Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
il 'problema' in uno spazio così angusto è l intasamento per cui certe cose le vedo infattibili. Basta una garetta/ride da 50 partecipanti e sembrerebbe un piccolo 'grande raccordo anulare' alle 18.

Per ora l unica cosa che non mi piace è l aspetto ma vedremo
Probabilmente hanno trovato il modo per risolvere il problema dell’intasamento altrimenti non avrebbero mai aggiornato con il velodromo
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.478
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Speriamo che per le gare in “velodromo” facciano le categorie a “punteggio” o in base ai watt assoluti se no vien fuori una roba ancor peggio delle gare su “strada”…
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Speriamo che per le gare in “velodromo” facciano le categorie a “punteggio” o in base ai watt assoluti se no vien fuori una roba ancor peggio delle gare su “strada”…

sulle gare di zwift sono rimasto un po' deluso ultimamente, vedo su zwiftpower che i primi spesso sono sopra i 90kg... tra l'altro erano gare WTRL con anche un certo dislivello in proporzione ai km.

ora, in bici un po' ci vado ma gente di 90kg che vanno forte ancora non l'ho visti...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.179
296
Samone
Visita sito
Bici
N/d
sulle gare di zwift sono rimasto un po' deluso ultimamente, vedo su zwiftpower che i primi spesso sono sopra i 90kg... tra l'altro erano gare WTRL con anche un certo dislivello in proporzione ai km.

ora, in bici un po' ci vado ma gente di 90kg che vanno forte ancora non l'ho visti...
le gare zwift non hanno i dislivelli delle gare su strada, ecco spiegato come gente pesante con buoni wattaggi risulta ottimamente piazzata
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
WTRL sono quelle amatoriali. no dual ne video.

A volte comunque sbarella anche Zwift. Ieri ho fatto una Group ride dove si scalava l'epic Kom con tanto di giretto alle antenne. So che non sono gare però in alcune non c'è la bandella rossa che ti blocca e di fatto quasi lo diventano, con tanto di classifica alla fine., Però ho fatto la salita bello spinto. Direi che tutto l'epic Kom e le antenne a 300 watt medi, che per me sono appunto 5w/kg.

Davanti ne avevo 3 a 1 minuto quando arrivi all'anello che chiude la salita delle antenne che salivano anche a 6w/kg. Non so cosa sia successo ma a metà discesa il distacco era passato da un minuto a 5 e rotti.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
A volte comunque sbarella anche Zwift. Ieri ho fatto una Group ride dove si scalava l'epic Kom con tanto di giretto alle antenne. So che non sono gare però in alcune non c'è la bandella rossa che ti blocca e di fatto quasi lo diventano, con tanto di classifica alla fine., Però ho fatto la salita bello spinto. Direi che tutto l'epic Kom e le antenne a 300 watt medi, che per me sono appunto 5w/kg.

Davanti ne avevo 3 a 1 minuto quando arrivi all'anello che chiude la salita delle antenne che salivano anche a 6w/kg. Non so cosa sia successo ma a metà discesa il distacco era passato da un minuto a 5 e rotti.

senza FENCE tutte le RIDE diventano gare clandestine, perché non essendoci restrizioni di categoria ci puoi trovare dalla D alla A+.

poi vabbè ci sono anche utenti che non utilizzano rulli adeguati, tipo cyclette che danno valori sballati, Zwift rileva un fonte di potenza perciò li fa correre lo stesso anche se c'è la restrizione di avere un fonte di potenza obbligatoria.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
senza FENCE tutte le RIDE diventano gare clandestine, perché non essendoci restrizioni di categoria ci puoi trovare dalla D alla A+.

poi vabbè ci sono anche utenti che non utilizzano rulli adeguati, tipo cyclette che danno valori sballati, Zwift rileva un fonte di potenza perciò li fa correre lo stesso anche se c'è la restrizione di avere un fonte di potenza obbligatoria.

Ma a me non dispiace se una ride è libera.

Sabato ho fatto la tappa del Tour e mi sono messo in un gruppetto attorno alla centesima posizione perchè dovevo fare un pò di ritmo senza morire. Non ricordo se c'erano le categorie, in quelle io posso solo correre in A e se sei in pochi è un disastro.

Ieri volevo fare un pò di soglia e avere qualcuno da riprendere era uno stimolo in più. Invece quando mi sono finiti a 5 minuti di colpo e dietro non c'erano gruppi me la sono chiusa in solitario. Un pò noiosi gli ultimi 20 km...
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
658
419
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ma a me non dispiace se una ride è libera.

Sabato ho fatto la tappa del Tour e mi sono messo in un gruppetto attorno alla centesima posizione perchè dovevo fare un pò di ritmo senza morire. Non ricordo se c'erano le categorie, in quelle io posso solo correre in A e se sei in pochi è un disastro.

Ieri volevo fare un pò di soglia e avere qualcuno da riprendere era uno stimolo in più. Invece quando mi sono finiti a 5 minuti di colpo e dietro non c'erano gruppi me la sono chiusa in solitario. Un pò noiosi gli ultimi 20 km...

secondo me la RIDE deve essere RIDE (con fence) e la gara, gara.
non faccio ride, in caso faccio giri liberi, tanto si trova sempre qualcuno con cui ingarellarsi in salita o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Troppo restrittivo per me. Trovo giusto che uno salga sui pedali libero di far quello che vuole . l importante è non rovinare l esperienza altrui.
Così come una persona dev esser libera di iscriversi ad una race a andar a passeggio magari perché gli manca giusto quella per un badge o una maglia e quel giorno non vuole tirare, tanto uno deve poter sfondarsi in una ride.

Poi si possono certamente aggiungere le opzioni in modo da scoraggiare o incentivare questo o quel comportamento basta saperlo prima, io ad esempio con la fence non entrerei nemmeno in un evento di deaffaticamento.

Personalmente avrei messo i vari eventi principali come tour, zfondo con entrambi i formati visti che storicamente son sempre stati delle gare per una buona parte della popolazione e quindi strumenti come il late join e il coffee break dovrebbero esser disabilitati. Aggiungo poi che il late join spesso funziona davvero male, mi è capitato di esser inserito nel gruppo dei primi 20/30 in eventi da 2000 partecipanti, cosa ingiusta, se arrivo tardi colpa mia e quindi già mettermi a metà classifica è un regalo.
 

JamesHunt

Apprendista Velocista
6 Luglio 2020
1.611
824
42
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Io mai usato il coffe break, usando l'ipad tendo a modificare subito la visuale (non amo vedere il mio avatar) e poi tocco più niente.

In effetti in molti eventi è ridicolo vedere il break usato nel punto più duro giusto per rifiatare.

Tra l'altro non avendolo mai usato non ho capito come funziona. Tiene il gruppo o una sorta di potenza media?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io mai usato il coffe break, usando l'ipad tendo a modificare subito la visuale (non amo vedere il mio avatar) e poi tocco più niente.

In effetti in molti eventi è ridicolo vedere il break usato nel punto più duro giusto per rifiatare.

Tra l'altro non avendolo mai usato non ho capito come funziona. Tiene il gruppo o una sorta di potenza media?
tiene il gruppo per 5', bisogna aver pedalato 30' prima di poterlo attivare almeno ma l ho visto usare troppo spesso per non esser staccati su salite e salitelle
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Così che dovrebbe essere, in effetti.
Le ride senza fence vengono rovinate da chi non ha rispetto per gli organizzatori
In realtà non è proprio così:

IS THIS A RACE?

No, but some participants may ride it like one. Each fondo is a personal challenge against a set distance and the clock. Ride the distance you want at the pace you want with the support of the Zwift community.

Questa ad esempio è la zfondo che è una ride quindi son gli organizzatori stessi che dicono 'falla come ti aggrada',

anche per il vecchio tour di zwift 2023 (che era senza race)

*Some riders will race the stages, while others will treat them as social rides. Events do not count for ranking points on ZwiftPower, but everyone is free to go as easy or push as hard as they’d like. Just have fun!

Per come la vedo io se l organizzatore vuole il gruppone abilita la fence oppure non riesco a considerare rovinata una ride perchè N ciclisti van via in fuga tanto quando entro in zwift so cosa mi richiede la sessione e se posso o meno permettermi di strozzarmi o passeggiare a prescindere da cosa hanno intenzione di fare quelli intorno a me (infatti nel tour ho smesso di iscrivermi agli eventi nei giorni easy perchè poi la Z1 o 2 non la facevo mai bene)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
sulle gare di zwift sono rimasto un po' deluso ultimamente, vedo su zwiftpower che i primi spesso sono sopra i 90kg... tra l'altro erano gare WTRL con anche un certo dislivello in proporzione ai km.

ora, in bici un po' ci vado ma gente di 90kg che vanno forte ancora non l'ho visti...
manda link di zwiftpower