Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

dettagli vari su scozia.

edit: integro col video del buon Miller:

Passano gli anni e la bontà del motore grafico ne risente. Loro le fan sicuramente più belle di un tempo ma se, parlando spannometricamente, le schede grafiche han triplicato/quadruplicato la loro potenza negli anni...la qualità di zwift è sempre quella per il solito discorso che deve girare anche sui tostapane nelle loro intenzioni.

L unico che ne giova è il portafoglio perchè l hw necessario rimane quello del 2016/2017.. cioè antiquariato informatico.

E anche per il 2023 sono a posto coi giudizi grafici su zwift. gandalf
 
Ultima modifica:

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
c'è modo di escludere o limitare il numero degli altri avatar, quando fai un giro o segui un pacer ? Sono a livello scarso, le magliette identiche alla mia si sprecano, tante volte non riesco quasi a identificarmi in mezzo alla folla.....
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
c'è modo di escludere o limitare il numero degli altri avatar, quando fai un giro o segui un pacer ? Sono a livello scarso, le magliette identiche alla mia si sprecano, tante volte non riesco quasi a identificarmi in mezzo alla folla.....
No per limitare no lo fa già in minima parte l app stessa per alleggerire il carico della parte grafica ma sempre circondato rimani. Quando partecipi ad eventi con maglia 'obbligata', come il tour che è in corso, riconoscersi è arduo.

Ci sono modi per aggirare tipo creare o partecipare ad un meet up (ride di gruppo ad invito) in cui è stata selezionata la visibilità dei solo partecipanti al meetup chiaramente non applicabile per i pacer.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
c'è modo di escludere o limitare il numero degli altri avatar, quando fai un giro o segui un pacer ? Sono a livello scarso, le magliette identiche alla mia si sprecano, tante volte non riesco quasi a identificarmi in mezzo alla folla.....
Hai provato a cambiare le varie visibilità del tuo avatar?
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
c'è modo di escludere o limitare il numero degli altri avatar, quando fai un giro o segui un pacer ? Sono a livello scarso, le magliette identiche alla mia si sprecano, tante volte non riesco quasi a identificarmi in mezzo alla folla.....

E' solo questione di farci un po' l'occhio durante gli eventi, ma il tuo avatar è sempre precisamente nel centro geometrico dello schermo (ovviamente rispetto al lato della larghezza), io ho appiccicato un micro pezzetto di scotch di carta sulla cornice dello schermo della tv, ed il mio avatar è sempre perpendicolare al marker ;-)
 
  • Wow
Reactions: pensopositivo

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
364
194
54
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Altra domanda (chiedo pazienza): negli ultimi 2 anni ho saltuariamente usato rouvy. Della scheramata di rouvy apprezzo il fatto che capisci prima i cambi di pendenza, l'altimetria e le sue variazioni sono indicate a prova di cretino. Su zwift vedi la pendenza attuale, le cui variazioni pero' ti piombano addosso inaspettatamente, perche' il disegno della strada rende difficile capire se sei in salita, discesa, e cosa succedera' tra 100 metri. C'e' modo di modificare la schermata in modo da avere meno social che non mi interessa e piu' dati tecnici, tipo un'altimetria indicata bene ? Grazie
 

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Altra domanda (chiedo pazienza): negli ultimi 2 anni ho saltuariamente usato rouvy. Della scheramata di rouvy apprezzo il fatto che capisci prima i cambi di pendenza, l'altimetria e le sue variazioni sono indicate a prova di cretino. Su zwift vedi la pendenza attuale, le cui variazioni pero' ti piombano addosso inaspettatamente, perche' il disegno della strada rende difficile capire se sei in salita, discesa, e cosa succedera' tra 100 metri. C'e' modo di modificare la schermata in modo da avere meno social che non mi interessa e piu' dati tecnici, tipo un'altimetria indicata bene ? Grazie
non c'è modo. o riesci a capirlo dalla mappa dell'altimetria o sennò dopo un pò conosci i percorsi e ti adegui. anche su bkool c'è l'indicazione di quanto è lunga la salita e come sarà la prossima
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
consoliamoci:
 
  • Angry
Reactions: Marco Zwitaly

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.696
1.772
SICILY
Visita sito
Credo sia l unica cosa che han sempre saputo.

Facendo due inutili calcoli personali zwift diventa il servizio più costoso tra quelli che pago. Microsoft, piattaforme streaming tutte e qualche altro servizio meno conosciuto.
Comunque c’è una nuova app che si chiama one lap sviluppata da magene costa appena 5€ al mese ed è molto carina..
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Altra domanda (chiedo pazienza): negli ultimi 2 anni ho saltuariamente usato rouvy. Della scheramata di rouvy apprezzo il fatto che capisci prima i cambi di pendenza, l'altimetria e le sue variazioni sono indicate a prova di cretino. Su zwift vedi la pendenza attuale, le cui variazioni pero' ti piombano addosso inaspettatamente, perche' il disegno della strada rende difficile capire se sei in salita, discesa, e cosa succedera' tra 100 metri. C'e' modo di modificare la schermata in modo da avere meno social che non mi interessa e piu' dati tecnici, tipo un'altimetria indicata bene ? Grazie

No, purtroppo le indicazioni a schermo non sono personalizzabili.
In realtà il profilo altimetrico di tutto il percorso c'è, ma è molto poco visibile perchè si trova sul bordo inferiore della mappa in alto a destra e se usi uno schermo piccolo risulta praticamente impossibile vederlo.

profilo altimetria zwift.jpg

Per quanto riguarda il riconoscersi in mezzo al gruppo e avere una miglior rappresentazione grafica delle pendenze, direi che utilizzando la visione in prima persona dovresti poter migliorare entrambe le situazioni.

Puoi cambiare visuale premendo i tasti numerici oppure cliccando sull' icona dell' occhio se utilizzi Zwift Companion.
Con il tasto 0 è poi possibile posizionare la telecamera a proprio piacimento, utilzzando i tasti freccia e +/- per lo zoom
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Facendo due inutili calcoli personali zwift diventa il servizio più costoso tra quelli che pago. Microsoft, piattaforme streaming tutte e qualche altro servizio meno conosciuto.

Non è detto.
Nel tuo caso, che utilizzi il programma tutto l' anno, un' eventuale tariffa annuale potrebbe anche non far cambiare nulla. ;-)

Al di là dell' aumento, che poi ognuno valuterà se assecondare o meno, quello che più mi preoccupa è che abbiano già avvisato che lo standard qualitativo rimarrà lo stesso: ;pirlùn^;pirlùn^:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


"CEO has suggested that the company may need to adjust its pricing in order to continue delivering the level of quality that users have come to expect."
 
  • Haha
Reactions: Marco Zwitaly