Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Oggi ho provato il nuovo software bkool, a livello di controllo del rullo direi che non c'è paragone. Zwift sotto stima la potenza e poi le pendenze sn un po meno dure di quello che c'e scritto. Graficamente è un abisso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Può darsi che bkool sia più preciso, ma Zwift è molto più divertente e motivante.

Niko_la

Novellino
9 Febbraio 2015
45
1
Visita sito
Bici
_
Oggi ho provato il nuovo software bkool, a livello di controllo del rullo direi che non c'è paragone. Zwift sotto stima la potenza e poi le pendenze sn un po meno dure di quello che c'e scritto. Graficamente è un abisso

Sottostima la potenza non direi. Magari non corrisponde l'eventuale velocità che calcola il software.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)

Io invece le trovo coerenti e realistiche le pendenze, Bkool l'ho provato poco piu di un mesetto fa sfruttando il mese gratuito, ma non mi era piaciuto proprio sulla gestione pendenze, troppo scattose e per niente fluide.

Sulla sottostima della potenza, il rullo ha il misuratore di potenza integrato, forse ti riferisci al calcolo del virtuale Power ricavato da un sensore velocità?

Ho visto che Bkool ha fatto un aggiornamento, la grafica sembra un po' più piacevole dalle foto. In cosa su è avvicinato a Zwift?
Intendo rispetto alla versione che ho provato un mese fa.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io non voglio essere rompibolle, ma la grafica super dettagliata mentre siamo in bici mi sembra ridicola
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non sono d' accordo: Zwift serve fondalmentalmente per distrarre dalla noia di far rulli guardando il muro, per cui se la grafica è piacevole, distrae meglio.

Io non ho videoproiettore :sbavon: e uso un semplice monitor da 22", però posso giocare con risoluzione "ultra" e nelle salite più lunghe mi piace distrarmi giochicchiando un po' con le varie inquadrature, a volte veramente spettacolari.

Ultima modifica:

scudo80

Novellino
10 Ottobre 2016
2
0
Visita sito
Bici
ktm myroon
Ciao Ragazzi
vorrei un consiglio: data la stagione invernale vorrei prendere un rullo per allenamento indoor
ero portato tra due modelli l'elite rampa e il bkool smart pro
premetto che lo userò nel box...dove non ho connessone WIFI veloce (anche quella di casa fa pena!!)
ad ogni modo volevo un rullo interattivo che regolasse la pendenza automaticamente n base al tracciato

per la connessione userei il 4G del cellulare usandolo come tethering
non ho idea però di quanti dati scambia il software quando usi il rullo

so che bkool necessita di una connessione veloce mentre non ho idea del rullo elite (con app my training)

voi cosa consigliate?
grazie a tutti

-scudo

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Ragazzi
vorrei un consiglio: data la stagione invernale vorrei prendere un rullo per allenamento indoor
ero portato tra due modelli l'elite rampa e il bkool smart pro
premetto che lo userò nel box...dove non ho connessone WIFI veloce (anche quella di casa fa pena!!)
ad ogni modo volevo un rullo interattivo che regolasse la pendenza automaticamente n base al tracciato

per la connessione userei il 4G del cellulare usandolo come tethering
non ho idea però di quanti dati scambia il software quando usi il rullo

so che bkool necessita di una connessione veloce mentre non ho idea del rullo elite (con app my training)

voi cosa consigliate?
grazie a tutti

-scudo

Per utilizzare i rulli con le app proprietarie non serve connessione.
Il problema è che tu vuoi che regoli la pendenza a seconda del tracciato, ovvero che utilizzi un programma con percorsi virtuali. In quel caso, la connessione è necessaria e di certo non basta un hotspot tramite cellulare.

scudo80

Novellino
10 Ottobre 2016
2
0
Visita sito
Bici
ktm myroon
Il problema è che tu vuoi che regoli la pendenza a seconda del tracciato, ovvero che utilizzi un programma con percorsi virtuali. In quel caso, la connessione è necessaria e di certo non basta un hotspot tramite cellulare.

si scusami, ho bazzicato nei vari siti da un po di tempo e ho visto questa possibilità di caricare tracce e simulare la corsa sul rullo
però mi accontenterei di regolare la resistenza del rullo usando l'APP
ho visto che quella di Elite farebbe il caso mio...infatti sarei più tentato al rullo RAMPA mi sembra un buon prodotto con pendenze simulabili sino al 10%

qualcuno mi sa dare info circa i rulli Elite e la relativa APP?
grazie ancora

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.971
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Dipende...se hai un 520 puoi riprodurre i tuoi percorsi facendo comandare il rullo dal Garmin...

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Dipende...se hai un 520 puoi riprodurre i tuoi percorsi facendo comandare il rullo dal Garmin...

Si, è vero. Ma a quel punto molto meglio seguire Trainer road: i vari percorsi sono studiati per essere altamente allenanti. Oltretutto mi pare di ricordare che trainer road, una volta scaricato il percorso che si intende seguire, può' essere utilizzato off line

Ciok

Novellino
2 Settembre 2016
1
0
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Ho acquistato da pochi giorni il Vortex Tacx. Ottimo rullo. In merito alle app da utilizzare trovo che TrainerRoad sia tra le più complete per qualità degli allenamenti. C'è veramente ogni tipo di di allenamento. In merito ai dispositivi purtroppo io avendo iPhone e iPad sono svantaggiato perché non leggo i sensori Garmin della mia bdc. Utilizzo il tablet Galaxy di mia moglie che ha anche il ricevitore Ant+ già a bordo.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

beh, non è certo la stessa cosa. se vuoi fare un allenamento sui rulli devi prima eseguirlo in strada per poterlo ripetere?
I programmi che ti permettono di eseguire allenamenti personalizzati hanno un "designer" che ti permette appunto di progettare/disegnare a tavolino l'allenamento prima di eseguirlo, che è ben altro.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
certo. Paghi un abbonamento mensile per avere migliaia di sessioni di allenamento e decine di piani completi. E' davvero completo e motivante.

cmq non è necessario avere una connessione durante l'esecuzione dell'allenamento con TR.
Puoi caricare l'allenamento, eseguirlo poi senza connessione, viene salvato in locale e poi sincronizzato online non appena la connessione ritorna.

Se così non fosse si interromperebbe l'allenamento ogni volta che va via la connessione per qualunque sia la ragione. E solo il caricamento iniziale che la richiede.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho acquistato da pochi giorni il Vortex Tacx. Ottimo rullo. In merito alle app da utilizzare trovo che TrainerRoad sia tra le più complete per qualità degli allenamenti. C'è veramente ogni tipo di di allenamento. In merito ai dispositivi purtroppo io avendo iPhone e iPad sono svantaggiato perché non leggo i sensori Garmin della mia bdc. Utilizzo il tablet Galaxy di mia moglie che ha anche il ricevitore Ant+ già a bordo.

puoi anche dotarti di sensori BT (visibili nativamente da iphone e ipad) e risolvi il problema.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
cmq non è necessario avere una connessione durante l'esecuzione dell'allenamento con TR.
Puoi caricare l'allenamento, eseguirlo poi senza connessione, viene salvato in locale e poi sincronizzato online non appena la connessione ritorna.

Se così non fosse si interromperebbe l'allenamento ogni volta che va via la connessione per qualunque sia la ragione. E solo il caricamento iniziale che la richiede.

si, avevo scritto qualche post indietro che mi sembrava di ricordare che funzionasse anche off line una volta scaricata la sessione e tu me lo confermi.

Detto cio', trovo che attualmente non abbia eguali: sembra strano finchè non lo si prova ma è altamente immersivo e stimolante. Allenante, di certo
o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
si, avevo scritto qualche post indietro che mi sembrava di ricordare che funzionasse anche off line una volta scaricata la sessione e tu me lo confermi.

Detto cio', trovo che attualmente non abbia eguali: sembra strano finchè non lo si prova ma è altamente immersivo e stimolante. Allenante, di certo

o-o

È un problema "culturale". I rulli sono visti da quasi tutti come un succedaneo della bdc per i momenti di brutto tempo. Quasi nessuno li vede invece come complementari alla bdc, come lo è un altra attività di cross training ma chiaramente infinitamente più utile e mirata.
E quindi i rulli vengono tipicamente usati come simulazione della bdc in strada, producendo sessioni particolarmente noiose (e poco allenanti)
Ed è solo quando si passa ad un allenamento strutturato (magari per caso) che si comprende pienamente quale sia il valore di un ambiente quale TR, quale sia il piacere di allenarsi sui rulli e quale sia la loro efficacia.

Non so da quanti anni uso tr, credo di essere stato qui dentro se non il primo sicuramente almeno nei primi 3/4, e continuo ad usarlo con enorme piacere.

Sent from my iPhone using Tapatalk

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
OT ma una curiosità, quando si parla di replicare una sessione fatta su strada ( es. con 520, 820 ecc ) il rullo si adatta passo passo allo svolgimento della sessione outdoor ? Ma non è gestibile ? Perchè (perlomeno per me) sarebbe impensabile anche replicare una sessione breve con gli stessi valori..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.