Può darsi che bkool sia più preciso, ma Zwift è molto più divertente e motivante.
Sottostima la potenza non direi. Magari non corrisponde l'eventuale velocità che calcola il software.
Io invece le trovo coerenti e realistiche le pendenze, Bkool l'ho provato poco piu di un mesetto fa sfruttando il mese gratuito, ma non mi era piaciuto proprio sulla gestione pendenze, troppo scattose e per niente fluide.
Io non voglio essere rompibolle, ma la grafica super dettagliata mentre siamo in bici mi sembra ridicola
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
e uso un semplice monitor da 22", però posso giocare con risoluzione "ultra" e nelle salite più lunghe mi piace distrarmi giochicchiando un po' con le varie inquadrature, a volte veramente spettacolari.Si, funziona. E' la specifica minima. Non avrai una grafica superdettagliata ma funziona
Ciao Ragazzi
vorrei un consiglio: data la stagione invernale vorrei prendere un rullo per allenamento indoor
ero portato tra due modelli l'elite rampa e il bkool smart pro
premetto che lo userò nel box...dove non ho connessone WIFI veloce (anche quella di casa fa pena!!)
ad ogni modo volevo un rullo interattivo che regolasse la pendenza automaticamente n base al tracciato
per la connessione userei il 4G del cellulare usandolo come tethering
non ho idea però di quanti dati scambia il software quando usi il rullo
so che bkool necessita di una connessione veloce mentre non ho idea del rullo elite (con app my training)
voi cosa consigliate?
grazie a tutti
-scudo
Per utilizzare i rulli con le app proprietarie non serve connessione.
Il problema è che tu vuoi che regoli la pendenza a seconda del tracciato, ovvero che utilizzi un programma con percorsi virtuali. In quel caso, la connessione è necessaria e di certo non basta un hotspot tramite cellulare.
Per utilizzare i rulli con le app proprietarie non serve connessione.
Il problema è che tu vuoi che regoli la pendenza a seconda del tracciato, ovvero che utilizzi un programma con percorsi virtuali. In quel caso, la connessione è necessaria e di certo non basta un hotspot tramite cellulare.
Dipende...se hai un 520 puoi riprodurre i tuoi percorsi facendo comandare il rullo dal Garmin...
Però Trainer Road lo paghi, giusto?
Dipende...se hai un 520 puoi riprodurre i tuoi percorsi facendo comandare il rullo dal Garmin...
certo. Paghi un abbonamento mensile per avere migliaia di sessioni di allenamento e decine di piani completi. E' davvero completo e motivante.
Ho acquistato da pochi giorni il Vortex Tacx. Ottimo rullo. In merito alle app da utilizzare trovo che TrainerRoad sia tra le più complete per qualità degli allenamenti. C'è veramente ogni tipo di di allenamento. In merito ai dispositivi purtroppo io avendo iPhone e iPad sono svantaggiato perché non leggo i sensori Garmin della mia bdc. Utilizzo il tablet Galaxy di mia moglie che ha anche il ricevitore Ant+ già a bordo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cmq non è necessario avere una connessione durante l'esecuzione dell'allenamento con TR.
Puoi caricare l'allenamento, eseguirlo poi senza connessione, viene salvato in locale e poi sincronizzato online non appena la connessione ritorna.
Se così non fosse si interromperebbe l'allenamento ogni volta che va via la connessione per qualunque sia la ragione. E solo il caricamento iniziale che la richiede.

si, avevo scritto qualche post indietro che mi sembrava di ricordare che funzionasse anche off line una volta scaricata la sessione e tu me lo confermi.
Detto cio', trovo che attualmente non abbia eguali: sembra strano finchè non lo si prova ma è altamente immersivo e stimolante. Allenante, di certo
![]()