Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
quello era la mia scelta. il problema non è l'andatura ma lo sforzo differente per tenerla a seconda della posizione in gruppo
succede anche nel ciclismo reale...
se non vuoi avere impatti scia, prova a mettere bici da crono e cerca di stare cmq in un gruppo che tiene andatura inferiore a quella desiderata

• Sad
Reactions: Lipz

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.709
4.607
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Curiosità,
Ho notato un abbassamento delle velocità medie delle rullate in zwift, l'inverno scorso spesso vedevo medie oltre i 40km/h nelle garette di mezz'ora. Quest'anno a parità di dislivello al massimo mi avvicino a quella media, hanno aggiustato qualcosa con gli aggiornamenti immagino. Tra l'altro mi sembrano numeri più realistici quelli di adesso :-)xxxx

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.062
2.579
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Curiosità,
Ho notato un abbassamento delle velocità medie delle rullate in zwift, l'inverno scorso spesso vedevo medie oltre i 40km/h nelle garette di mezz'ora. Quest'anno a parità di dislivello al massimo mi avvicino a quella media, hanno aggiustato qualcosa con gli aggiornamenti immagino. Tra l'altro mi sembrano numeri più realistici quelli di adesso :-)xxxx

Io per ora non ci ho fatto caso, ma ho sempre trovato le medie di zwift esageratissime, a 240 watt l'omino va via ai 43 kmh in serenità

• Mi piace
Reactions: bianco70

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao ragazzi ho preso un Apple TV, per collegare il rullo,comandi Zwift, frequenza cardiaca devo usare l'app Companion come ponte giusto?ma sul mio Pixel ho il wifi sulla stessa linea di Apple TV, bluetooth acceso però non mi trova il rullo come dispositivo,ma dalla schermata dei sensori su Apple TV devo cliccare su associa tramite smartphone o bluetooth?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
cmq in pianura in posizione decente a 240w senza vento contro non vai a meno di 40
Forse con una bici da crono, un ottima posizione e un ciclista non troppo 'grosso'.

A me con la corno ne servono 40/50 in più di watt, ok che son 70kg e la posizione non è aggressiva ma i 40 a@240W non sono certo da prendere come minimo sindacale

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

TICR

Cronoman
7 Settembre 2025
759
623
44
Piemonte
Visita sito
Bici
Pinarello
Forse con una bici da crono, un ottima posizione e un ciclista non troppo 'grosso'.

A me con la corno ne servono 40/50 in più di watt, ok che son 70kg e la posizione non è aggressiva ma i 40 a@240W non sono certo da prendere come minimo sindacale

Ma non so mica. Nel senso che ormai la velocità è l'ultima cosa che guardo sul Garmin.

Però se faccio Z2 alta, Z3 bassa torno a casa con medie attorno ai 34/35 km/h. Mettici curve, salitelle, fermate. Per me (60 kg) in pianura a 240 watt se non arrivo ai 40 ci vado molto molto vicino.

La differenza con Zwift infatti la noto non tanto sulle salite ma in pianura e in discesa dove in sostanza è come se percorressi una strada rettilinea infinita.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma non so mica. Nel senso che ormai la velocità è l'ultima cosa che guardo sul Garmin.

Però se faccio Z2 alta, Z3 bassa torno a casa con medie attorno ai 34/35 km/h. Mettici curve, salitelle, fermate. Per me (60 kg) in pianura a 240 watt se non arrivo ai 40 ci vado molto molto vicino.

La differenza con Zwift infatti la noto non tanto sulle salite ma in pianura e in discesa dove in sostanza è come se percorressi una strada rettilinea infinita.

Beh come dicevo sopra già a 60kg (sei a 4w/kg a 240w) è un altro paio di maniche rispetto a 70 (io parlavo di una crono dove si presume i watt necessari a parità di velocità siano inferiori). Poi i watt per aumentare la velocità aumentano in maniera esponenziale e non lineare oltre ovviamente alla tolleranza delle strumento di misurazione.

Io in quelle zone (z2 alta o 3 bassa per me son nell'intorno dei 210W) sono sui 36kmh su percorsi piuttosto piatti e ho molte persone che conosco che viaggiano più veloci agli stessi watt, (sempre su crono) però per arrivare ai 40kmh devo aggiungerne 70/80 di watt prendendo tutto molto a spanne.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao ragazzi ho preso un Apple TV, per collegare il rullo,comandi Zwift, frequenza cardiaca devo usare l'app Companion come ponte giusto?ma sul mio Pixel ho il wifi sulla stessa linea di Apple TV, bluetooth acceso però non mi trova il rullo come dispositivo,ma dalla schermata dei sensori su Apple TV devo cliccare su associa tramite smartphone o bluetooth?
Se associ con il BT della apple TV puoi collegare massimo 2 dispositivi, se usi lo smartphone con l'app companion puoi associare tutti i dispositivi che vuoi, non puoi avere alcuni dispositivi su BT di apple TV e alcuni su Smarthone

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Se associ con il BT della apple TV puoi collegare massimo 2 dispositivi, se usi lo smartphone con l'app companion puoi associare tutti i dispositivi che vuoi, non puoi avere alcuni dispositivi su BT di apple TV e alcuni su Smarthone
Però il problema è che aprendo prima Companion,non mi fa associare tutto via bluetooth,e quando accendo la Apple TV mi dice ovviamente di passare da Companion,ma non mi associa tutto,non riesco a capire il motivo, Companion e Apple TV collegati ovviamente alla stessa rete

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.436
9.487
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Però il problema è che aprendo prima Companion,non mi fa associare tutto via bluetooth,e quando accendo la Apple TV mi dice ovviamente di passare da Companion,ma non mi associa tutto,non riesco a capire il motivo, Companion e Apple TV collegati ovviamente alla stessa rete
Non so come aiutarti, controlla che sul telefono i dispositivi siano tutti connessi con il BT

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

Fiki

via col vento
5 Novembre 2025
337
237
Siena
Visita sito
Bici
Corsa
Apri Companion
Su Apple TV dalla schermata di Zwift selezioni "da smartphone" in alto a sinistra, poi seleziona la sorgente sempre da Zwift e sempre da Apple TV.
In pratica Companion lo devi solo avviare, non cercare da Companion i rulli.