Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Buonasera ragazzi , è da un po’ che non scrivo più e saluto tutti i vecchi e nuovi partecipanti. Se qualcuno può rispondermi la mia domanda su Zwift è questa : dove trovo il simbolo chiave inglese che serve per la calibrazione e prima dell’ultima release era nella prima pagina a fianco dei vari simboli del trailer interattivo ? puo essere che ho in uso un Elite Drivo in quanto il mio vecchio direto si è guastato e questo non ne ha bisogno ?grazie a chi vorrà/potrà rispondere.
io dal 2018 ho avuto il DRIVO2 con il quale ho fatto oltre 22.000km su Zwift, ma che ricordi io era autocalibrante, a differenza del direto o suito, non aveva l'etichetta con il numero di calibrazione sul corpo del rullo al quale riferirsi per eventuale ritaratura.
Nell'app ELITE c'è la procedura spin-off che, fatta con cadenza di ogni 2/3 mesi, a me ha sempre restituito il solito numero.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Grazie N3bbia per le risposta , ma sull’ applicazion della Elite ho già fatto una calibrazione ma cercavo anche quella sulla potenza ,perché il mio problema è che con questo rullo non riesco a tenere150 watt mentre prima tenevo abbastanza tranquillamente i 180 watt (circa 3w/kg). Ho fatto anche la misura della circonferenza ruota ma anche nelle ride D io che sono un B non riesco a tenere il gruppo Oppure se lo tengo scoppio dopo poco. Mah …q
forse capisco male io ma se hai fatto la calibrazione con app elite (che è ua calibrazione del sensore di potenza) non ti serve altro.
30W sono un enormità per cui la cosa va indagata ma non è un altra calibrazione quella ti manca. la circonferenza ruota non è impattante , serve per stimare la velocità ma a livello di watt non ti cambia nulla (infatti in zwift non la metti perchè è il software a decidere la tua velocità in base a N fattori in primis la potenza)


io dal 2018 ho avuto il DRIVO2 con il quale ho fatto oltre 22.000km su Zwift, ma che ricordi io era autocalibrante, a differenza del direto o suito, non aveva l'etichetta con il numero di calibrazione sul corpo del rullo al quale riferirsi per eventuale ritaratura.
Nell'app ELITE c'è la procedura spin-off che, fatta con cadenza di ogni 2/3 mesi, a me ha sempre restituito il solito numero.

la calibrazione esiste o almeno è tuttora documentata nel sito ufficiale.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Ho notato che nell'App companion su IOS sono comparse delle sezioni in cui puoi esplorare i percorsi (da un pò) ma anche i workout (da meno).
Qualcuno sa se in futuro sarà possibile anche pianificare i workout dall'app? Sarebbe interessante, nel senso che dall'app mi scelgo il workout e appena apro Zwift me lo propone. Generalmente mi faccio delle "programmi" io proprio pescando tra i vari workout e sarebbe comodo scegliere.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ho notato che nell'App companion su IOS sono comparse delle sezioni in cui puoi esplorare i percorsi (da un pò) ma anche i workout (da meno).
Qualcuno sa se in futuro sarà possibile anche pianificare i workout dall'app? Sarebbe interessante, nel senso che dall'app mi scelgo il workout e appena apro Zwift me lo propone. Generalmente mi faccio delle "programmi" io proprio pescando tra i vari workout e sarebbe comodo scegliere.
Esatto, sarebbe comodissimo soprattutto per chi come me ha il tempo contato per pedalare sui rulli... è brutto mettersi li in fretta e furia a scegliere cosa fare all'ultimo momento. L'alternativa fino ad oggi era Whatsonzwift, ma sarebbe bellissimo avere tutto sulla App, visto che è fatta anche bene.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho notato che nell'App companion su IOS sono comparse delle sezioni in cui puoi esplorare i percorsi (da un pò) ma anche i workout (da meno).
Qualcuno sa se in futuro sarà possibile anche pianificare i workout dall'app? Sarebbe interessante, nel senso che dall'app mi scelgo il workout e appena apro Zwift me lo propone. Generalmente mi faccio delle "programmi" io proprio pescando tra i vari workout e sarebbe comodo scegliere.
Pare che in uno degli aggiornamenti futiuri verrà data la possibilità di pianificare la sessione da companion app in tutto e per tutto. Poi alla login ci si troverà pronti su quanto pianificato sia esso un workout, un giro con il robopacer, evento etc etc. In parole povere quello che si fa del menu principale di zwift sarà pianificabile da app.

Teniamo conto che era data per Gennaio credo....diciamo che sono in ritardo.


QUEUE UP YOUR RIDES AND ROUTES
Planning your weekly rides has never been easier with workout and route queuing in the Zwift Companion App. Open up the app, schedule the routes and badges you want to tackle, and when you open Zwift, they’ll be queued up on your home screen.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Esatto, sarebbe comodissimo soprattutto per chi come me ha il tempo contato per pedalare sui rulli... è brutto mettersi li in fretta e furia a scegliere cosa fare all'ultimo momento. L'alternativa fino ad oggi era Whatsonzwift, ma sarebbe bellissimo avere tutto sulla App, visto che è fatta anche bene.

Ma da whatsonzwift puoi pianificare e fare in modo che appena accendi zwift trovi il tuo workout pronto?
 
  • Mi piace
Reactions: alan220387

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.433
676
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Ma da whatsonzwift puoi pianificare e fare in modo che appena accendi zwift trovi il tuo workout pronto?
Non ho mai provato a farlo, ma non penso sia in qualche modo collegato all'applicazione, diciamo che è solamente comodo per esplorare le varie possibilità di Zwift.
In ogni caso speriamo che quello che ha scritto @N3bbia venga integrato al più presto.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma da whatsonzwift puoi pianificare e fare in modo che appena accendi zwift trovi il tuo workout pronto?
No attualmente non è possibile influenzare in nessun modo la schermata iniziale di zwift se non iscrivendosi da companion/sito zwift ad un evento per cui dopo la login almeno si vede una spunta che ci dice che il 'nostro' evento è prossimo a partire (o è già partito)

Per me è una buona modifica essendo sempre corto coi tempi e non mi pare nemmeno molto complessa da implementare...anche se con zwift tutto è possibile.
Hanno rilasciato in questi giorni i 'nuovi' avatar per cui possiamo intanto affermare che la modifica di cui parliamo sia stata sorpassata da quelle che dovevano arrivare dopo. Spero si tratti di un ritardo e non di un abbandono
 

valdes63

Pignone
18 Agosto 2007
204
1
cesenatico
Visita sito
Bici
Cervélo
forse capisco male io ma se hai fatto la calibrazione con app elite (che è ua calibrazione del sensore di potenza) non ti serve altro.
30W sono un enormità per cui la cosa va indagata ma non è un altra calibrazione quella ti manca. la circonferenza ruota non è impattante , serve per stimare la velocità ma a livello di watt non ti cambia nulla (infatti in zwift non la metti perchè è il software a decidere la tua velocità in base a N fattori in primis la potenza)




la calibrazione esiste o almeno è tuttora documentata nel sito ufficiale.
Grazie N3bbia , ho fatto più volte la calibrazione con myetraining della Elite ma il risultato non cambia….. sarò diventato più scarso sicuro ma non riuscire a tenere neanche i D….. proverò a scrivere alla Elite
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Dalla valle dei dinosauri sono spariti i grandi carnivori, tipo il T-rex, i raptor e un'altra bestia non identificata.
Qualcuno sa perchè? Ininfluente ovviamente, solo curiosità-
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Dalla valle dei dinosauri sono spariti i grandi carnivori, tipo il T-rex, i raptor e un'altra bestia non identificata.
Qualcuno sa perchè? Ininfluente ovviamente, solo curiosità-

eh non volevo ma mi sono finiti tra le ruote ;)

A parte gli scherzi, sai che non ci ho fatto caso? Nel senso che mi pare di averli visti di recente. Che poi mi sono sempre chiesto… perché? In realtà siamo qui a parlarne :)
 
  • Haha
Reactions: Lipz

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Comunque oggi nella costa sud est ho visto un scimmiotto alto almeno 5 metri, ho fatto un giro lunghissimo ritornando li per mostraglielo a mia moglie ma non l'ho più trovato.

Comunque sarebbe bello che quando si entra in certi posti, si abbandonasse la modalità simulazione e si entrasse in modalità game, con quelle bestie che ti inseguono (proporzionalmente alla propria ftp) e se ti mangiano game over.
Altro che Z3, Z5, medio, lungo.... chissà quanti scoprirebbero di avere doti da cronomen!
 
  • Mi piace
Reactions: Marco Zwitaly