miei rulli ad un amico, che non fa gare si allena solo su zwift, e mi ha detto che rispetto ai suoi rulli cinesi ha perso il 25% di ftp. Molti produttori volontariamente arrotondano per eccesso per ovvii motivi. Mi pare che anche la peloton sia abilitata su zwift. Se avete presente, sono tutti Filippo Ganna su una peloton. Non e' gente che bara, e forse questi rulli non sono abilitati per gare serie. Ma a volte ti ritrovi che pure il livello della garetta domenicale e' mostruoso. Ed in parte il motivo e' semplicemente che molti rulli low cost sovrastimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Ded

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Sul livello della gara domenicale concordo, ma occorre considerare che corre tanta gente e da tutto il mondo, pertanto quelli forti sono statisticamente davvero forti. Non necessariamente barano oppure hanno il rullo sovrastimato.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Ciao. Sono salito sull'Epic Kom e come ho più volte notato, il capretto posto sul traguardo non ha fatto il salto in seguito alla mia prestazione mediocre (31 minuti mi pare). Anzi, ha scosso la testa facendo segno di no. Sono sempre più convinto che quella bestia analizzi le prestazioni. O forse guarda la classifica del momento e se vai oltre una determinata posizione ti boccia.

Niente di serio eh, solo curiosità.
 
5 Marzo 2021
299
240
42
Piacenza
Visita sito
Bici
Strada
Ciao. Sono salito sull'Epic Kom e come ho più volte notato, il capretto posto sul traguardo non ha fatto il salto in seguito alla mia prestazione mediocre (31 minuti mi pare). Anzi, ha scosso la testa facendo segno di no. Sono sempre più convinto che quella bestia analizzi le prestazioni. O forse guarda la classifica del momento e se vai oltre una determinata posizione ti boccia.

Niente di serio eh, solo curiosità.
Beato te.
Almeno ha scosso la testa.
L’ultima volta che sono salito, forse per la troppa attesa, mi ha bellamente ignorato.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
dopo un po' ci sono arrivati (e tanti saluti a effetippì)

Beh, personalmente poteva bastare la ftp ma con blocchi Seri per le categorie.

Io sono scarso, ero 2,8 w/kg a febbraio/marzo, ma provando qualche gara, nella categoria corretta (c) trovavo gente in categoria che su 45-50 minuti passava i 4 w/kg...
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
No, non è sufficiente per definire una curva, poiché servono n+1 punti e FTP è solo un punto su questa curva...#sapevatelo

Cit.
  • Zwift uses your last 60 days of riding activity on the platform to build a 2-50 minute power curve profiling your fitness as a rider
  • This power data is used to compute your VO2max, Maximal Aerobic Power (MAP), and Critical Power (CP)
  • These three data points are then used to determine your minimum race category
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Rimarrò sempre dell idea che il controllo può avvenire non tanto controllando le 'prestazioni' degli atleti ma controllandone gli strumenti...cosa praticamente impossibile per la quasi totalità degli utenti.

ma ho da tempo abbandonato le velleità su certe 'gare' visto che come sempre è solo questione di 'fantasia'
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
E' una minima forma di controllo in più.
La seconda, semplicissima senza necessità di strumenti esterni sarebbe una semplice implementazione del rapporto FC/curva potenza IN vs. OUTDOOR su determinati MMP significativi (5-8-15-20-30'... come banale esempio).
Una deviazione marcatamente eccessiva sarebbe subito evidente (es. MMP30 di X watt a Y FC indoor vs. valori invertiti ossia meno W e più bmp outdoor...).
Certo che si può ancora "maneggiare"/manomettere ma con un livello di competenza un po' superiore al "sandbagging" o variare peso corporeo dichiarato.
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.087
615
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
ma ho da tempo abbandonato le velleità su certe 'gare' visto che come sempre è solo questione di 'fantasia'

da scarso le uso come stimolo per tirare a morte, anche in una banale group ride

Interessante anche la proposta di @Roberto Massa, sicuramente applicabile per le gare di alto livello, magari con lo stesso power meter, meno per i peones, che magari non hanno un secondo power meter

Ma zwift, come le gf e le aziende di bici, non basa il business sui pro, ma sulle migliaia che pagano mensilmente l'iscrizione