Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Io con i miei 63/64 kg riesco a difendermi solo in salita (per quel poco che riesco). Come la strada spiana o scende mi passano da tutti i lati...mah
Poi oggi c'era uno che ho ripreso e superato in salita (faceva 1.5/1.6 W/kg),poi questo dopo un po' ogni tot km ha iniziato a fare degli step da 5/6 W/kg (scritta arancione) e ha ripreso e superato un sacco di gente. Sono possibili questi valori?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Stesso peso mio, stesso problema, appena inizia la discesa vengo sfilato quasi da tutti. Il problema è con flat race!

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
C'è gente strana...ancora ancora si può capire chi bara per vincere qualcosa, ma barare in questo ”gioco" è veramente da sfigati. Viene anche difficile prendere qualcuno come riferimento per migliorarsi...
Avete mai visto quegli avatar che mulinano le gambe a velocità pazzesche? :D

• Mi piace
Reactions: enzino73

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.294
279
Visita sito
Bici
Bianchi
Stesso peso mio, stesso problema, appena inizia la discesa vengo sfilato quasi da tutti. Il problema è con flat race!

Sent from my ONEPLUS A6013 using BDC-Forum mobile app
Io peso 62 kg..Ieri ho fatto Innsbruck.. in salita salivo del mio passo e piano piano speravo qualcuno.. andando giù per la discesa ero con un gruppetto di una decina, in posizione areo dopo un Po il mio avatar si è staccato dal gruppo e a fine discesa avevo 45 secondi da loro.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: nat61

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
C'è gente strana...ancora ancora si può capire chi bara per vincere qualcosa, ma barare in questo ”gioco" è veramente da sfigati. Viene anche difficile prendere qualcuno come riferimento per migliorarsi...

Puoi dirlo forte,proprio da sfigati,io adesso peso 65 kg,ma su zwift mi sento grasso,stasera ho trovato un italiano,48 kg...33 ore e 926 km con 13000 metri di dislivello...gusti! L'altra sera ho trovato un polacco,59 kg ,nello sprint di watopia hill,quello corto ha fatto il kom in 7 secondi a 2000 watt,lo stesso giorno Greipel ha preso 4 secondi con 1300di max...!
X non parlare delle bici,quella da crono ridicola con le ruote luminose,stasera ho fatto la discesa dell'alpe con un francese,ero 30 secondi davanti,io sono sceso a 1,6/1,8 watt/kg x fare defaticamento,lui senza pedalare,ho preso 1 minuto e mezzo in tutta la discesa!

@pensopositivo stasera 5 alpe e ancora un casco,il secondo dopo 3 paia di guanti,non riesco a prendere le ruote LW,xò dai,un po' alla volta comincia a piacermi,ogni volta ci metto meno anche se non la tiro mai a tutta...

• Mi piace
Reactions: zepego

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io peso 62 kg..Ieri ho fatto Innsbruck.. in salita salivo del mio passo e piano piano speravo qualcuno.. andando giù per la discesa ero con un gruppetto di una decina, in posizione areo dopo un Po il mio avatar si è staccato dal gruppo e a fine discesa avevo 45 secondi da loro.

Io peso 20 kg in più e, per forza di cose, ho adottato la strategia contraria.
In partenza ero nel primo quarto del gruppo, in salita ho perso posizioni, per ogni ciclista che superavo me ne passavano avanti 2, ma in discesa ci ho dato dentro.
Ho trovato un bel gruppetto e nel tratto dal kom al traguardo abbiamo ripreso e staccato 100 - 150 concorrenti.

La salita non mi è dispiaciuta, sono molto contento di come l' ho fatta, però mi son divertito molto di più dopo, ecco. :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.294
279
Visita sito
Bici
Bianchi
Puoi dirlo forte,proprio da sfigati,io adesso peso 65 kg,ma su zwift mi sento grasso,stasera ho trovato un italiano,48 kg...33 ore e 926 km con 13000 metri di dislivello...gusti! L'altra sera ho trovato un polacco,59 kg ,nello sprint di watopia hill,quello corto ha fatto il kom in 7 secondi a 2000 watt,lo stesso giorno Greipel ha preso 4 secondi con 1300di max...!
X non parlare delle bici,quella da crono ridicola con le ruote luminose,stasera ho fatto la discesa dell'alpe con un francese,ero 30 secondi davanti,io sono sceso a 1,6/1,8 watt/kg x fare defaticamento,lui senza pedalare,ho preso 1 minuto e mezzo in tutta la discesa!

@pensopositivo stasera 5 alpe e ancora un casco,il secondo dopo 3 paia di guanti,non riesco a prendere le ruote LW,xò dai,un po' alla volta comincia a piacermi,ogni volta ci metto meno anche se non la tiro mai a tutta...
Io non so se hanno più problemi quelli che barano su Zwift o su strava, per il nulla assoluto. O voi che andate a vedere tutti questi che barano e vi rodete il fegato. Ma chissenefrega!dopo che questi hanno barato cosa gli viene in tasca? Niente.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.294
279
Visita sito
Bici
Bianchi
Io peso 20 kg in più e, per forza di cose, ho adottato la strategia contraria.
In partenza ero nel primo quarto del gruppo, in salita ho perso posizioni, per ogni ciclista che superavo me ne passavano avanti 2, ma in discesa ci ho dato dentro.
Ho trovato un bel gruppetto e nel tratto dal kom al traguardo abbiamo ripreso e staccato 100 - 150 concorrenti.

La salita non mi è dispiaciuta, sono molto contento di come l' ho fatta, però mi son divertito molto di più dopo, ecco. :mrgreen:
Te tra piano e discesa ti diverti facile. [emoji6]

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

pensa che io la penso all opposto. chi bara nel ciclismo reale (se tralasciamo i 'motorini') lo fa mettendo a repentaglio la propria salute per una prosciutto la domenica. chi bara solo su zwift lo farà per la visibilità ma almeno non inserisce nel proprio corpo roba pericolosa.

sono i primi che non concepisco infatti perché il passo da fare è veramente grosso e non si parla di cambiar un numero nel profilo zwift o 'taroccare' un pm.

il discorso RPM farlocche è ininfluente. zwift non basa la velocità sulle rpm, spesso sono solo problemi col sensore cadenza. da quando uso quello del trainer, occasionalmente ho anche io picchi astrusi. ben più grave sarebbe se fossero nei watt

• Mi piace
Reactions: enzino73

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Io non so se hanno più problemi quelli che barano su Zwift o su strava, per il nulla assoluto. O voi che andate a vedere tutti questi che barano e vi rodete il fegato. Ma chissenefrega!dopo che questi hanno barato cosa gli viene in tasca? Niente.

Ciao,non me ne può fregar di meno di chi bara su zwift,contenti loro….ne parlo xche purtroppo ci sono,punto!
Gare su zwift non ne faccio,dallo scorso anno ho smesso pure con le gare vere,anche senza tessera mi sono fatto 17500 km e 300 mila metri di dislivello xche mi diverto e mi fa star bene

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Te tra piano e discesa ti diverti facile. [emoji6]

Stavo guardando i nostri tempi su Zwiftpower, così per curiosità, e ho notato che abbiamo fatto esattamente la stessa media watt/kg sia nella salita che sul giro.

Interessante vedere come 20 kg in meno sulla salita valgano solo 10 secondi perchè il rapporto potenza/peso era uguale.
(probabilmente sono stato avvantaggiato dal fatto di aver sempre avuto qualche bella scia)

Screenshot 2019-01-23 21.55.16.png

...ma sull' intero giro, dove discesa e pianura sono preponderanti, la differenza la facciano i watt assoluti (e la scia):

Screenshot 2019-01-23 21.58.09.png

Ultima modifica:

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.294
279
Visita sito
Bici
Bianchi
Stavo guardando i nostri tempi su Zwiftpower, così per curiosità, e ho notato che abbiamo fatto esattamente la stessa media watt/kg sia nella salita che sul giro.

Interessante vedere come 20 kg in meno sulla salita valgano solo 10 secondi
(ma qui probabilmente sono stato avvantaggiato dal fatto di aver sempre avuto qualche bella scia)

Vedi l'allegato 174228

...ma sull' intero giro, dove discesa e pianura sono preponderanti, la differenza la facciano i watt assoluti (e la scia):

Vedi l'allegato 174227
Molto interessante.. Si i watt assoluti io li pago caro. Piano e discesa per me in questi eventi qua sono una manna.. Poi dopo la discesa sono stato parecchio da solo perché ero nel mezzo tra un gruppo è l altro. Uno piu pesante in Zwift è sempre più agevolato.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Su Zwiftpower curiosavo anche i tempi medi rilevati sul tracciato di Innsbruck.

L' altro giorno il tempo medio sulla salita era 26'14" e quello sul giro 48'02"
Mi sarei aspettato che con il passaggio del "Tour de Zwift" questi tempo scendessero, dato che questi eventi usufruiscono del "Full Draft", cioè la scia potenziata.

Stasera vado a vedere e, sorpresa, i tempi son saliti: rispettivamente 27'10" e 48'59" (al momento, perchè Zwiftpower ricalcola continuamente)

Segno che il Tour de Zwift ha portato ad affrontare le salite anche molti utenti che di solito le evitano.
(E chissà quanti non conoscevano nemmeno l' esistenza del percorso, visto la scarsa visibilità di cui gode ultimamente).

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.294
279
Visita sito
Bici
Bianchi
Su Zwiftpower curiosavo anche i tempi medi rilevati sul tracciato di Innsbruck.

L' altro giorno il tempo medio sulla salita era 26'14" e quello sul giro 48'02"
Mi sarei aspettato che con il passaggio del "Tour de Zwift" questi tempo scendessero, dato che questi eventi usufruiscono del "Full Draft", cioè la scia potenziata.

Stasera vado a vedere e, sorpresa, i tempi son saliti: rispettivamente 27'10" e 48'59" (al momento, perchè Zwiftpower ricalcola continuamente)

Segno che il Tour de Zwift ha portato ad affrontare le salite anche molti utenti che di solito le evitano.
(E chissà quanti non conoscevano nemmeno l' esistenza del percorso, visto la scarsa visibilità di cui gode ultimamente).
Per esempio io quella salita non l'avevo mai fatta. Ma per il tour ho scelto il percorso A. Secondo me se mettevamo la classifica i tempi si abbassavano. Per dire, io prima mi facevo il tour in ftp o poco sotto. Ora senza classifica vado del mio passo e cerco un gruppetto senza strafare. Secondo me incide pure quello.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Molto interessante.. Si i watt assoluti io li pago caro. Piano e discesa per me in questi eventi qua sono una manna.. Poi dopo la discesa sono stato parecchio da solo perché ero nel mezzo tra un gruppo è l altro. Uno piu pesante in Zwift è sempre più agevolato.

E la scia !
La scia è fondamentale in discesa e in pianura, ancor di più se pesi poco.
Nel mio gruppo eravamo una dozzina, non di più, ma siamo venuti giù ad una velocità pazzesca.
Strava dice 341° tempo su 106188 tentativi

Poi, di slancio, abbiamo chiuso il giro così, in piena esaltazione !! :mrgreen::mrgreen:

Screenshot 2019-01-23 23.07.10.png

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.294
279
Visita sito
Bici
Bianchi
E la scia !
La scia è fondamentale in discesa e in pianura, ancor di più se pesi poco.
Nel mio gruppo eravamo una dozzina, non di più, ma siamo venuti giù ad una velocità pazzesca.
Strava dice 341° tempo su 106188 tentativi

Poi, di slancio, abbiamo chiuso il giro così, in piena esaltazione !! :mrgreen::mrgreen:

Vedi l'allegato 174234
Di fatti io in quel segmento ho fatto il primo giro 5:45 e il secondo 5:14

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
nemmeno watopia o londra? io quelle le vedo. solo nyc o innsbruck mi dan sto problema.

Watopia sì, quella la vedevo, tutte le altre no.

Oggi mi sono messo là e ho fatto un test un po' più approfondito.
- Per prima cosa ho potenziato il segnale wifi, perchè di solito prendo il segnale di rimbalzo, da un' altra stanza.
- Di norma uso il tablet, ma oggi ho provato anche con lo smartphone, alternandoli, per vedere se uno andasse meglio dell' altro (la versione della app è identica)

Ebbene..... colpo di scena.... funzionavano praticamente tutte le mappe !!

Watopia su entrambi
Londra, entrambi
Richmond, entrambi
New York, entrambi
Innsbruck funzionava solo sul telefono, chissà perchè.

Mi sembra strano possa centrare il wifi, perchè la qualità del segnale era buona anche prima.
Devo fare delle controprove.

(Ho il router qui sulla scrivania, a 2 metri dal rullo, ma solitamente non accendo l' interruttore wifi in quanto trasmetto il segnale via powerline in salotto e lo irradio da lì, che è più centrale rispetto all' appartamento)

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.969
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ieri mi sono arrivati il ventilatore della Honeywell e la presa smart Anoopsyche presi su Amazon. Ovviamente non sono riuscito a far funzionare la presa che adesso è proprio morta...ho avviato la procedura di reso su Amazon.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Watopia sì, quella la vedevo, tutte le altre no.

Oggi mi sono messo là e ho fatto un test un po' più approfondito.
- Per prima cosa ho potenziato il segnale wifi, perchè di solito prendo il segnale di rimbalzo, da un' altra stanza.
- Di norma uso il tablet, ma oggi ho provato anche con lo smartphone, alternandoli, per vedere se uno andasse meglio dell' altro (la versione della app è identica)

Ebbene..... colpo di scena.... funzionavano praticamente tutte le mappe !!

Watopia su entrambi
Londra, entrambi
Richmond, entrambi
New York, entrambi
Innsbruck funzionava solo sul telefono, chissà perchè.

Mi sembra strano possa centrare il wifi, perchè la qualità del segnale era buona anche prima.
Devo fare delle controprove.

(Ho il router qui sulla scrivania, a 2 metri dal rullo, ma solitamente non accendo l' interruttore wifi in quanto trasmetto il segnale via powerline in salotto e lo irradio da lì, che è più centrale rispetto all' appartamento)
Ti dico io ho segnale al 98%. 3 metri in linea d aria tra spot e tablet...pure liberi. Eppure non vanno. Watopia e londra perfette...e son pure mappe più grosse. Comunque tutto dopo l update

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.