Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Io penso che la migliore misurazione della ftp si faccia in gara.. prova una gara su zwift e vedrai..
Concordo, per me (che sono scarso) il miglior test ftp (infatti, se la miglioro, la miglioro lì) è fare una gara su 8 giri a Crit City, perchè il mio tempo medio è 21/22/23 minuti a seconda della giornata e del gruppo, ed è un perfetto test sui 20 minuti; nel test normale non ho lo stimolo e la motivazione (e nemmeno la capacità di gestione) per andare a tutta per 20min, in gara invece ho la voglia di fare un buon risultato e quindi riesco a menare in maniera ignorante ma efficace :-D
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Concordo, per me (che sono scarso) il miglior test ftp (infatti, se la miglioro, la miglioro lì) è fare una gara su 8 giri a Crit City, perchè il mio tempo medio è 21/22/23 minuti a seconda della giornata e del gruppo, ed è un perfetto test sui 20 minuti; nel test normale non ho lo stimolo e la motivazione (e nemmeno la capacità di gestione) per andare a tutta per 20min, in gara invece ho la voglia di fare un buon risultato e quindi riesco a menare in maniera ignorante ma efficace :-D
condivido e utilizzo intervals per le stime
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
io di solito uso la crono su tempus fugit. Se non è un periodaccio (come ora) vengono poco meno di 30 minuti di sforzo, molto regolare e non sono in gruppo essendo a partenze scaglionate. Mi prefiggo sempre di tirare comunque fino al 30esimo minuto ma poi la foga del traguardo fa si che muoia dopo averlo tagliato , ho un sacco di CP28 o 27 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
il giro era da 58 min, quindi non proprio un ora, ma l'ho fatto bene o male a tutta come test. sui primi 20 minuti sono riuscito a tenere i 240w che era l ftp che avevo impostato fino a ieri poi sono andato pian piano in calando. la media sul giro era di 225/230w. ho preso il risultato dei 20 min e sottratto il 5%. ora mi sembra più realistica
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.218
2.441
Visita sito
il giro era da 58 min, quindi non proprio un ora, ma l'ho fatto bene o male a tutta come test. sui primi 20 minuti sono riuscito a tenere i 240w che era l ftp che avevo impostato fino a ieri poi sono andato pian piano in calando. la media sul giro era di 225/230w. ho preso il risultato dei 20 min e sottratto il 5%. ora mi sembra più realistica

Su CP20 dovresti togliere almeno un 7/8%....
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
880
1.220
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ricevuto anche io, stasera aggiorno e domattina mi allenerò lì, pupo permettendo.
Mi sa che le previsioni di @N3bbia sull'indifferenza verso Watopia in favore dell'espansione di Makuri Island si stanno avverando.
Una dinamica molto gaming, quasi da Assassin's Creed: una nuova mappa da estendere e la vecchia con uno zoccolo di affezionati ignorata.
Interessanti anche gli accessori, seppure costosi e da fanboy: https://eu.zwift.com/collections/holiday-gift-guide (io sui rulli mi vesto male e con roba da recupero, ma apprezzo lo stesso).
 

marcus989

Apprendista Velocista
16 Luglio 2016
1.397
754
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ricevuto anche io, stasera aggiorno e domattina mi allenerò lì, pupo permettendo.
Mi sa che le previsioni di @N3bbia sull'indifferenza verso Watopia in favore dell'espansione di Makuri Island si stanno avverando.
Una dinamica molto gaming, quasi da Assassin's Creed: una nuova mappa da estendere e la vecchia con uno zoccolo di affezionati ignorata.
Interessanti anche gli accessori, seppure costosi e da fanboy: https://eu.zwift.com/collections/holiday-gift-guide (io sui rulli mi vesto male e con roba da recupero, ma apprezzo lo stesso).
Regalati... ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: filixeo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti,
io due considerazioni personali ogni volta che c'è un update 'pesante' le posto.
Che ci sia un secondo mondo che riceve attenzioni (aggiornamenti) per portarlo ad esser un watopia2 è per me cosa buona e giusta.

Se consideriamo che c'è pure un insistente rumor sulla ormai famigerata salita del monte fuji questo Jappone diventa a tutti gli effetti un altra watopia. Il resto penso sia ormai stato ormai 'congelato' e ce lo terremo così (spiace un po' per Londra perché aveva le potenzialità per crescere ma avrebbe anche richiesto un minimo di lifting..la grafica è imbarazzante in molti punti).

La mia speranza è che una volta che abbiamo raggiunto per questo 'nuovo' mondo l estensione che si erano prefissi si ricordino di watopia, alla fine almeno guardando il calendario delle rotazioni, è ancora quello il mondo principale anche se non mi stupirebbe che uno dei prossimi update portasse anche makuri ad esser sempre disponibile.

Sulle nuove strade in se io son sempre dell idea che si facciano prendere un po' troppo dall impatto grafico ambientale a scapito del numero di km aggiunti.

per fortuna hanno rimesso il 'pedala con'...era una perdita senza senso.

P.S. essendo che sono in malattia senza possibilità di pedalare almeno a breve non stupitevi se per vedere a schermo la novità farò stalking ad uno dei vostri giri:-)xxxx
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Non è esattamente un annuncio, ma un repost di una storia di terzi...
Va detto che, se il SMM è furbo, non riposterebbe però una story dove si chiede una feature che non sarà mai prevista, o quantomeno prevista a breve...diciamo che il SMM sa cose, allora è un buon segno, ma se il SMM non sa molto del gioco e delle richieste, forse ha solo fatto un repost senza rendersi conto di aver dato adito ad attese
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Non è esattamente un annuncio, ma un repost di una storia di terzi...
Va detto che, se il SMM è furbo, non riposterebbe però una story dove si chiede una feature che non sarà mai prevista, o quantomeno prevista a breve...diciamo che il SMM sa cose, allora è un buon segno, ma se il SMM non sa molto del gioco e delle richieste, forse ha solo fatto un repost senza rendersi conto di aver dato adito ad attese
Hai perfettamente ragione ma così facendo si sono sbilanciati tanto e non penso lo abbiano fatto a caso…è come se avessero messo le mani avanti prima di ricevere eventuali critiche. L’ho interpretato così perché quello se non sbaglio è il loro canale ufficiale Instagram…speriamo bene allora!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
L unica cosa ufficiale era ciò che è stato messo nell update recente. Il resto son rumor, risposte velate a domande etc. Più che altro fan sempre in tempo a cambiar idea, posticipare, eliminare come già accaduto.

Sarebbe interessante se avessero lasciato qualche indizio nell ultimo update come già accaduto. Per dire, la zona nuova era già stata 'pizzicata' nell aggiornamento precedente.

Credo anche io che la salita seria sia ormai inevitabile...sul quando è dura saperlo. Io spero sempre però che il prossimo sia di watopia... gandalf
 

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
L unica cosa ufficiale era ciò che è stato messo nell update recente. Il resto son rumor, risposte velate a domande etc. Più che altro fan sempre in tempo a cambiar idea, posticipare, eliminare come già accaduto.

Sarebbe interessante se avessero lasciato qualche indizio nell ultimo update come già accaduto. Per dire, la zona nuova era già stata 'pizzicata' nell aggiornamento precedente.

Credo anche io che la salita seria sia ormai inevitabile...sul quando è dura saperlo. Io spero sempre però che il prossimo sia di watopia... gandalf
DB4F1674-DF23-45D6-BCF3-AC483E233F1C.jpeg